Menu principale

Sostituzione piedistallo

Aperto da Mimmo5K, Aprile 29, 2005, 16:37:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mimmo5K

Ciao amici,
dovrei sostituire il piedistallo della moto. Ne ho rifatti due con due tipi di tubo da 3 mm e tutti e due si sono fatti a forma di banana...  :angry2:
Come devo fare? Mi conviene acquistare il piedistallo originale? E dove lo trovo, sembra sia un ricambio dimenticato.

uncleroby

Alla fine la stampella laterale è un tubo.
Magari hai usato un materiale troppo tenero.

Dovresti riprovare con un acciaio più resistente.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Probabilmente hai cannato lo spessore del tubo.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

vabbè che la moto può essere un'opera d'arte, ma metterla addirittura su un PIEDISTALLO......

buashuashuashuaashuasuashhh

:rofl:

Mimmo5K

Bella questa.
Ma bbaffan...  :D
Forse bisogna chiamarlo cavalletto?
Comunque ho insistito fin'ora per utilizzare un tubo e non un tondino pieno per questioni di peso, ma credo che sarò costretto a costruirmi un cavalletto da 5 KG!!  :cappio:

aisenauer

si chiama stampella, il cavalletto è quello che regge la moto centralmente, a due braccia.

:mavieni:

aisenauer

e cmq, farlo con un tubo pieno nn farebbe che peggiorare la situazione, il classico tubo cavo ha una resistenza alla piega mooolto maggiore di un tubo pieno di pari diametro.
un buon saldatore riesce a sistemarti quello vecchio, qualunque sia il suo stato (e se nn ne manca alcun pezzo)

sao

Pablo

Farlo fare da un FABBRO in acciao INOX dite che è una cavolata?

Pablo

P.S.
Io sto pensando di toglierla la stampella!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Citazione di: aisenauer il Aprile 30, 2005, 17:04:05 PM
e cmq, farlo con un tubo pieno nn farebbe che peggiorare la situazione, il classico tubo cavo ha una resistenza alla piega mooolto maggiore di un tubo pieno di pari diametro.
un buon saldatore riesce a sistemarti quello vecchio, qualunque sia il suo stato (e se nn ne manca alcun pezzo)


Dalle mie lontane nozioni di scienza delle costruzioni ricordo che un tubo cavo ha al più la stessa resistenza di uno pieno, avendo stesso momento di inerzia. Non possiede una resistenza superiore!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

aisenauer

Citazione di: uncleroby il Aprile 30, 2005, 23:56:33 PM
Dalle mie lontane nozioni di scienza delle costruzioni .......

beh mi sa che forse sono un pò troppo lontane...

:mavieni: