Menu principale

BMW HP2

Aperto da EOLO, Maggio 03, 2005, 07:54:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Ciao a tutti.
Avete visto l' anteprima della BMW HP2 ?
Uscirà ad ottobre, prezzo n.d., potenza 105 CV a 7000 giri, cilindrata 1170 c.c., velocità massima 200 km/h.
E' proprio bellina, certo il peso di 175 kg a secco non aiutano nella guida off, ma considerando la cilindrata è una piuma !!
Se vi interessa cliccate sotto, ci sono anche molte fotografie:

motori.virgilio.it/Moto/Magazine/BmwHP2Anteprima.html

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

gianpivr

C' è il servizio anche su MF. A me non attrae per niente, non sono un estimatore di questa tipologia di moto, nè dell' uso dei boxer sulle due ruote  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Io invece la trovo affascinante da impazzire!!
Molto più della KTM 950!!

Sono un'amante dei BOXER... forse perchè mio padre ha una 45R del '79 ancora praticamente nuova di pacca!!

Ricordo da piccino quando in calabria vedevo girare nella spiaggia i primi GS80 Che di enduro non avevano NULLA!! Ma allora mi sono innamorato di quelle moto... del loro rumore pacato!! E del vederle andare!!

Inoltre l'affidabilità BMW la trovo una garanzia IMBATTIBILE da qualunque altra casa motociclistica!

E poi ripeto...
IL FASCINO di avere una MOTORONA pronta ad affrontare anche qualche guado o qualche uscita off... qualcosa di diverso finalmente anche nelle linee...

A ME PIACE DA MORIRE!!!  :-* (volevo aprirlo io il 3D infatti)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

A me piace! Ovvio che non me la comprerei mai (uno per il prezzo, poi per l'utilizzo) ma non posso negare che mi affascina come  tipologia di moto. Se volete vedere un manico che guida i boxer guardate MF di questo mese... PAURA!
Now Australian!         Who Dares Wins

modifìca

L'ho vista, a parte il fatto che si sovrappone abbastanza alla GS 1200 ma, mi domando, a che serve? Città? Autostrada? Non mi sembra adatta !! Sterrati ? Meglio un mono (ce n'è una scelta infinita, ad es. un bell'XR 650R); off duro ? La rompi in 15 min. !! Alla fine non so a cosa possa servire oltre che andarci al mare (con scomodità) o andarci al bar per farsi vedere  :o :o Poi vogliamo parlare del prezzo (immancabilmente altissimo o dei costi di gestione e dei ricambi delle BMW ??) Cmq. de gustibus.....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Pablo

Chi compra questa moto non la prende certo per andaqre al BAR!!
E nemmeno per fare fuoristrada DURO!! (anche se forse si potrebbe fare qualcosa)

Io personalmente la comprerei se potessi permettermelo anche solo per fare i giri stradali!!
ODIO LE MOTO DA STRADA!! Non le posso vedere... mi fanno paura e non mi piacciono...

Sono un'endurista... e dovessi andare in ufficio tutti i gg in moto... preferirei mille volte questa BMW alla CBR600F o altra moto touring del genere... per non parlare poi degli scooter...

Ovvio MODIFICA che come dici tu.. i gusti sono gusti!!
Ma davvero come fai a non trovare affascinante questa moto?
Premetto che cmq anche le altre GS e anche i "K" mi affascinano moltissimo...

Questa però la trovo ALTERNATIVA!!

Pablito  ::)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

antarctica

#6
In linea di massima a me piace.
Trovo non belli alcuni particolari: quei rinforzi "strutturali" del parafango ant. (ovvero quei due "tubi") e quella "marmitta" tipo Fiat 600.
Per il resto esteticamente (a prima occhiata) la trovo piuttosto bella.
Ha quel giusto mix di originalità stilistica (mai pacchiana) con cui le nuove BMW si presentano oggi.
Dal punto di vista tecnico mi sembra interessante la scelta dell'ammortizzatore completamente pneumatico. Potrebbe essere una grande novità.
Hanno eliminato il controalbero ed anche questo dice qualcosa sullo sforzo progettuale per contenere i pesi.
Piuttosto, ma può essere un effetto ottico, mi sembra che abbia una notevole avancorsa. Se così fosse, avvalora l'indirizzo della moto verso il genere stradale o enduro da grandi spazi.
Ma in fin dei conti combattere con 175kg (dichiarati) sul brutto non è roba da tutti !
Get a ride in the wild side !

LucaXr

#7
Citazione di: Pablo il Maggio 03, 2005, 09:24:40 AM
Io personalmente la comprerei se potessi permettermelo anche solo per fare i giri stradali!!
ODIO LE MOTO DA STRADA!! Non le posso vedere... mi fanno paura e non mi piacciono...

Sono un'endurista... e dovessi andare in ufficio tutti i gg in moto... preferirei mille volte questa BMW alla CBR600F o altra moto touring del genere... per non parlare poi degli scooter...

Perfetto, questo è anche il mio pensiero....il massimo che concepisco per la strada è il mio XR600 con le gomme Scorpion...Pablo, per me il mercato delle moto da strada potrebbe morire anche domani, anche secondo me sono inutili, ma ripeto il mio e quello di Pablo è solo un giudizio strettamente personale, infatti alla maggioranza le moto da strada piacciono...eccome...è un pò come il calcio......(io lo odio)...de gustibus!
Comunque per tornare in argomento reputo anche io che la BMW HP2 abbia fascino da vendere, certo il boxer è ingombrante e delicato per farci OFF, io la userei per viaggiare e farci OFF leggero, unica critica per lo scarico troppo esposto e il parafango anteriore con i maniglioni "discutibile" per non dire "bruttino".

Ciaoooo ;)

RAZZO



Spero vivamente che coloro che avranno questa moto la portino a fare qualche sterratone e non solo asfalto ... asfalto ... asfalto !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

MITICA la forcella a Steli Rovesciati!!  :applausi:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

LucaXr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 03, 2005, 09:56:35 AM

Spero vivamente che coloro che avranno questa moto la portino a fare qualche sterratone e non solo asfalto ... asfalto ... asfalto !!  :-\

Purtroppo chi se la potrà permettere non penso che come noi ami sguazzare nel fango.....quindi...purtroppo il tuo augurio è più che legittimo!!!!  :( :( :(

MAGRA

Concordo alla grande con tutto quello scritto anche a da Pablo.

unica cosa su cui sono pienamente in disaccordo é l'omologazione solo per uno. questo non esiste per quel tipo di moto.

averne una per fare dei gran viaggi e quando arrivi vai di sterrati, per carità, non sarà di certo facile, ma possibile e poi una bella sfida!

Potersela permettere sarebbe già mia (previa omologazione anche per il passeggero)

modifìca

Continuo a sostenere che, per l'uso che prospettate voi, in generale, andrebbe già bene la "sorella" GS 1200 e non capisco ene a che possa servire questo ces##sone con le ruote incorporate......, cmq. le moto sono come le donne, per fortuna ad ognuno (più o meno.....ahimè) ne piace una diversa... :P :P
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

come estetica è proprio brutta...
potevano fare almeno un faro quadrato stile enduro e un parafango davanti tipo quello del k...
la sciamo poi perdere lo scarico che è pietoso, potevano farlo più piccolo

teppo

- 175 kg...... in fuoristrada ? ma fatemi il piacere !
- 105 cv...... in fuoristrada ? ne bastano la metà !
- 1 posto..... perchè ? gli puzzava il mezzo chilo delle pedaline passeggero su una moto da 175 kg ?
- 2 litri di olio invece di 4...... e la proverbiale affidebilità BMW ?
- niente contralbero....... vedi sopra !
- il design....... è l' unica cosa che si può apprezzare su una moto così, e purtroppo è anche l' unica cosa soggettiva, cosicchè a molti non piacerà neppure quello !

In definitiva: a cosa serve 'sta moto ? secondo me a niente !
Non ci fai enduro perchè pesa ed è troppo potente, non ci fai strada perchè ha poco olio e gli manca il contralbero, non ci vai a donne perchè ha solo 1 posto.... bah, guardate voi...... per me è una di quelle cose che chiamano "oggetti di culto", come un soprammoblile: è bello, curioso, unico, ma non serve a una mazza !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.