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BMW HP2

Aperto da EOLO, Maggio 03, 2005, 07:54:43 AM

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Stefano80

ve la do io la risposta...  bastano 2 parole...

Parigi-Dakar

secondo me la BMW si vuole impegnare per i Rally/Raid..
infondo di BMW nei raid se ne sono sempre visti..  anche se ultimamente c'è stato uno strapotere da parte di KTM..

basta guardarla per capirne l'utilizzo...   hanno addirittura usato una sospensione "normale" in luogo del cantilever...
è evidente l'uso che ne vogliono fare...
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MAGRA

Comprate MOTOCROSS nuovo,

l'ho preso prima e c'é la foto di un collaudatore che sta disputando la categoria Cross Country tedesca con la moto con appena un paio di modifiche.

Vi giuro, davvero racing.

Ovvio però che la moto é votata alla Dakar, come lo era la GS80

rimango comunque in disaccordo con la storia delle pedivelle del passeggero, non é pensabile che sia omologata per uno una moto di quella stazza, costo, potenzialità. devi pioterci andare in 2 per splendide vacanze in sardegna, corsica etc e tutte le strade bianche e sterratoni d'Italia.

se poi fa anche qualche muulattiera facile... beh meglio

ciak

ma alla dakar non hanno vietato i bicilindrici e i pluricilindrici sopra i 450 cc??

Pablo

Citazione di: ciak il Maggio 03, 2005, 19:16:16 PM
ma alla dakar non hanno vietato i bicilindrici e i pluricilindrici sopra i 450 cc??

Credo se ne stia parlando... Ma non mi sembra sia ancora ufficiale la proposta!!

Cmq a vederla così... sembra proprio una moto da DAKAR...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

Chi progetterebbe una moto solo per una dakar ?? E che speranza avrebbe, poi, di vincerla contro le Kappa bicilindriche da 1 litro, quelle si, leggere, performanti e ...cattive ?? I teutonici non certo così sprovveduti !!!!! :P ::) Cmq. sarà il mercato a dar ragione alle due nostre opposte opinioni :o :o
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MAGRA

Citazione di: modifìca il Maggio 04, 2005, 08:06:55 AM
Chi progetterebbe una moto solo per una dakar ?? E che speranza avrebbe, poi, di vincerla contro le Kappa bicilindriche da 1 litro, quelle si, leggere, performanti e ...cattive ?? I teutonici non certo così sprovveduti !!!!! :P ::) Cmq. sarà il mercato a dar ragione alle due nostre opposte opinioni :o :o

Veramente all'uultima daKar le hanno lasciate in Garage perchè troppo potenti disintegravano le gomme e la squadra ufficiale ha corso con le Mono

BMW problemi di eccesso di potenza che sappia io non ne hanno mai avuti un gran che

BELISSSSSSSIMA

modifìca

#21
Citazione
Veramente all'uultima daKar le hanno lasciate in Garage perchè troppo potenti disintegravano le gomme e la squadra ufficiale ha corso con le Mono

BMW problemi di eccesso di potenza che sappia io non ne hanno mai avuti un gran che

BELISSSSSSSIMA

Magra non sei informato, alla Dakar 2005 le bicilindriche non potevano superare PER REGOLAMENTO i 450 cc. per questa la KTM ha corso con i 660 gonfiati per l'occasione fino a 700 cc o anche più (non ricordo), come vedi è tutto il contrario di quello che dicevi tu !!!!! ;D :D :P
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

non so molto di regolamenti per questo tipo di gare...
ma magari per tutti gli altri Raid questi limiti non ci sono...  ;)
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modifìca

se vi interessa ne parlano sull'ultimo n. di MOTOCICLISMO. Io neanche l'ho letto, per principio, perchè mi fa cag####are in maniera ..... diarroica (e sono stato gentile....) :angry2: :angry2:
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

toto

Secondo me è molto bella ,tenendo conto dalla base da cui si è partiti..
Novità tecniche notevoli, a cominciare dal mono ad aria, modificabile con pompetta apposita.
Per quanto riguarda l' utilizzo fuoristrada è un incognita...però alcuni di quelli con cui giro, hanno ancora nel box, gli R 80 e R100 gs, PESANTEMENTE, modificati (avantreni e retrotreni wp, scarichi, sovrastrutture ecc  ecc )..praticamente il risultato ottenuto è questo: super motore, ma molto elettrico.Sospensioni che lavorano alla grande, grazie anche all' asta di reazione regolabile.Baricentro rasoterra, che dove le nostre mono rimbalzano, quelle avanzano tipo tank.Rumore di scarico tipo subaru wrc..Certo magari al fosso di varzi, qualche moto migliore ci sarà, però mi hanno sempre detto che sono estremamente divertenti, anche se devi dimenticarti il piede a terra (zampettare è tassativamente abolito).
Ultimo elemento a favore di moto del genere: non serve più nè carrello o furgone, perchè  in giornata vado a girare a 250 km da  casa ed alla sera torno senza problemi...(se faccio 5 all' enalotto la compro di sicuro)

antarctica

Citazione di: toto il Maggio 08, 2005, 22:58:03 PM
...  in giornata vado a girare a 250 km da casa ed alla sera torno senza problemi...

Mah ! Con 190 e passa Kg in ordine di marcia e gli ingombri che ha la HP2, la vedo una moto divertente su sterratoni veloci e roba simile....
Non mi ci vedrei invece a portarla su e giù nei percorsi enduro nostrani che a volte comprendono numeri quasi trialistici. A volte è proprio l'agilità (e il salto del grillo) a tirarti fuori dai guai...

Ma forse abbiamo due concetti diversi di "enduro" e forse fisicamente sei una roccia   :-[  visto che dici di poterti permettere.... 500km di trasferta in moto  :-\ più il giro off.. :-\.
(Azz..però.!!... :))
Get a ride in the wild side !

ROCKY

Nel motorally ci sono le BMW ed altri bicilindrici e fanno categoria a parte. Per l'enduro è meglio roba più leggera ma forse, alla BMW, dell'enduro non gli frega niente!  :D

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

XR MAN

La moto brutta non sarebbe pero' si parla di un prezzo intorno ai 17.000 / 18.000 euro  :o :o , mi sembra un po' tantino ci compri due XR 650 R e ti fanno pure il resto.

Io non capisco questa moda di utilizzare queste cilindrate enormi(1200, 950, etc..) un blcilindrico 650/750 e' piu' che sufficiente per garantire buone medie in autostrada e consente di contenere il peso entro limiti accettabili per fare fuoristrada ovviamente sempre a livello amatoriale (i 175 kg. dichiarati da Bmw saranno anche pochini a patto che tu non debba mai spingere..)

Mah....


Un saluto a tutti.

Ice

antarctica

Citazione di: Ice il Maggio 11, 2005, 17:37:02 PM
si parla di un prezzo intorno ai 17.000 / 18.000 euro  ... :o :o

quanti ?? :o :o

Tantini per una moto per giunta omologata "solo pilota"  :-\ :-\ Ecco. Anche questa non la trovo una scelta felice per il suo successo....

Avranno avuto i loro bravi motivi in BMW. Moto speciale per uso...speciale.  :(
Get a ride in the wild side !

ROBY_HRC

CIAO RAGA!!
l'ho letto anch'io l'articolo sulla hp2!
non è male...ma a mio parere è proprio per uscite a largo raggio!
sarebbe impensabile impiegarla nell'enduro alla bergamasca!!
va bene sugli sterratoni o nel deserto!se devi metterti a "pedalare" con i piedi....quei due bei cilindri ti spaccano gli stinchi.
e se rimani in equilibrio spera di non cadrci sotto altrimenti 45 giorni di gesso ovunque e mutuo in banca x sistemarla!!

credo che una bella vecchia africa twin 750 possa essere la giusta alternativa a questa bmw come categoria!
peccato che l'africa non la producano più!!meglio ancora il ktm lc8!!almeno i cilindri non li hai tra le pa@@e.....o meglio gli stinchi!!e ci vai in due e costa meno!!
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......