Menu principale

carburatore

Aperto da bob64, Maggio 03, 2005, 08:27:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bob64

ciao ragazzi chi sa indicarmi un carburatore per il mio xr 600 che si possa montare senza modifiche per evitare il famoso ciuf ai semafori?
oltre a quello del dominator mi affido a voi per risolvere questo problema anche perche' sabato sono andato a lavorare in moto e mi si e' spenta almeno una decina di volte

Stefano80

se cerchi nei vecchi post ne abbiamo parlato alla nausea...

senza modifiche è "relativo"..  almeno la carburazione la dovrai toccare...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

leggo spesso di xr600 che col carburatore originale fanno ciuf!
e ne sento parlare come se fosse una cosa assodata. ma a me non è mai successo (e la moto è tutta originale).
dipende dall'annata?
boh?

giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

MAGRA

giangi,

A TE NON TORNA NEMMENO INDIETRO IL GAS! COME FAI A FARE CIUFF SE SEI SEMPRE TUTTO APERTO!!!!!!!  ;D

Mettici un'pò di grasso, fai che funzioni, poi quando si apre e chiude come tutti gli altri magari fa ciuff anche a te!!!  :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai:

sei invidioso é?


Stefano80

più che altro è un prolema di usura...

la tua è dell'89.. hai mica il carburatore "doppio" ?

il problema è su i modelli con carburatore singolo...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Citazione di: Stefano80 il Maggio 03, 2005, 10:42:41 AM
più che altro è un prolema di usura...

la tua è dell'89.. hai mica il carburatore "doppio" ?

il problema è su i modelli con carburatore singolo...  ;)

il carbu doppio è dei modelli 85-86-87....

l'89 ha il singolo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giangibottz

#6
Citazione di: Webmaster il Maggio 03, 2005, 10:46:34 AM
Citazione di: Stefano80 il Maggio 03, 2005, 10:42:41 AM
l'89 ha il singolo..


giusto!

Citazione di: MAGRA il Maggio 03, 2005, 10:34:14 AM
giangi,

A TE NON TORNA NEMMENO INDIETRO IL GAS! COME FAI A FARE CIUFF SE SEI SEMPRE TUTTO APERTO!!!!!!! ;D

Mettici un'pò di grasso, fai che funzioni, poi quando si apre e chiude come tutti gli altri magari fa ciuff anche a te!!! :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai:

sei invidioso é?


non succedeva neanche prima... pirlone  :P
e cmq ormai ho saldato la manopola aperta per 3/4  ::) ::) ::)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

max67

La mia opinione:

L' XR 600 è una moto concepita per essere guidata "allegramente", "nervosamente" insomma bisogna dare parecchio giù col gas ! Altrimenti incappi nel fatidico ciuff e non solo... per me non è una moto da passeggiata (a Roma, a l'epoca, era considerata la moto da scippo), se provi ad andare tranquillo inizia ad andare male... più la tratti "male" e meglio và (le stesse sensazioni valgono ad esempio per Ducati). Sperando di essermi spiegato vi saluto.

ciao

aisenauer

Citazione di: max67 il Maggio 03, 2005, 12:20:15 PM
La mia opinione:

L' XR 600 è una moto concepita per essere guidata "allegramente", "nervosamente" insomma bisogna dare parecchio giù col gas ! Altrimenti incappi nel fatidico ciuff e non solo... per me non è una moto da passeggiata (a Roma, a l'epoca, era considerata la moto da scippo), se provi ad andare tranquillo inizia ad andare male... più la tratti "male" e meglio và (le stesse sensazioni valgono ad esempio per Ducati). Sperando di essermi spiegato vi saluto.

ciao

le opinioni devono crearsi con un'adeguata esperienza, se no sono illazioni.
il motore honda è tutt'altro che esasperato, lontano dall'essere un motore da competizione da guidare allegro e nervoso.
Ho avuto tra le altre una husky 510, ben più cattiva dell'xr, e andava ottimamente con un filo di gas senza spegnersi mai. (carb dell'orto).
Poi il tt600, appena più sostanzioso ai bassi, mai spenta con nessun ciuf.
Forse nn hai mai provato una moto "nervosa".

riguardo al carb, come ho già scritto, esisteva un dell'orto fatto apposta per l'xr che si monta senza modifica. basta interpellare la casa costruttrice.

ciao

max67

Se leggevi attentamente parlavo di guida "nervosa" ,"allegra" non di una moto... poi vista la tua grande esperienza dovresti sapere che negli anni della sua uscita era considerata racing... altrimenti mi sarei comprato una bella XL. Inoltre non ho mai visto nessuno andare fuoristrada con un "filo di gas" cambiando "dolcemente" le marce...

aisenauer

quando uscì, montava il doppio carb, soluzione assai più efficace e senza i difetti del carburatore vergognoso che monta adesso, ma tu già lo sapevi, vero?
mi sa che da come parli ti piace restare nella tua ignoranza, contento te...

ciao

max67

Non puoi capire quanto è "gustosa" l' XR con il carburatore vergognoso...
comunque tieni sempre a mente che per convincere un altra persona non bisogna offendere...
L'ignorante a questo punto diventi tu caro "pilotone" "generale" !  8)

RAZZO

Dai ragazzi ... mica dobbiamo azzuffarci per un carburatore !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

Citazione di: max67 il Maggio 03, 2005, 15:52:10 PM
Non puoi capire quanto è "gustosa" l' XR con il carburatore vergognoso...
comunque tieni sempre a mente che per convincere un altra persona non bisogna offendere...
L'ignorante a questo punto diventi tu caro "pilotone" "generale" !  8)


ignorante nn è per nulla un insulto, ognuno di noi è ignorante in questo o in quel campo, nessuno sa tutto di tutto.
Vai in giro a provare una decina di altre moto, poi torni con delle basi su cui formarti un'opinione.
Vedi che nn fai altro che confermare la mia tesi?

e cmq nn voglio convincere nessuno nè polemizzare, ma solo puntualizzare.

ariciao