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PNEUMATICI PER PIETRE E SASSI

Aperto da EOLO, Maggio 07, 2005, 18:19:27 PM

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MAGRA

no no, erano quelle rinforzate, ma hai in mente che forza fai con la testa di una leva tra pneumatico e cerchio? se ci rimane in mezzo, gomma si, gomma no la laceri...

Ai ai ai ai ai

EOLO

Ciao a tutti, sono solo attimi a montare le Dunlop D 707 con misure motocross.

Grazie a tutti per i consigli.

Vi farò sapere.

Ciao.

EOLO
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

toto

Dunlop 756 va alla grande, il ricoperto riga 71a  anche, e con il 400 dura .Concordo con ciak per la camera rinforzata dunlop...è di uno spessore notevole. Probabilmente non è stata leggermente gonfiata nel rimontaggio e quindi pizzicata.

MAGRA

Confermo!

ho imparato la tecnica con la seconda camera d'aria, prima di montarne una nuova devi gonfiarla e poi sgonfiarla, così va perfettamente in sede subito.

Io da pirla l'avevo montata così come l'ho tolta dalla scatola e per questo  l'ho pizzicata.

SBAGLIANDO SI IMPARA (ma costa)

teppo

Visto che si parlava di gomme per pietre e sassi, allora venerdì scorso ho fatto un' uscita di enduro con altre 3 persone, 2 WR400F e 2 KTM EXC400: 70 km totali, si e no 20 di asfalto e 50 di fuoristrada, quasi tutti su sterrate pietrose, forse solo 5 km nel bosco e in discesa.
Allora: alla fine del giro le mie Pirelli Scorpion erano come prima, nessun segno di usura anomala ma neppure di usura normale ! La tenuta mi è sempre sembrata ottima (per quel che ne capisco io....)
Ad una pausa ho guardato le gomme degli altri compagni: montavamo tutti Pirelli Scorpion e Metzeler Six Days EC3, tutte in condizioni di consumo regolare.
Ho sfatato il mito degli Scorpion che si distruggono......

p.s. ci faccio 100 km di asfalto ogni settimana per andare a lavorare, ne ho già su 400 e sono a meno di 1/4 di usura al posteriore (l' anteriore è come nuovo)......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

le metzeler six days al posteriore, dopo una gara (arsiè) con parecchie pietre e sassi per un totale di meno di 150 km, sembrano mangiate da un esercito di topi
l'altezza dei tasselli è a circa l'80%, ma mancano a tutti i tasselli parecchi pezzi
anche così comunque la tenuta è a livelli eccellenti, niente da dire, ma di solito mi durano sui 500-600 km, non di più

sono ottime gomme ovunque, ma il loro forte non lo danno di sicuro nella durata

MAGRA

Mi associo a Ciack per il giudizio che poi é anche lo stesso che ho per le Pirelli.

Teppo, come cavolo fai? davvero, spero per te che sia così come dici anche perché di certo le pirelli hanno una tenuta davvero fantastica, purtroppo una durata davvero scarsa.

Ho avuto modo di girare con Rocky e notare la resistenza delle sue Michelin (enduro FIM ma non ricordo il modello) devo dire che erano in condizioni fantastiche, forse al prossimo cambio gomme faccio l'ingente investimento

manoloxr

Quoto mt21 o vecchio t63. molto bene anche il mitas 09
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!