Menu principale

PNEUMATICI PER PIETRE E SASSI

Aperto da EOLO, Maggio 07, 2005, 18:19:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teppo

Io le ho su, ma ho sentito dire che su pietre e sassi si sgretolano, in quanto sono buone per fango e sottobosco. Quando le proverò a fondo potrò dire se è vero.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

motowind

le d707 non le trovi sui siti dunlop "istituzionali", credo perche' sono gomme racing per il motocross e quindi interessano solo una ristretta cerchia di aficionados.

se fai un search comunque trovi che quasi tutti i siti "seri" che vendono gomme le hanno in catalogo.
i prezzi che io ho messo sono di alessandro riga gomme
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Pablo

Posso fare lo sborone?

2 Domeniche fa in Brianza... con la mia DUNLOP  D 756 al post. senza tassello (ormai al limite) sono cmq salito ovunque con pietre e sassi anche con fango sopra!!

Giangi... Dunkel... Mex... possono confermare!!

Pablo  :banana: sborone per un giorno...
(vi dirò di più... la proverò anche questo week-end)  ;)

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea : Le Riga ricoperte eccezziunali veramente costano poco ......... sono omologate ....... ti arrampichi su ogni pietra ...... te le inviano a casa  ;) ;) le monti in un baleno con i ferri ci sono sia 120 che 140 ........ per il 400 meglio 120  ;)

motowind

le d756 sono praticamente uguali alle d707.
sono solo un po' piu' morbide.
sono comunque eccellenti, forse tengono piu' delle d707, solo che durano un po' di meno ...  ;)
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

MAGRA

Citazione di: ciak il Maggio 10, 2005, 20:31:01 PM
Andrea : Le Riga ricoperte eccezziunali veramente costano poco ......... sono omologate ....... ti arrampichi su ogni pietra ...... te le inviano a casa  ;) ;) le monti in un baleno con i ferri ci sono sia 120 che 140 ........ per il 400 meglio 120  ;)

Concordo in pieno con Ciack.

Riga 71A, io però uso le 140

ciak

si vede che chi monta le gomme in casa sono io...
niente da dire che le rigagomme durano veramente tanto anche su moto con una certa cavalleria, ma non sono per niente semplici da montare (e togliere)

MAGRA

secondo me ti sbagli, ora ho una Goodrich crossngo e ti giuro che é dura come un sasso altroché riga.

per toglierla ho perso un Kg... per questo le compro

ciak

se la mettiamo così...
penso che la più dura fino ad adesso sia la golden tire da cross che ha su mio fratello, anche perchè per montarla ho spezzato in 2 un ferro di quelli di 30 cm...

le ricoperte sono abbastanza diverse una dall'altra e può capitarti quella morbida o quella di cemento

MAGRA

Riquoto quanto detto... ieri sera ho smontato la mia Goodrich per sostituire la camera d'aria....

ho smadonnato così tanto per rimetterla su che preso dalla rabbia  :sciopa: alla fine non ho più preso alcuna precauzione ed ho pinzato la camera nuova  :piagnone: :piagnone: :piagnone:

mamma mia che nervi  :sfiammo:

ciak

un consiglio per non pizzicare le camere: tienile abbastanza gonfie quando ri-talloni la gomma

le camere migliori che ho mai provato sono le dunlop, sono veramente molto spesse e non rischi mai di pizzicarle (se le tieni un po' gonfie naturalmente)

MAGRA

Citazione di: ciak il Maggio 12, 2005, 14:00:15 PM
un consiglio per non pizzicare le camere: tienile abbastanza gonfie quando ri-talloni la gomma

le camere migliori che ho mai provato sono le dunlop, sono veramente molto spesse e non rischi mai di pizzicarle (se le tieni un po' gonfie naturalmente)

^stardo!

indovina che marca era quella che ho PIZZICATO!

Di la verità! LO SAPEVI!!!!!!

:piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone: :piagnone:

ciak

sul serio hai pizzicato una camera rinforzata dunlop?
ma se sono così grosse che fai una fatica boia a metterle nel copertone...

MAGRA

Non fai sta gran fatica a mettrle nel copertone, più o meno é lo stesso di una camera normale....

il problema é che le ho tracciate con le leve mentre smmmmmmmm x mettere il pneumatico nel cerchio... maledetti Goodrich resi ancora più duri dal fango.. hai voglia a dargli giù col sapone... se lo beveva

GRRRRRR

che bestia che sono

e pensare che prima di fare il danno guardavo la nuova camera pensando che era robustissima e mi avrebbe dato soddisfazioni....

ciak

mi sa che allora non erano quelle rinforzate ma quelle normali