Menu principale

APRILIA PEGASO STRADA 650

Aperto da modifìca, Maggio 08, 2005, 09:07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

modifìca

Che ne pansate della nuova motard aprilia con ruote in lega, 168 kg (dichiarati), una bella estetica, motore (rivisto) della XT 660 R/X, in attesa della fantastica SXV bicilindrica a 7.200 eurozzi circa  ??  :-[ :-[ C'è un test anteprima su Motociclismo, lo leggo, poi ne riparliamo
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Certo che come abbinamenti cromatici potevano fare di meglio !!  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Una bella stradale che fà concorrenza alla Yamaha XTX.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Ne hanno parlato anche a TG DUE MOTORI, econdo me è la valida alternativa tra la FMX 650 e la XT 660X, molto meglio di entrambe. Pare che alcuni selezionati concessionari la facciano provare......provatela e ne riparliamo, ciao

GIANpRIX

Tra questa e la fmx preferisco l xt 660x (ho una vaga idea di comprarla nuova) ;D ;D

modifìca

Citazione di: GIANpRIX il Maggio 09, 2005, 14:59:20 PM
Tra questa e la fmx preferisco l xt 660x (ho una vaga idea di comprarla nuova) ;D ;D

Sei ancora in tempo, ravvediti......

Curiosità: ma l'XT 660 X è stata pesantenmete ribassata di prezzo rispetto allo scorso anno al momento del lancio, o ricordo male ??? :-[ :-[

GIANpRIX

Ora la si trova a 6300 o 6400 su strada

modifìca

Citazione di: GIANpRIX il Maggio 11, 2005, 13:08:35 PM
Ora la si trova a 6300 o 6400 su strada
Per questi soldi io mi farei la nuova Aprilia senza indugio, hanno anche lo stesso motore ma almeno l'Aprilia non ha quelle marmitte sotto il motore che mi sembrano i tubi del riscaldamento di casa mia, o quei terminali che fanno apparire la moto, vista da dietro, larga coma una smart !!! :o :o

teppo

Bella la Pegaso, vista ieri dal concessionario: era in livrea totalmente nera, molto ma molto migliore della rossa, e sembrava di un piccolo..... i cerchioni poi sono spettacolari !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Maurix.r

:-[ cosa dire?... non è il genere di moto che preferisco... ma pare ben fatta....

;), rispetto la concorrenza diretta...

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

Fred Krueger

Sia questa che la Yamaha mi sembrano un po' cicciottelle, la FMX mi sembra più snella, almeno nelle foto (non l'ho vista dal vivo). E comunque secondo me sono ottimi mezzi da diporto, sicuramente più degli scooteroni con le rotelle da carriola...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

modifìca

Citazione di: Fred Krueger il Maggio 15, 2005, 20:45:19 PM
Sia questa che la Yamaha mi sembrano un po' cicciottelle, la FMX mi sembra più snella, almeno nelle foto (non l'ho vista dal vivo). E comunque secondo me sono ottimi mezzi da diporto, sicuramente più degli scooteroni con le rotelle da carriola...
Per cicciottelle intendi come impatto visivo o "alla bilancia" Credo che come peso siano equivalenti kilo più, kilo meno, ma l'aprilia è quella che "personalizzerei" meno, dunque quella che mi piace di più così com'è (poi, dell'Aprilia si può dire tutto tranne che non curi la veste estetica !!)

Webbo

Sabato ,da Gallo moto a Frosinone ho visto la FMX e la Pegaso Strada...
la FMX non mi ha entusiasmato più di tanto...
mentre per l'Aprilia posso dire che dal vivo è più piccola di quella che sembri in foto..
.la preferisco sicuramente all'XTX
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Sabato ho visto la 1^, e finora unica FMX, "circolante per strada, tutta nera, veramente brutta, sgraziata e da "rimaneggiare" pesantemente (allora, mi domando, vale la pena comprarla per trasformarla radicalmente ??). L'xt 660 X è arcinota e sta avendo un discreto successo (il mio "metodo" è poco scientifico, anzi è empirico, basato cioè sul n° di moto che vedo in circolazione !! Ma è grossa, larga come una smart, con le marmitte che strisciano subito anche solo se ti cimenti nella "nobile arte" del salire sui marciapiedi per investire i pedoni e far urlare le vecchiette....). La più bella, dicevo è l'aprilia, classica ma moderna al punto giusto. Convengo che gli accostamenti cromatici sono un pò...arditi, vedremo i colori 2006, magari monocromatici.....