Menu principale

HONDA XR 400 R

Aperto da EOLO, Maggio 09, 2005, 05:35:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Ciao a tutti, avete tutti ragione, forse il 650 è fin troppo esagerato !!
Io sono "la grama lavandera, cà trova mai la buna pera" (la cattiva lavandaia, che non trova mai la pietra buona per lavare i panni n.d.a.).

Non essere mai completamente soddisfatto non è positivo, ma aiuta a non accontentarsi mai !

Ho finalmente trovato un tipo che mi ha tolto la strozzatura centrale della marmitta, ora si comincia a ragionare !!
Ha una ripresa impressionante (II, III, IV, V in un attimo e ti trovi ai 100 km/h come ridere), ma il freno a motore è scomparso (perchè ??) !.
I freni non bastano più, oppure sono io che devo imparare a frenare in un altro modo !!

Ora 5 € di verde sono spesi bene !! ;D ;D ;D

Certo che girare con quel rumorino......

Proverò a far costruire i prototipi di fondello più sacrificato, vedremo !!
Dovrei affittare un fonometro per misuare i db dello scarico.

Grazie comunque per le bastonate, servono per riprendere la retta via.

Ciao a tutti.

EOLO.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

duga84

Avevi ancora il fermo nella marmitta?? e ce lo dici adesso??  :D :D Ecco perchè non andava!  :D
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

uncleroby

Come ti ho scritto per email il "tappo" costruito da mio padre per il 400 di Dan funziona benissimo e ha un bellissimo rumore non troppo forte, in seconda la metti a candela di gas e la moto prende i giri velocemente.

La strozzatura è un tondino di alluminio con un foro di 20 mm centrale. si va ad incastrare nel fondello di scarico e viene mantenuto in sede da due viti similmente alla strozzatura originale.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Citazione di: uncleroby il Maggio 09, 2005, 22:09:20 PM
Come ti ho scritto per email il "tappo" costruito da mio padre per il 400 di Dan funziona benissimo e ha un bellissimo rumore non troppo forte, in seconda la metti a candela di gas e la moto prende i giri velocemente.

La strozzatura è un tondino di alluminio con un foro di 20 mm centrale. si va ad incastrare nel fondello di scarico e viene mantenuto in sede da due viti similmente alla strozzatura originale.

Uncleroby

Aggiungo, se mi è consentito che sta davvero molto bene!!
Se invece non hai tempo e manualità per costruirlo dall'ARA ne vende uno a circa 30€ già pronto per l'XR400... Unico neo che ha il beccuccio storto come i due tempi... ma li con un seghetto risolvi tutto in 10 secondi!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

EOLO

Ciao, ho acquistato il fondello Dall' Ara con rumore in codice  :angelo: .
Effettivamente è intermedio fra lo strozzatore di serie e senza.
Il soffocamento c'è, ma meno che nella situazione di serie.
Ho provato anche senza niente, senza il pezzo cromato  :bat: a parte il rumore (indescrivibile !!), la moto è meno performante (boh ??).
A modesto avviso la situazione ottimale (una bestia !!) è fondello cromato montato, senza nessuno strozzatore.
Pablo cosa succede se sego la parte curva del fondello Dall' Ara ??

Grazie a tutti.

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

nik

Citazione di: EOLO il Maggio 12, 2005, 07:13:19 AM
Pablo cosa succede se sego la parte curva del fondello Dall' Ara ??

Grazie a tutti.

Ciao.

Cosa vuoi che succeda, assolutamente niente ;)

Pablo

Non accade assolutamente nulla...

Un consiglio però! Non tagliarlo dritto dritto... Fagli fare un pezzetto soltanto di curva... al massimo se non ti piace sei sempre in tempo per tagliarlo nuovamente DRITTO...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!