Menu principale

CAVALCATA DI MASSERANO.... CHE TECCA

Aperto da MAGRA, Maggio 09, 2005, 10:10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MAGRA

Sabato, giro di riscaldamento con Rocky... per fortuna, dovevo rodare i freni e cammin facendo mi perdo i Bulloni della Pinza... forse non li ho stretti bene.

Sabato sera devastante e poi domenica sveglia alle 6...c'é la CAVALCATA DI MASSERANO!

Esco di casa alle 6:30 e per prima cosa, appiccico sulle giancate della moto gli adesivi da colorificio con le scritte M A G R A orripilanti, tutte storte e di colori diversi, ma meglio così.

Meeting con MAssimo in riva al lago e poi via con le moto ed i borsoni attaccate alla schiena per 20 Km fino a casa di Marco che ci aspetta con carrello spianato.

Colazione all Autogrill di Borgomanero e poi nel giro di mezz'ora si arriva.

SIAMO ULTIMI... ma propio ultimi.
Qui incontriamo alcuni amici di soloenduro (OTTO GIO YELLOW mcm2571 e Fabio) nessuno di XR ITALIA .... ma dai!!!!!
fortunatamente era a numero chiuso per sole 300 moto, quindi nel giro di 45 minuti dai primi, si parte tutti.

Il percorso si presenta subito splendido, Masserano, si trova su una collina in mezzo ad una zona pianeggiante, il percoso si compone di diversi anelli attorno al paese con due percorsi distinti hard e soft.

il primo giro é uguale per tutti ed é il primo anello intorno al paese, per rientrare poi tra le case stile NAMUR....fantastico!
in una zona denominata LE PALUDI ci troviamo subito dietro ad un gruppo un'pò inesperto che si impantana alla grande! si mollano le moto e si estraggono i primi tre dalle buche che sis ono scavati a suon di gas   :ahh:
si prende per il tratto hard, fantastico, impegnativo ma non eccessivo solo le discese mi fanno stringere i Ciapet  :arreso: ma con la calma e la pazienza e scopiazzando le mosse degli altri, si va!

le salite sono splendide, ripide con radici ma un terreno Umido con una presa fantastica!!! difficile avere problemi perché anche da fermo nei punti più ripidi, con quella terra li parti come su una fionda!

Molta gente si inchioda, i tappi si sprecano, quasi tutti senza nessuna esperienza perché veramente passavi tutto qcon quel terreno, anche se cerano dei gradoni in pietra non erano viscidi, quindi un colpetto di gas e via che si passava ovunque.

Un paio di Guadi impegnativi in alcune pozze dove la moto o parte di essa ti sparivano da sotto senza capire perché visto che non si vedeva cosa c'era sotto. qualunque cosa fosse era profondo (saranno forse stati Buchi?) ed anche li i soliti TAPPONI cercavano di fare tutto il possibile per non imitare quelli più bravi che li precedevano Bloccandosi inesorabilmente in mezzo alle pozze, costringendo quindi gli aiutanti a tuffarsi per tirarli fuori!

io sono andato avanti a piedi, ho visto come e dove passavano quelli che superavano bene l'ostacolo e li ho imitati, ci voleva tanto?

smarronati dai continui tappi e dalle difficoltà di superare i più lenti nel circuito hard, alla prima occasione lo abbandoniamo prendeno un tratto di soft per tagliare via i più lenti.

Dopo un paio di bivi ci ricongiungiamo al circuito hard ed ora si va alla grande.

Un bel passo, nulla di eccessivo ma la belli sciolti.

Finalmente si arriva al primo fettucciato, sono un'pò intimorito perché di solito sono scarsissimo, ma il tracciatoed il terreno  si adattano  benissimo al mio stile di guida, al primo tornante prendo le misure facendo un bel giro a 360° appena do gas, ma poi imparo e milancio alla grande divertendomi.

Usciti dal fettucciato si riparte per una zona splendida con salitoni ripidissimi in terra spezzati da tornanti con appoggio, nonostante la pendenza (importante ma non drastica) si va su come missili!!!!!

to be continued........



MAGRA

finice la salita e nei pezzi successivi. il gruppo per strani motivi si sfalda, restiamo uniti io e GIO, 47enne d'assalto con cui facciamo un gran pezzo ada andatura allegrotta.

Discesone da paura e si arriva ad un guado dove sentiamo urla strazianti... poveraccio, un ragazzo si é sfondato un ginocchio sul manubrio della moto perché sui é infilato a tuono nel guado dove la moto si é impuntata e ribaltata ... non vi dico.... lo soccorrono benissimo alcuni ragazzi pratici di soccorso e riescono a calmargli il dolore, io e gio poi lo raggiungiamo e stiamo con Lui e latri una buona mezzora aspettando i soccorsi che sono dovuti arrivare a piedi in quanto eravamo in una zono impossibile da raggiungere anche con una Jeep.

arrivano anche gli altri che si erano persi a causa di una freccia imboscata (prima ci stavamo per cascare anche noi ma poi ce ne siamo accorti) :brucio: e ripartiamo iniseme su per una salita a muro ma fattibilissima grazie allo splendido terreno (nemmeno una pista é così bella)

si prosegue tutti insieme ma ad un certo punto ci troviamo a fare tre volte lo stesso giro. Incontrati dei commissari ci chiariamo scoprendo che probabilmente qualche IDIOTA  ha girato le frecce nel bosco!!!!!  :brucio: :brucio: preso dalla disperazione, quasi senza benzina ed inkkakkiati come bestie, GIO che ha la moglie a casa che lo aspetta  :martellate: decide di mollare e tornare a masserano via asfalto, noi ci facciamo 10 KM di asfalto per trovare un Benzianaio e poi torniamo sul percorso nel punto più vicino che troviamo, purtroppo, ci siamo persi una decina di Km di bosco e sopratutto il ristoro intermedio.

Si passa in un sottobosco della piana con prostitute dove scopriamo che il nostro tagliandino della cavalcata non é valevole per "ristori" naturali, il prezzo proposto per il panino con SUFLONE ci sembrra un'pò eccessivo anche se la ragazza é notevole e FORTI NELLA CARNE E NELLO SPIRITO proseguiamo il nostro cammino...

passaggio sotto alla superstrata con slalom tra piloni e Rulottes delle ragazze di cui sopra per fare prima una discesa in piedi da paura con un BEL MURO DAVANTI dove se non giravi al volo ci lasciavi la faccia poi un bel guado su un largo fiume e risalita sulla sabbiosa sponda opposta, splendio.

Giro di giostra in un cava sabbiosa a lato fiume... fantastico epoi via per sottoboschi pianeggianti con tante tante tante curve, radici, buche, fango piante etc etc. fantastico, velocemente tecnico da SCIOGLIBACINO.

Qui MAssimo sfoga la sua rabbia repressa per il tratto di percorso mancato tirando come una bestia si viaggia a velocità davvero sostenuta, lui spreme il suo KAppone 525 fino al midollo, io dietro con il 400 che chiede pietà spao sassi su otto e marco che mi seguono maledicendomi..

Al primo cambio di sentiero passando sull'asfalto, massimo ormai allo stremo per lo sforzo fatto prima, cade rovinosamente con un lucio alla frenata per girare nel sentiero, rimane li lungo e tirato in mezzo alla strada!

un attimo di preoccupazione ma poi non si era fatto nulla.

Si preosegue a ritmo più umano per una pinetina fantastica in mezzo alla quale troviamo UNA FATA.

una dolce ragazza vestita di bianco, da sola, che scatta foto alla natura.
Massimo non la caga di striscio e passa sgasando come un dannato, marco dietro guarda e passa.
Io e OTTO restiamo sospesi in un attimo infinito Increduli per tale visione.... molliamo il gas e ci guardiamo in faccia correndo a Gas chiuso...SIAMO INNAMORATI...
ma non siamo qui per questo! si spalanca e via a tutto gas gli sparo subito pietre in faccia

Lui smadonna e maledice de io via tutto di traverso!

FAccio tutto  il bosco di traverso per raggiungere gli altri, Li prendo e sempre di traverso super marco... ero di traverso perché stavo STRAPAZZANDO IL GAS... no, stavo straziando la gomma posteriore!!!!

Le maledizioni e la MACUMBA lanciatami da Otto per i sassi in faccia hanno funzionato HO BUCATO!!!  :cappio: :cucita: :mukka: :arreso:

Provo con il FAST... ma quando mai ha funzionato ???? e infatti sono costretto a ritirarmi a circa 10 Km dall'arrivo tornando a passo d'uomo via asfalto  :-X :-\
Per evitare di arrivare sul cerchio, guido per 5 Km con il culo sul serbatoio.... MA QUANTO é GROSSO STO TAPPO!!!!

arrivato alla fine con il Sedere ROTTO... inizia una bellissima parte della manifestazione...... to be continued

MAGRA

TERZA E ULTIMA PARTE... FIESTA!!!!!

arrivo solo e sconsolato al traguardo e visto che gli altri si stanno ancora divertendo... affogo il mio dolore nel pranzo, ma in buona compagnia.

Pranzo con Mauro, ex pilota 45enne che con un SWM 175 alla grenn piston mi aveva passato ad una velocità tale che si era succhiato i miei guanti nel vortice che lo seguiva  devero simpatico, sia lui che i suoi amici. Noto di rilievo, a tavola ottimo vino per tutti, compreso nel prezzo della cavalcata e senza limitazioni (alla Green Piston te ne davano un misero bicchiere... qui bottiglie libere) e tra il vino e la compagnia, la tristezza vola via...

arrivano gli altri ed anche tutte le scope del motoclub, scoprendo che Mikkola (affiliato del motoclub) ha rimesso a posto le freccie girate dopo il nostro passaggio e le nostre segnalazioni ai commissari.
ormai SOLO NOI insieme al comitato organizzatore... ED INIZIA LA FESTA!!!!!!   

Costine a GO GO  e SANGRIA A FIUMI 

SIMPATICISSIMI !!!!! L'ANIMA DI QUESTA CAVALCATA SONO LORO... I MASSERANESI!!! CHE FESTA! CHE BRINDISI ... CHE BELLE FIGLUOLE!!!

CHE TECCA!!!

L'ULTIMA SANGRIA L'HO BEVUTA DAL PENTOLONE CON IL MESTOLO (IMBOCCATO DA UNA SIGNORA DI SESSANT'ANNI) MENTRE CERCAVO A FATICA DI SALIRE SULLA MOTO!

Tra la ciucca e lagomma bucata arrivo alla macchina con stile da slalomista  :rimbalza: :sbevazza: :sbevazza: :rimbalza:

Due signorine su un balcone davanti alla macchina mmmmm che faccio?.... mi vendo come spogliarellista in cambio di Un bicchiere d'acqua , utile per iniziare a Diluire la sangria....

Da segnalare il Nudo integrale di Marco in mezzo alla strada  :sbocco:

si torna a casa... ci si prova per lo meno... piano piano, piano piano.. ridiamo e scherziamo e ci infiliamo sull'Autostrada sbagliata. anziché la Gravellona Toce, prendiamo la Milano Tornio... strada allungata di almeno 30 km... ma chi se ne frega!!!!!

Pausa Autogrill... continuo la mia campagna salutista (eravamo ancora storditi) bevendomi una bella birra anlcolica! ed un caffé doppio ed un lunga lunga pausa ristoratrice sui gradini dell'autogrill con l'ultimo sole della sera in faccia.

Si arriva a casa alle 21:30 passate butto li tutto doccia veloce (GELATA) ed esco a cena con la Morosa.... non continuo con il racconto del resto della serata terminato sul divano dove mi sono svegliato questa notte alle 4...

d'ora in poi partirò sempre ULTIMO!


GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!

GRAZIE AI TUTTI I PRESENTI AMICI VECCHI E NUOVI CHE MI HANNO FATTO VERAMENTE DIVERTIRE....GRAZIE AI RAGAZZI DELL'ORGANIZZAZIONE CHE CI HANNO FATTO IMPAZZIRE UBRIACARE INNAMORARE
(miss cavalcata, la ragazza con i calzoni della ufo mimetici e la cannottiera verde e l'altra con i capelli corti)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Un commento finale in onore al motoclub organizzatore  :applausi: :applausi: :applausi: per il prezzo richiesto, pari al prezzo delle altre cavalcate che ho fatto (Casale e Green Piston) sono quelli che hanno offerto il servizio migliore. compreso (e non credo sia da poco) Vino Gratis a tavola a VOLONTA' per tutti 

e in aggiunta... senza nessuno sponsor importante!

Bella la sponsorizzazione di Quickracing (negozio on line) che ha messo in palio ottimi prodotti (lubrificanti etc di marche importanti) con una lotteria finale! BRAVI

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Pablo

Questa era davvero una cavalcata da fare!!!
Peccato... mi sarebbe piaciuto!!

Ottimo il tuo report... dettagliatissimo come sempre... Sei un'animale...

però alla FATINA nel bosco dovevate autarla a trovare il "porcino"...
(si vede che mancavo io..)

Qual'è la prossima uscita ANIMALE?

100 GUADI?
::)

Ciao grande EDO!!

Pablo

P.S.
Ho sentito Rocky... è ancora in estasi per i percorsi fatti sabato in Vs compagnia!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Grande Pablo!!

prossima uscita non si sa. Le cavalcate vicino casa le abbiamo fatte tutte, ora stiamo a vedere. le possibilità economiche sono un'pò scarse ed i mezzi tecnici non all'altezza di lunghe trasferte...

100 Guadi ispira (almeno per il nome) ma non so se ne avrò la possibilità.

Vieni a trovarmi e lo mostro anche a te il paesaggio, sopratutto dai punti panoramici a strapiombo... DA VICINO  :angelo:

giangibottz

grande magra  ;)
spero di raggiungere presto anch'io, come voi, l'altra sponda... del lago  :D

a presto, giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Pablo

#6
O.T.
Citazione di: giangibottz il Maggio 09, 2005, 18:21:11 PM
grande magra ;)
spero di raggiungere presto anch'io, come voi, l'altra sponda... del lago :D

a presto, giangibottz

GIANGI tu l'altra sponda se non vieni al meeting la raggiungerai molto presto!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROCKY

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

...bravo MAGRA! Bel report! Mi hai fatto scompisciare dalle risate..... :D  :D  :D  :D

Alla prox mc!
Ciao

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

A2

sono un somaro.... :ahh:
abito a pochi km da masserano e non sapevo della cavalcata... sono un VECCHIO somaro!!!
Una volta non me la sarei fatta scappare!!!
La prox ci vengo anch'io!!!

SomaroA2 :vulcan:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

MAGRA

Grazie Ragazzi,

davvero un peccato che non ci foste anche tutti Voi.

A prestissimo con tutti spero

:birra: