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Di nuovo motard...

Aperto da Stefano80, Aprile 24, 2005, 23:41:32 PM

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Stefano80

Vediamo se notate le differenze dalla "versione precedente"  :P

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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RAZZO

Hai messo l'adesivo rosso sulle forcelle ??  :beffe: :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Dai dì la verità ! Hai tolto il paramotore !

PS: ultima  ;D... delle cose che noto è quella misera forcella showa ....

...azz.... stefano  ;)
Get a ride in the wild side !

Padax


Pablo

Stefano ti ODIO!!
Non oso immaginare quella forcella come possa lavorare!!

Quando sono venuto giu... dava una sensazione differente anche solo tenerla in mano!! Davvero megnifica...

Ma alla fine l'hai smontata e lavorata tutta tu?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

duga84

BELLA BELLA BELLA!! :applausi:

Dicci un pò come va il tuo ronzino adesso.. ::)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

toto

Manca il palo  sotto torre cantore..

Stefano80

CitazioneMa alla fine l'hai smontata e lavorata tutta tu?

Si, sia forcella che mono (pensa che mi è esploso solo una volta ::) )

Qui ci sono gli articoletti (ancora di finire) delle lavorazioni..

Piastre di sterzo:
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/index.htm?main=piastreusd&menu=menu

Forcella Showa:
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/index.htm?main=showa&menu=menu

Mono:
(la pagina la devo ancora fare)

ora come ora va abbastanza male...
devo regolare bene l'idraulica..  ho poco freno in estensione sulla forcella e poco freno in compressione sul mono..
in settimana probabilmente riapro tutto e sistemo la situazione...  tanto ormai ci metto un attimo...  ;D

qui invece c'è una paginetta con la "metamorfosi" della moto...
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/index.htm?main=metamorfosi&menu=menu
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Stefano80

#8
va meglio così?  :P



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Stefano80

in realtà sono solo "appoggiati" per vedere il risultato...
devo rifilare un bel po di punti...
ma a questo punto un tentativo lo faccio....
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Stefano80

è un casino fare un assetto partendo completamente da zero, senza avere certezze su cosa escudere a priori...
alla fine ho toccato tutto sia all'avantreno che al retrotreno, altezza, molle, tipo di olio, livello olio, pressione gas, penso però di aver capito cosa "non va"..

la diagnosi è la seguente:
boccola del mono troppo alta.. e quindi "culo" troppo basso..
mono spurgato male
pressione del gas troppo alta..

ora l'ho spurgato decisamente meglio ma forse l'olio è troppo viscoso..
appena lo monterò lo sapro!

per la forcella invece probabilmente andava bene, la sensazione che avevo dipendeva dal mono e dal retro troppo basso..
peccato che nel fratempo ho cambiato olio con un altro più viscoso ed ora è troppo frenata...
quindi torno sui miei passi e metto un allegra via di mezzo...  ;)
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mad max

sei un pazzoide  ;D ;D !!!!!

in ogni caso complimenti x il mezzuccio , comunque se gli steli rovesciati non ti convincono ci sono sempre io  ;)

p.s. ci si vede il 22 maggio

max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pablo

Ho saputo che oggi siete stati in parecchi
(solo per citarne qualcuno: madmax/Stefano80/GiantSquid) a fare un bel giro nei pressi del Pavese... "Varzi"

Allora possiamo sapere dopo la modifica la forcella come si comporta?
Io sono pronto a ritirarla... nel caso non fossi soddisfatto!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

è ancora come prima perchè non ho avuto tempo di aprirla...

tranquillo che la sistemo...  ;)
comunque i problemi principali li ho sul mono..
infassi ho rimesso quello da "off" e ora sto girando così..  :P
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Stefano80

#14
ok, direi che grossomodo ci sono...

la forcella aveva le molle troppo precaricate (conseguenza dell'abbassamento) quindi mi sono ricavato al tornio le sedi per riposizionare gli appoggi delle molle...  (mentre lo facevo mi ripetevo a rotazione: "se sbaglio la buitto via, se sbaglio la butto via..")



l'olio andava bene il primo che avevo messo.. il livello invece no, era troppo basso!! (vai a fidarti dei manuali di officina!!)


Per il mono invece non ho ancora raggiunto l'optimun, ma ora è passabile...

l'olio andava bene, c'era solo qualche bolla d'aria di troppo..  (e probabilmente celn'è ancora da togliere)
Il gas direi che andava bene pure lui..
La boccola invece l'ho abbassata di 2 mm rispetto alla misura iniziale (tralaltro non l'ho fatta sotto al pompante, ma ho riposizionato tutta la testina più in basso.. (mi veniva più semplice e non ho trovato controindicazioni)
Il precarico molla l'ho aumentato di 1mm
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