Menu principale

Perchè il gommista bagna la valvola della gomma?

Aperto da Pablo, Maggio 10, 2005, 16:40:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Spero di non sbagliare sezione... Ma non mi sembra una richisesta tecnica questa... semplicemente una curiosità!!

A dire il vero credo anche di avere già la risposta... ma non ne sono certo!!

Vorrei sapere perchè quando cambio le gomme della moto/auto i gommisti alla fine del lavoro... una volta portata a pressione la adeguata la gomma... si bagnano un dito (con la saliva normalmente) e inumidiscono la valvola?

Io ho sempre creduto per verificare se ci fosse una perdita...
Ma prima di fare questo lavoro portano ad una pressione esagerata la gomma per farla entrare perfettamente in sede... Quindi già in questa fase se ci fosse una perdita probabilmente si sentirebbe il rumore...

Chi mi sa dire con certezza il perchè esatto?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Se la perdita fosse talmente lieve da non essere avvertibile ad orecchio ... lo potrebbe essere con il dito bagnato !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Allora la mia teoria era corretta... in effetti non trovavo altre risposte!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea : Per poi succhiarsi il dito che sà da gomma  :P :P :P :P ;D

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Maurix.r

E' una specie di rito iniziatico-propiziatorio ..... come per la moto nuova si usa bagnare con ...... lo champagne.... le gomme..

per le valvole basta la saliva del gommista  ;D ;D ;D

MAGRA

Citazione di: Pablo il Maggio 10, 2005, 16:40:14 PM
Spero di non sbagliare sezione... Ma non mi sembra una richisesta tecnica questa... semplicemente una curiosità!!

A dire il vero credo anche di avere già la risposta... ma non ne sono certo!!

Vorrei sapere perchè quando cambio le gomme della moto/auto i gommisti alla fine del lavoro... una volta portata a pressione la adeguata la gomma... si bagnano un dito (con la saliva normalmente) e inumidiscono la valvola?

Io ho sempre creduto per verificare se ci fosse una perdita...
Ma prima di fare questo lavoro portano ad una pressione esagerata la gomma per farla entrare perfettamente in sede... Quindi già in questa fase se ci fosse una perdita probabilmente si sentirebbe il rumore...

Chi mi sa dire con certezza il perchè esatto?

Pablo


Perché vorrebbe suptare in faccia a te, ma gli fai troppo schifo allora sputa sulla tua valvola! e se ti giri anche qua e la sulla moto  :angelo: :beffe: :angelo: