Menu principale

pinza brembo

Aperto da arrabbiata, Maggio 13, 2005, 23:19:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

arrabbiata

penso di non essere nè il primo nè l'ultimo.... ho preso la pinza Brembo a 4 pistoncini con interasse di 40mm e la staffa per montarla ma purtroppo mi frega nei raggi della ruota originale. spessorare il disco originale non mi piace un gran chè.... ne esiste uno "scampanato"??' nel forum mi sembra di non aver trovato niente........grazie

RAZZO

Perchè non la fai fresare di quel tanto che basta per non farle toccare i raggi ? ... così lasci in pace il cerchio anteriore ... bello campanato come mamma Honda l'ha fatto ... e tutto funziona lo stesso !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Razzo ci avevo pensato anche io... ma fresandola dici che può bastare?

E di quanto andrebbe fresata?

Però il pensiero che la pompa possa sfiorare anche minimamente i raggi mentre di Gas... Questa cosa mi da alquanto fastidio...

Pablo

P.S.
Però questa saluzione devo averla vista già in galleria... Che sia la vecchia XR di GIANT?

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Certo che è sufficiente fresarla, basta fare un lavoro con calma e certosino ... fresando un pò alla volta e provando a presentare la pinza in modo da verificare se tocca con i raggi.  ;)

Questa per esempio è la mia pinza anteriore Brembo :

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

cavolo.la pinza è proprio uguale alla mia!!.mi era venuta in mente come soluzione ma pensavo si rovinasse la pinza........e poi avevo paura delle piccole oscillazioni dei raggi... mi sai dire all'incirca di quanto fresare?' se non sbaglio dovrebbero essere 5mm.e ancora.... si può fare secondo te con il flessibile grazieeeeeeeeee

dome966

....oppure, 30 E. e dal tornitore ti fai fare un anello distanziale in alluminio che copi esattamente la sede di appoggio del disco sia su questo che sul mozzo.
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

RAZZO

Non ti so dire esattamente di quanto deve essere la fresatura ... va fata un pò alla volta, provando a verificare (passo passo) se la pinza interferisce con i raggi !  ;)
Al masimo ... se ti sembra un'operazione troppo rischiosa ... prova a seguire il consiglio di Dome966.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

grazie di cuore a tutti!! valuterò con calma le due soluzioni .sinceramente spessorare il disco a pelle mi fà un pò paura........ci sono solo 4 miseri bulloncini che dovrei anche allungare ed ho paura che si spezzino. nel fine settimana prendo due misure con calma e poi decido.

Stefano80

verifica di non assottigliare troppo la parete della pinza...
e "fresa" solo lo spigolo...

NON usare il flessibile.. è alluminio.. basta una lima per metallo..  se lo fai a mano è MOLTO meglio... (specialmente se è la prima volta)

sporta l parte bassa della pinza, montala e guarda dove tocca.. (praicamente dove torna pulita)
se non ci sta proprio montala senza pastiglie e tienila più esterna senza mettere i bulloni... poi man mano che limi la centri ed infine la monti..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

arrabbiata

grazie ma un 'ultima domanda.quato "gioco" è consigliabile lasciare fra pinza e raggi?'

RAZZO

Credo che la mia abbia circa 1 mm. di aria tra raggi e pinza, o comunque non molto di più.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

genioXR

qualcuno può dirmi quanto costa questa benedetta staffa della pnl?

grazie  :D

genioxr
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

fly#07

Mi pare sugli 80 comprese le s.s.

Per la cronaca io avevo lo stesso problema e FORSE ieri sera ho risolto con: distanziale tra disco e mozzo, modifica della staffa pnl, spessore di 2mm tra mozzo e attacco forcella dal lato pinza.

Oggi guardo bene, la porto dal mecca e sento il suo parere dopo di chè mondo il tutto se mi dà l'ok...

Ps...a saperlo mi prendevo una di quelle per il crf 2003... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MarcoVR

Io ho messo la staffa PNL e pinza brembo 4 pistoncini e non ho nessun tipo di problema...
Il lavoro me l'ha fatto direttamente PNL!!  :P

Per genioXR, se vuoi chiedo a PNL se ha ancora disponibilità di staffe, ma l'ultima volta mi sembra che ne avesse soltanto un paio... cmq tentar non nuoce...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fly#07

Dimenticavo che così come ho fatto io non ho dovuto limare la pinza...altrimenti avrei fovuto asportarne un paio di mm credo...  :(
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: