Menu principale

Relè frecce XR 650 2000

Aperto da superrollo, Maggio 15, 2005, 19:36:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superrollo

Ciao ragazzi,
ho un problemino alle frecce che penso sia dovuto al relè. E qui la mia ignoranza in materia esplode: 1: il relè è sotto la sella? Se si, è la scatolina nera o è quella metallica  piccola con le alette di raffreddamento? Suppongo che sostituirlo sia in realtà semplice, mi date qualche dritta?

Grazie,

Superrollo

dome966

Il relè frecce se non è dietro il faro ant., è..... nella busta.
Fai una verifica: da dall'ara mi avevo fatto mandare un fax per il suo montaggio (ago 2000).
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Stefano80

è dietro al faro ant...
è un cubo nero (se non ricordo male marchiato leonelli)
ed ha solo due contatti...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maxr650

Comunque se il problema che hai alle frecce è che vanno a 220 km/h non ci puoi fare niente........Anche cambiando relè!!!
Ciao zio Bonni..........

uncleroby

Sapete dirmi come si collega?

Grazie,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

#5
ha solo due fili, uno va collegato al positivo..
e l'altro va al polo centrale del deviatore delle freccie...

da questo deviatorre partono i fili che vanno a sx e dx alle lampadine (che poi sono collegate a massa)

PS: dimenticavo..  il "rele" ha una polarità, se scambi i collegamenti le freccie non lampeggiano..  se ricordo bene restano fisse.. (comunque nno succede nulla, basta che li giri)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

#7
Scusate se torno sull' argomento...

Ho dato un'occhiata dietro la mascherina:  vi sono quattro connettori femmina circolari uno per filo arancio, uno azzurro e due verdi (che immagino essere la massa).
Immagino che a tali connettori vadano collegati gli indicatori.

Poi vi è un connettore nero a quattro uscite che sembra non centrare nulla con il relè.

Possibile che abbiano fatto un sistema per cui devo tagliare fili, fare connessioni, ecc?
Mi sembra strano che il relè sia "plug and pray" o no?  ???
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

#8
io credo che un buon schema elettrico del 650 alla mano non sarebbe male..
se non erro cmq Honda fornisce dei ponticelli con fuzztones per fare i collegamenti che tu descrivi o perlomeno io, nel mio "sdacchetto a corredo", li ho trovati..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nick Riviera

Scusate, anch'io ritorno sull'argomento...
Chi mi rispiega in termini veramente veramente semplici quanto sotto??

Citazione di: Stefano80 il Agosto 24, 2005, 01:33:49 AM
ha solo due fili, uno va collegato al positivo..
e l'altro va al polo centrale del deviatore delle freccie...

da questo deviatorre partono i fili che vanno a sx e dx alle lampadine (che poi sono collegate a massa)

PS: dimenticavo..  il "rele" ha una polarità, se scambi i collegamenti le freccie non lampeggiano..  se ricordo bene restano fisse.. (comunque nno succede nulla, basta che li giri)
Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm

Riccardo70

#10
Citazione di: Webmaster il Aprile 26, 2006, 10:23:15 AM

se non erro cmq Honda fornisce dei ponticelli con fuzztones per fare i collegamenti che tu descrivi o perlomeno io, nel mio "sdacchetto a corredo", li ho trovati..


Puoi, cortesemente, spiegarci in cosa consistono questi ponticelli con "fuzztones", o magari fare qualche foto ?
::)
E' possibile riprodurli oppure vanno acquistati (sigh !) alla Honda ?
:-X  :-X  :-X
Anche io ho lo stesso problema : ho il rele' originale con 2 contatti, il connettore nero femmina sull'impianto mi sembra abbia 3 o 4 contatti (diversi da quelli rele!) ed ovviamente vorrei collegare il tutto senza tagliare i connettori originali.
:-\
Come viene effettuato il collegamento del rele' nell'impianto, secondo Dall'Ara ?
:-[
Grazie mille per il prezioso aiuto,
Riccardo70  :)

Riccardo70

#11
Eccomi qua, oggi ho chiamato Dall'Ara che mi ha illuminato su questo rele' frecce.
Mi hanno suggerito di :

1) tagliare il connettore nero dell'impianto, in modo da avere i 3 fili disponibili;

2) prendere i due fili grigi,  unirli tra loro, e collegarli al rele', contatto "L"

3) prendere il restante filo nero e collegarlo al "+" del rele'.

Ovviamente io sono MOLTO contrario a tagliare, e cerchero' di fare un adeguato cavallotto con un connettore maschio a 3 poli (da collegare all'impianto, spero di trovarlo) e dei faston (per collegare il rele' frecce), in modo da collegare il "coso" senza usare metodi "drastici".

Riccardo70  ;)

Riccardo70

Per concludere : il connettore femmina 3 poli del rele' frecce impianto Honda XR650R accetta 3 faston a lamella piccola.

Ho quindi fatto da solo questo cavetto adattatore, mettendo dall'altra parte due faston femmina "standard per il rele'.
Sistemato tutto quanto proteggendo i contatti, ho subito provato le frecce ;

FINALMENTE FUNZIONANOOO!!!!  :D  :D  :D

Riccardo70

Nick Riviera

Grazie Riccardo70 alla fine poi anch'io ce l'ho fatta e stamattina ho finalmente passato il collaudo...

Grazie ancora!!
Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm