Menu principale

ho provato a silenziarlo ma non ne vule sapere

Aperto da milonero, Maggio 18, 2005, 19:15:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

milonero

 ;D
Ciao Giovinotti, ieri ho provato a silenziare il mio XR mettendoci di nuovo sia la piastrina che il tubo originale .
Vi descrivo in primis come è armata il mio bestia.
Motore 630 HRC del 90 ( solo cilindro ed asse a camme-)
carburatore simile a quello del dominator avente getti incrementati gia a
min: 50
Max: 158
Filtro K&N e relativo buco sulla fiancatina destra di circa 6 cm di diametro.

Ebbene la moto va meravigliosamente se non per una certa lentezza quando si va da 1/2 accelleratore al max.
é pur vero che ho una rapportatura 14- 42 , ma la cosa strana è che fino a 1/2 accellaratore quindi da situazione di cambio marcia o da fermo è bella pronata e progressiva.
So che il carb tipo dominator è una attimino + lento di quello puramente meccanico ( ma ci risolve i noti problaemi dell'orig) .
Ebbene quando ho messo sia la piastrina che il tubo la moto era diventata peggio di uno scooter.
Mi iniziava a saltellare il fegato quando sentivo che accelerando era così lenta.
Tolta la piastrina non cambiava quasi niente, tolto il tubo a ripreso a seguire il mio polso.
Rimane la pigrizia agli alti regimi, che a detta di uno competente in termini di carburatori si puo' migliorare di un po' allargando un buco del cilindro che si occupa della depressione presente in questi carburatori ( non il buco dello spillo , c'è nè uno di lato ad esso che andrebbe incrementato del 30 % max).

Avreste notato qualcuno di voi un comportamento analogo al mio ?

Salud & dinero da milonero

milonero

La morale è , liberate quanto + è possibile lo scarico nel caso utilizzate un carb. tipo dominator e utilizzate filtri ad alto flusso!

Salud

milonero

Piccola postilla al seguente topic:
Parlando con una persona della KEHIN molto disponibile e competente , mi ha accennato che il carb dominator pur risolvendo i noti problemi del carb originale fa perdere all' XR un paio di cavalli .
La moto sembra aver acuistato perchè sotto da tanto e sembra chissa chè ma poi dopo è una ciofeca.
Cosa diversa se ci si mette un FCR, e non lo diceva solo per vendere è stato onestissimo .


Avreste qualche osservazione da fare ?


Salud & dinero By milonero  ;D

Mura

Citazione di: milonero il Maggio 04, 2006, 14:41:41 PM
Parlando con una persona della KEHIN molto disponibile e competente , mi ha accennato che il carb dominator pur risolvendo i noti problemi del carb originale fa perdere all' XR un paio di cavalli .

Cosa diversa se ci si mette un FCR,

ma, la storia della perdita di 2 cv è la prima che sento, comunque... :hmmm:

non ho mai provato una XR con l FCR, pero sento dire in giro che la moto si trasforma..e lo credo, 800 e rotti euro di carburatore a valvola piatta..! ;D

Onelli

Citazione di: Mura link=topic=11057.msg109677#msg109677
ma, la storia della perdita di 2 cv è la prima che sento, comunque... :hmmm:

Io è la seconda... Me lo disse uno che vendeva un xr usata col carburatore originale, quando gli dissi che l'acceleratore era un po' brusco in apertura.

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

Webbo

che l'FCR ti trasformi la moto è proprio da vedere... magari ottimizza l'erogazione.. ma di sicuro non ti regala cavalli a secchiate... io sul mio vecchio 600 ho provato sia l'originale che il dominator che l'FCR 41
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Maggio 05, 2006, 12:47:15 PM
... io sul mio vecchio 600 ho provato sia l'originale che il dominator che l'FCR 41

che sensazioni ricordi dei 2 carburatori?

gianpivr

Io dopo aver provato al tempo il carburatore dominator rimisi l originale perchè la moto era meno pastosa e più cattiva. Che il carburatore dominator non aggiunga potenza ,come in molti credono, non è certo un mistero.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

milonero

Io dire molto semplicemente che il carb dominator sotto va benissimo, dove lo sento lento è da metà a tutto aperto.
Colpa di quel cilindro con molla che si alza in funzione della depressione che crea il cilindro,  e nel quale c'è lo spillo conico.Quiindi  avrà una certa inerzia e resistenza nel sollevarsi ncompletamente, ecco perchè si avverte una grossissima differenza se la marmitta è aperta o meno!

Sarei curioso di provare un FCR!
Web tu che impressioni hai avuto? ;)