Menu principale

Cambio lavoro... PERPLESSITà!!

Aperto da Pablo, Maggio 19, 2005, 17:07:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Sarò breve, non hai proprio bisogno di consigli lunghi ed articolati, il cambiamento fa bene alla salute, cerca solo di esaminare con distacco la situazione oggettiva fatta di pro e contro e fai come ti senti, questa è l'unica cosa che ti posso consigliare, in bocca al lupo, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gobovr

mah, è sempre difficile consigliare, ancor più chi non conosci profondamente.
Come dice Giapivr, la sensazione è quella che tu abbia già deciso di fare il passo, cerchi "solamente" conferme al tuo pensiero, per essre in qualche modo a posto con la coscienza.
Personalmente, visto il periodo economico del momento e le prospettive future che non sono sicuramente profumate, resterei dove sono, in fondo fai un lavoro che ti piace e renumerativo ( "Azienda leader con milioni di fatturato")quindi di provvigioni. Se questo ti soddisfa sei a posto, se invece cerchi, ma sopratutto, hai sempre cercato un sviluppo e una finalizzazione della professione ("non ho futuro"), allora vai e non voltarti mai indietro.
Ciao, Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

arrabbiata

dico anche io la mia........anche io voglio cambiare lavoro ma per ora non ho grosse prospettive............comunque posso dire che se in un posto non ci stai più bene è inutile cercare di farselo piacere per forza. Il lavoro occupa tanto tempo della vita e alla fine si finisce o per farlo male o per accettarlo diventando depressi....credo ..........in boccaal lupo

giangibottz

Citazione di: Pablo il Maggio 20, 2005, 00:26:07 AM
Mi aspettano notti insonne... almeno fino a lunedì! E chissà forse nei prossimi mesi...

scusami un attimo... la pianti di dire MI ASPETTANO NOTTI INSONNI!!!! lo fai da sempre ammazzandoti di pippe davanti a magic america!!!
:)

ps. giusto per sdrammatizzare  :)
giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

teppo

Penso di essere una persona di buona indole, ma questa volta sarò crudele, cattivo, e quando si parla di lavoro io divento sempre cattivo, perchè odio lavorare  :angry2:
Dove sei ora non ti vanno tante cose...... e allora vendetta ! Vai dagli altri, dai crucchi, porta in Italia il loro prodotto, vai dai tuoi abituali clienti e fai passare per robaccia ciò che vendevi prima , promuovendo alla grande ciò che vendi ora, fracassa il mercato dei tuoi vecchi padroni fino a fargli venire le emorroidi e poi siedi sulla riva del fiume e aspettane i cadaveri ! Aaaaah...... siiiiiiiiii...... fiumi di sangue che si riversano sul substrato per i gerani, e tu sulla cima del mucchio degli sconfitti con la spada alzata al cielo e il sole che ti bacia in fronte !
E' il momento: il mondo del substrato terroso aspetta il suo salvatore, i profeti lo hanno annunciato da tempo ed egli ora deve venire per regnare !



.....ops, pardon, mi sono fatto trascinare dai deliri mistico-epici che ogni tanto mi aiutano a sopportare questa vitaccia che ci è toccata......... però nascosto nel mio monologo ironico c' è proprio quello che volevo dire !

Vai mitico ! Lunedì sull' autobrennero, all' altezza del casello Rovereto Nord, volta lo sguardo a destra verso la collina sopra la città: lì ci sono io che ti accompagno col pensiero durante il tuo viaggio verso la luce......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

#20
CitazioneLa fama aziendale è quella di un COLOSSO dove entrare è quasi impossibile (io personalmente sono in trattativa da 3 anni) ma una volta dentro... ci arrivi fino alla pensione!!

Se è come la dipingi non farti scapare questa occasione o te ne pentirai!!


CitazioneMentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!
forte..  anche acerbis?  :P


CitazionePS: Quando sei sulla "gialla" stai con la testa sulla strada e lascia perdere il lavoro !

e come fa! .. vende terra e fa off!! .. come minimo per deformazione professionale verifica che il fango che ha sulla moto sia "buono"
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Citazione di: Stefano80 il Maggio 20, 2005, 11:14:49 AM
[
CitazioneMentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!
forte..  anche acerbis?  :P
Ok, a me serve un kit plastiche completo per yz426 con tabelle laterali bianche e un' altro per yz 125 '98, 4-5 fitri aria, qualche leva frizione e freno, un launch control, una serie di pastiglie per ogni moto, 2 corone da 48, 1 da 47, 1 da 49  e una decina di litri d' olio motore 15w-40.
Firma per accetazione ordine




;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Ho capito tutto! ;D
Sai già cosa devi fare,e sei sicuro di voler cambiare, perché le condizioni che ti offrono sono migliori,l'unica cosa che ti blocca sono le condizioni del contratto!
Tutto qua! Non hai altri problemi,perché la paura ti può solo dare la forza di correre e soffrire per non perdere niente di quello che ti sei guadagnato sino a oggi!
Il mestiere lo conosci,non ti serve nient'altro!!!!......................"ALZATI E CAMMINA" ;D


ciao e auguri!!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

MAGRA

Caro Pablo,

ti stavo postando questa mattina poi sono stato interrotto!

volevo solo dirti che non mi sento assolutamente di darti alcun tipo di CONSIGLIO in quanto quello che fai ed i motivi che ti spingono a farlo li sai bene solo tu. Ci tengo però a dirti che, per quanto ti conosca da poco, non ho potuto fare a meno di notare la tua grande energia e sopratutto il tuo fortissimo spirito.
Il Pablo che ho conosciuto io  avrà sicuramente successo in qualsiasi cosa si butti, tutta quella energia non può far altro che ripagarti con grandi soddisfazioni.

Metticela Tutta e vedrai che sicuramente andrà tutto per il meglio.

Hai tutta la mia soliderietà ed il mio supporto, quando mi metterò in testa di mettere a posto il giardino (trasformandolo in un minifettucciato Ovale attorno alla casa (con un megasalto di 3 mt sopra al vialetto del garage tra piano rialzato e seminterrato  :diavolo2:) userò sicuramente quella terra (di Merda) che rappresenterai tu!

Un amichevole Abbraccio,

Edoardo

Pablo

Continuate a stupirmi...  :love01:

Non immaginavo davvero ragazzi!! Mi fa piacere da morire leggere le Vs risposte ed i Vs incoraggiamenti!!

é vero... ho già deciso... è solo questione di ore... Sono cmq le più pesanti! le più difficili!! Quelle con mille domande... Ma PABLO ha già deciso!!

Voglio cambiare...
E si sa... se uno cambia, cambia in meglio!!
Sarà dura ricominciare, ma sarà altrettanto stimolante rimettersi in gioco e saper di contare "per" un'azienda!! E non essere identificato come l'agente  <<015>>.

Citazione di: Stefano80 il Maggio 20, 2005, 11:14:49 AM

CitazioneMentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!
forte..  anche acerbis?  :P

CitazionePS: Quando sei sulla "gialla" stai con la testa sulla strada e lascia perdere il lavoro !

e come fa! .. vende terra e fa off!! .. come minimo per deformazione professionale verifica che il fango che ha sulla moto sia "buono"
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Si STEFANO... anche ACERBIS... (io vendevo caschi fino a pochi anni fa) Non nego che ritentare anche nel settore non mi spiacerebbe!! Anche solo per la passione che nutro...

Per quanto riguarda le analisi fisiche della terra sulla mia moto...
"é il MINIMO"  :D

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

Citazionel'agente  <<015>>.

:o .. quindi conosci l'agente 007 ? mi fai fare un autografo!?!?!?  :P :P :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Oliver

Dai Pablo,
l'età e' giusta per i grandi cambiamenti.  Se tu avessi 10-15 anni in più, magari una famiglia e figli forse ti direi "chi te lo fa fare", ma sei in crescita, sei giovane: se non accetti di metterti in discussione adesso non lo farai magari più.
Mi pare di capire che il tuo lavoro lo sai fare, sei professionale, sei flessibile, quindi non dovresti avere problemi col nuovo lavoro, in quanto lo puoi portare avanti bene.
Non avere troppa paura al cambio.

Anch'io (avevo 33 anni) ho lasciato un'azienda di Varese per andare a Milano e smettere di contare le ore di lavoro... ma ho fatto una buona esperienza e mi sono anche divertito perchè era proprio il lavoro che mi piaceva.  Certo, ho avuto molto meno tempo, ma la vita cambia, cambiano i ritmi, gli interessi, per cui non rinnego la scelta. Ora ho 47 anni.

Dai, pensaci ancora un po' su, ma non troppo! Lunedi' mi sa che ti si sta aprendo un'ottima opportunità.

Facci sapere e in bocca al lupo!

Oliver
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

corradovr

L'unica cosa di cui sono a conoscenza e posso consigliarti ....... la birra tedesca !!!!!!! :birra:    :birra2:

mind-detonator

Innanzi tutto in bocca al lupo per la nuova attività, per quanto riguarda il preavviso non è che ti possono trattenere a viva forza !!! Certo, se te ne vai prima del tempo ti possono decurtare tante mensilità quanti sono i mesi di mancato preavviso, ma piuttosto che passare dei mesi d'inferno..............
E poi non è detto che lo facciano, prova a raggiungere un accordo amichevole.
Ciao.

duga84

" CHE IL GERANIO SIA CON TE PABLO " !!

Con il personaggio che sei andrai alla GRANDE! Certo..all'inizio non sarà una passeggiata,però potrai poresentare il tuo nuovo prodotto al giro di clienti che hai adesso (con il quale ormai ti sarai fatto una reputazione e sanno che non li fregheresti con della robaccia), anche perchè i tuoi acquirenti sanno che tipo sei...professionalmente intendo....perchè se scoprissero come ti trasformi nel tempo libero, e cioè diventi un sciupa  femmine, sporco e lercio endurista che si veste come un canarino gigante... allora per te sarebbe la fine!  :P
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!