Menu principale

trasformarla in motard

Aperto da Mec, Maggio 23, 2005, 10:11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mec

Ciao ragazzi! Il week-end del 20/5 l'ho trascorso con un gruppone di motociclisti in Sardegna..ero l'unico con la moto enduro (splendita xr 600 r gommata 100% stradale) e per le montagne sarde dove passa l'orientale sarda è stato stupendo...ore di curve e...come andava fantastica!!!! Quindi mi è venuta la voglia di adattare la moto a motard per quando vado sull'asfalto. Mi sapete indicare quali sono le principali operazioni alla luce del fatto che devo comunque sostituire il disco ant. (visto che sono partito con il blocco...che cappellata...o però giù la ruota, smontato il disco, um paio di partellate e via): che tipo di disco, che tipo di pinza e come va adattata, che tipo di cerchio, che tipo di pompa e... qualsiasi alto consiglio. Grazie ragazzi

Stefano80

per l'impianto freno intanto legi questa...

http://www.xr-italia.com/html/faq/frenism.htm

per i cerchi.. o prendi quelli di un Mito oppure compriqualcosa a raggi...
dipende da quato vuoi spendere.. e da quanto sei disposto a lavorare per adattare i vari pezzi...


ti ricordo che se non hai le misure delle gomme motad sul libretto NON PUOI GIRARCI IN STRADA!!!
rischi una multa da oltre 370€ + il sequestro del libretto con conseguente collaudo...
ma questo sarebbe il meno, infatti in caso di incidente non saresti coperto dall'assicurazione!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


alexa

#2
se ti fossi messo in contatto con qualcuno di noi "sardi"  ti avrei fatto vedere come la ho modificata io! ;)
Comunque tra un po arriverà un report sulla trasformazione con cerchi MITO! 8)

Solo un po di pazienza!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Geng@

allora... i dischi si possono montare più grandi e stare tranquilli con le omologhe o no?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Fred Krueger

Citazione di: Geng@ il Luglio 11, 2005, 22:11:36 PM
allora... i dischi si possono montare più grandi e stare tranquilli con le omologhe o no?

Sì.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Geng@

#5
ottimo, grazie
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.