Menu principale

MA L'XR 400..è CATALIZZATA?

Aperto da ROBY_HRC, Maggio 23, 2005, 19:29:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!
ho una domanda da farvi!
sfogliando un opuscolo sulle xr di dall'ara noto la scritta : tutte  le honda dall'ara xr sono omologate per il trasporto del passeggero esono conformi alla normativa euro 1!!

dov'è risportato il rispetto della normativa euro 1 sul libretto?

ciò vuol dire che è catalizzata?

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Il mio XR 650 del 2003 ha riportato sul libretto la seguente dicitura :

" rispetta la direttiva 97/24/CE CAP. 5 e CAP. 9 "

Quindi la risposta alla tua domanda è si.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

cioè sono catalizzate ?
e dove sarebbe di grazia il catalizzatore ?
nel silenziatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Non sono del tutto certo che siano catalizzate, probabilmente rispondono a delle normative anti-inquinamento (...le prime) meno severe rispetto a quelle attuali.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

beh.. allora perchè scrivi "la risposta alla tua domanda è si" ? siamo alle solite ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#5
rispettare la normativa euroX nno significa essere catalizzati...

L'XR è Euro 1 e il catalizzatore non c'è..


http://www.curnonline.it/autoeuro.htm

il bello è che i cap 5 e cap 9 sono uno per le emissioni nocive e l'altro per il rumore (inferiore a 80 db) ... e sul libretto due righe sopra c'è scritto 98db   :rofl: :rofl: :rofl:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mr_Brownstone

Citazione di: Stefano80 il Maggio 23, 2005, 20:20:23 PM
rispettare la normativa euroX nno significa essere catalizzati...

L'XR è Euro 1 e il catalizzatore non c'è..


http://www.curnonline.it/autoeuro.htm

il bello è che i cap 5 e cap 9 sono uno per le emissioni nocive e l'altro per il rumore (inferiore a 80 db) ... e sul libretto due righe sopra c'è scritto 98db   :rofl: :rofl: :rofl:

Eccezionale!!!  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola:

Questo dovrebbe darci un'idea una volta per tutte di quanto deve avere le mani in pasta chi fa omologare le moto! (non ho detto il nome, non censuratemi! :P)
Now Australian!         Who Dares Wins

masso

le moto con catalizzatore si contano sulla punta delle dita...tra quelle più comuni mi pare ci sia quella cassapanca del bmw R100R e roba del genere...
in sostanza la normativa EuroX prevede che non si debba superare un tot. di emissioni...se poi riesci a star dentro questo margine con il catalizzatore oppure no, sono affari del costruttore..

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

dome966

#8
a proposito di cavolate: avete notato che il 650 è omologato con  trasmissione idraulica?
Ekke è, un cingolato?
:o :o :o :o
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ROBY_HRC

ciao raga!!
ho chiesto questo xchè da noi ogni tanto esce la cazzata del blocco totale ai mezzi non catalitici!

mi sa che dovrò ripiegare ancora sul runner 180 kat del papà!
cmq la prima volta che passo da dall'ara chiedo info!!

cmq il mio runner che è kat è euro1 quindi per la proprietà transitiva anche la mia xr dovrebbe essere kat!
ma vallo a spiegare agli sbirri che l'Arrow si è messa a fare scarichi strarumorosi ma catalitici ;D

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

teppo

Il mio WR400 è addirittura euro 2 !!!!!!
Il fatto che i libretti delle moto riportino omologazioni relative a restrizioni delle emissioni inquinanti non significa che siano catalitici...... basta appunto che in fase di omologazione i motori rispettino quelle restrizioni.
Ovviamente l' XR400 non è catalitico e non esiste neppure il modo per farvelo diventare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 23, 2005, 19:53:53 PM
Il mio XR 650 del 2003 ha riportato sul libretto la seguente dicitura :
" rispetta la direttiva 97/24/CE CAP. 5 e CAP. 9 "
Quindi la risposta alla tua domanda è si.  ;)
Honda-Razzo.

Bene ... ammetto di aver detto la cazzata del secolo !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#12
i blocchi del traffico sono riferiti alle normativeeuro.. non ai catalizzatori in se.. quindi puoi girare...

parlano di mezzi catalizzati riferendosi principalmente alle auto.. dove se non hanno il cat non sono euroX
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR400R

Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 24, 2005, 22:10:43 PM
...OTTIMO ALLORA!!

ciao a tutti

Scusate ... ma sui vs libretti c'è scritto qualcosa sul rispetto di normative euro vatteneapesca?

Sulla mia del 2000 non c'è un bel niente ma le emissioni sono almeno da EURO1 e questo me lo ha detto il tipo che ha fatto la revisione (era l'unica cosa che andava bene!!!!!!).

Lo stesso tecnico che ha eseguito la revisione mi ha detto: vai alla Motorizzazione perchè è possibile che la Honda abbia omologato la stessa moto con lo stesso motore come EURO1 negli anni successivi e quindi ti potrebbero mettere una sorta di estensione sul libretto di circolazione.
G.A.S. - Grande Associazione Sterratisti