Menu principale

Cosa ne pensate del Ktm 525 exc enduro?

Aperto da Jack333, Maggio 24, 2005, 00:08:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

Sono certo che il Buon DUNKEL presto si farà vivo...

In caso contrario scrivimi un messaggio privato che poi lo chiamo io e mi faccio dare tutte le info del caso...

Ciao
pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

dunkel

ECCOMMMIIIII!!!!  allora il prezzo è quello che ha detto Pablo , l'ho recuperata a 7.800 ma coi vari accessori che ho voluto io ho speso 8.200 . Non l'ho ancora usata cme si deve perchè sono ancora in rodaggio e ho fatto solo brevi uscite. Devo dire cmq che è eccezzionale e molto piu' gestibile rispetto alla XR 600 che cmq ho tenuto. Come erogazione del gas è piu' gestibile, è piu' leggera e risponde bene in off.
Il conce è Perego Moto di Caponago (MI)  te. 02\ 95742220. Il prezzo te lo fà in base all'umore, ma se vuoi posso parlarci io e...magari tiriamo su lo stesso prezzo.niente di sicuro pero'.
se vuoi altre info mandami mail o telefonami. Caro paesano anch'io sono di TORINO!!!! ma vivo in questa valle di lacrime per lavoro...
Ciao
Dunkel, che ora ha l'adesivo col nick sul fanalino...
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

Pablo

Citazione di: dunkel il Maggio 25, 2005, 00:21:56 AM
Caro paesano anch'io sono di TORINO!!!! ma vivo in questa valle di lacrime per lavoro...
Ciao
Dunkel, che ora ha l'adesivo col nick sul fanalino...

Vorrei precisare che VALLE di LACRIME lo è diventata tre settimane fa... dopo che DUNKEL si è messo a piangere con il suo XR600 su un CANALONE in salita... dal quale NON riusciva ad uscire...

Pablo  :banana:
(bastardo fino in fondo)

Jack333

Ti ringrazio Dunkel delle dritte. Adesso mi faccio il giro di qualche concessionario qua in zona, poi se non dovessi spuntare un buon prezzo provo a contattare dove l'hai presa tu. Nel caso ti mando un mess privato se mi servisse una buona parola dal concessionario  ;), cmq grazie per la tua disponibilità.Sono ancora indeciso se prenderla adesso o a settembre. Secondo voi prenderla verso fine anno e poi immatricolarla nel 2006 per spuntare un buon prezzo è fattibile?

grazie di nuovo a tutti

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Pablo

Dipende da cosa cerchi... l'ULTIMA NOVITà è così importante?
Secondo me trovi ancora in giro dei 525 del 2004... a un prezzo molto vantaggioso!!

Pensaci...

Pablo

nik

Citazione
Semplicemente che è una gran moto.
Ha pochi CV di differenza dal 450, ma è molto più gestibile.
Certo, è anche infinita se tieni aperto, ma a primo approccio è più facile di un'XR600.

ciak

Citazione di: dunkel il Maggio 25, 2005, 00:21:56 AM
ECCOMMMIIIII!!!!  allora il prezzo è quello che ha detto Pablo , l'ho recuperata a 7.800 ma coi vari accessori che ho voluto io ho speso 8.200 .

400 euri di accessori?
ma c'hai messo anche le manopole riscaldate in pelo di vera marmotta?

io oltre ai soliti paramani e paramotore (in alluminio), ho fatto lasciare libero lo sfiato dell'olio e ho tolto il termostato (ho la Y del cross)

ROCKY

Citazione di: nik il Maggio 25, 2005, 13:57:00 PM
Citazione
Semplicemente che è una gran moto.
Ha pochi CV di differenza dal 450, ma è molto più gestibile.
Certo, è anche infinita se tieni aperto, ma a primo approccio è più facile di un'XR600.

:mano:

Ciao Nik
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Jack333

Ma fondamentalmente non cerco l'ultima novità però allo stesso tempo comprare un 2004 che fra sei mesi è già una moto di due anni non mi sembra un ottimo investimento.
Cmq da come l'avete descritta sembra proprio la moto che stavo cercando. Adesso mi giro un pò di concessionari e appena riesco me la prendo, mi sa però slitterà a settembre che adesso sto preparando l'xerrone per i 60° gradi all'ombra del sahara in agosto. :o
Così almeno mi prendo qualche mese per vedere di fare l'acquisto giusto.

ROCKY

Citazione di: Jack333 il Maggio 25, 2005, 15:10:46 PM
adesso sto preparando l'xerrone per i 60° gradi all'ombra del sahara in agosto. :o
ciao :)

Hai detto agosto?!?!?!?!?!  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o
Ma che giro fai?

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Jack333

Eheheh lo so è una pazzia ma è l'unico periodo in cui io e i miei amici possiamo andare.
Partiamo da Torino con Land Rover defender e carrello con due xr sopra destinazione Senegal (sempre che ce la facciamo col tempo). Facciamo tutta la costa che dovrebbe fare un pò meno caldo.
Secondo te c'è da morire? Ho letto di gente che l'ha fatto.

Jack333

sono andato dal concessionario e ho un atroce dubbio...
450 o 525???  :-[
mi hanno detto che la potenza del 450 rispetto al 525 non cambia di molto, a dir la verità sembrano quasi la stessa moto.
Il concessionario mi ha detto però per credenza popolare il 450 si vende meglio e anche usato ha un mercato migliore perchè la gente pensa sia meno potente ma in realtà poco cambia.

datemi qualche consiglio please...

ciak

il 450 ha gli stessi cavalli ma un erogazione più veloce (leggermente più cattiva)
inoltre ha meno freno motore e per questo è anche più maneggevole

per il resto è la stessa moto

con il 450 paghi meno di assicurazione (se fai la unipol, altrimenti paghi uguale), per il discorso rivendibilità non sò

Jack333

Questo fine settimana ho avuto l'occasione di provare un 520 exc e non ci crederete ma non ne sono rimasto così stupito.
Mi parlavano di una moto scorbutica e difficile da gestire con l'erogazione molto cattiva, eppure a me non è sembrato.
Abituato all'erogazione della mia, con carburatore originale :o, in confronto è un agnellino docile.
C'è da dire che poi quando apri ne ha ancora tanto ben di + rispetto al mio xr.
La mia sensazione è stata quella di una moto + "facile" rispetto ai nostri xr e il problema è che io adoro la brutalità del mio xr e speravo di accomunare una tale cattiveria ad una ciclistica molto superiore. Perchè sulla ciclistica non c'è niente da dire è un altro pianeta.
Mi sa che quello che diceva un mio amico endurista è pura verità: "la coppia ai bassi che hanno le Honda non c'è l'ha nessuna  altra moto".
Chiedo delucidazione sul caso soprattutto da chi come Rocky o ciak hanno avuto sia l'xr che il kappone.

grazie di nuovo

ciao   :)

ciak

io avevo l'xr 250... 20 cv in discesa
il mio k 450 per me è la miglior moto da enduro che ho mai provato...

se vuoi una moto con una botta di potenza prenditi un cre 450 o altre derivate cross, ma ricordati che un erogazione più dolce ti stanca meno ed è più redditizia..