Menu principale

Cosa ne pensate del Ktm 525 exc enduro?

Aperto da Jack333, Maggio 24, 2005, 00:08:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giangibottz

ho visto andare ciak al meeting  ???
probabilmente sarebbe un drago anche con un transalp...
ma in mano sua quel 450 fa paura  :batti:
jack... vai di 450  ;)

giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

ciak

Andrea : Si è vero pure l' ulivo di cinquant' anni quando se lo è visto arrivare contro ha preso paura  ;D ;D ;D ;D

ciak

Citazione di: ciak il Giugno 06, 2005, 19:16:01 PM
Andrea : Si è vero pure l' ulivo di cinquant' anni quando se lo è visto arrivare contro ha preso paura  ;D ;D ;D ;D

io ho la mia teoria, se avevo la gomma posteriore con qualche mm in più magari riuscivo anche a non cadere
comunque non esageriamo, io lo sfrutterò al 60-70% al massimo il k, fai un po' i tuoi conti di quanto può andare...

XRJOIN

Non centra niente con l'erogazione ma io provando vari ktm(tutti 450) mi sono trovato sempre un po' a disagio con la piega del manubrio....
sarà forse che ho sempre avuto manubri con il traversino e sempre moto giapponesi??
Non ho mai avuto il piacere di provare un yamaha 450...mi sapreste dare un confronto di sensazioni?a vista mi sembra piu' adatto alla mia guida e piuì simile ad un xrone...

Pablo

Il 450 di CIAK è molto più cattivo del 525 (NON del 520)
Il 525 è uyna moto eccezionale per l'enduro...

ROCKY mi ha detto subito dopo la GREENPISTONS di quest'anno, che è rimasto SBALORDITO per la trazione e l'erogazione del suo K (525 per l'appunto)

Bisogna sempre valutare che pilota sei... e che cosa ne vuoi fare della moto...

Io del mio DR-Z sono più che soddisfatto!!

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jack333

Avevo già letto di qualche thread in cui si parlava di quanto fosse un manico ciak, quindi sono certo che sa quello che dice.
Magari la prossima volta chiedo al mio amico di farmi provare il kappone su qualche mulattiera impestata così mi faccio un'idea migliore.
Cmq a parte il discorso sull'erogazione mi ero già abbastanza convinto a prenderlo lo stesso (probabilmente il 525), anche perchè avrebbe + senso avere una moto con caratteristiche diverse dal mio xr. Era solo una considerazione sul fatto che moto come l'xr sono veramente delle perle rare, sicuramente nel tempo sul giro perdi molto però in quanto a divertimento forse non hanno pari. Anche se onestamente arrivando dal trial non ne ho provate molto di moto da enduro, forse dovrei farmi un pò di cultura in + in merito.
Oggi pensavo che la moto perfetta sarebbe un ktm 450 o 525 col motore dell' xr 650 sotto.   :-*


ciao a tutti  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

uncleroby

Non ho mai provato il 525 perchè quella crosta di Dunkel non vuole farmelo provare adducendo la motivazione che è nuova, in rodaggio, ecc. ;D

Comunque per il nostro enduro il 525 è sicuramente più adatto anche come motore.
Il motore del 650 "pistona" parecchio e questo mette in crisi nel fettucciato e nello stretto quando devi fare dei tornanti ad esempio, molli il gas e la moto spinge sporcando la traiettoria.
Inoltre è un po' agressiva e ha meno trazione.
Le cose migliorano se monti il fondello chiuso che però strozza il motore.
Ci vorrebbe un 525 affidabile e ben realizzato come un XR650R... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dunkel

Ce n'è per tutti: 

1. caro Zietto Roby, la prox volta, non ti preocc ,te lo faccio provare il KTM!

2. Jack333 anche io ho l'XR 600 e posso dire di aver notato la netta differenza tra la ciclistica  del K e quella dell'xr. In realtà , ad una prima impressione, il k ti sembra piu' docile....ma quando meno te l'aspetti, apri, si attacca a terra e tu....SEI per terra!!! me ne sono accorto al meeting . Era il primo off decente che facevo e per piu' di una volta ho dovuto mollare il gas senno', la moto andava avanti e io rimanevo a guardarla.
Sono due moto diverse, pero' per gli off come si deve, la ciclistica del k è molto meglio ma lo è soprattutto il peso!
Ora vedi tu!
Cmq l'altra volta ho sbagliato a dirti il prezzo: costava 8000 euro e ho messo solo 200 euro di accessori!! Capito Ciak? in effetti , facendo sue conti sembravano troppo anche a me 400 euro di accessori.
In realtà era il 450 che costava 7.800!
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

Jack333

 x Dunkel: Giusto mi ero dimenticato che proprio tu avevi sia il 525 che l'xr 600. Tra l'altro dal concessionario che mi avevi indicato, gli ho telefonato, e me l'avrebbe fatto a 7900 quindi direi un'ottimo prezzo. A settembre me la prendo subito così la uso ancora un paio di mesi prima della pausa invernale  ;D

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams