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CORONA MAGGIORATA HONDA XR 400 R

Aperto da EOLO, Maggio 24, 2005, 05:45:44 AM

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EOLO

Ciao a tutti, dite che faccio bene a cambiare la corona attuale (quella attuale non so quanti denti ha) con una con 3-4 denti in più ?
Certo perdo in velocità, ma ho una moto più pronta in basso, oppure no  ??? ??? ???

Mi spiegate bene tutto per favore ?

Grazie.

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Mr_Brownstone

Mah, inevitabilmente qualche kilometro di velocita' di punta lo perderai... pero' guadagnerai in tiro. 3/4 denti sono ok, ma non di piu', altrimenti rischi di "perdere"una marcia.
Hai mica pensato invca di cambiare il pignone con un dente in meno piuttosto??? La spesa sarebbe molto inferiore e i risultati simili.
Now Australian!         Who Dares Wins

uncleroby

Non è più pronta in basso!!

Raggiungi prima regimi superiori.

Certo che se vuoi una moto da cross per girare in circuito devi prenderti un cross!

L'XR400 è un 'ottima enduro per sterrati, mulattiere, ecc

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

motowind


se fai enduro ti consiglio di non cambiare niente.
15/45 va benissimo.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

ilsingolo

Se fai enduro "impestato", prova con una corona da 47.
Non te ne pentirai...

AUGH

Concordo con Motowind.  Sara' che con lo scarico che ho posso variare il tiro ai bassi , aumentandolo sacrificando l'allungo, ma non ho mai sentito la necessita' di modificare i rapporti pignone corona.  Augusto.

mauroxr85

Ciao a tutti...

Io GIRO LA DOMANDA, se posso...restando in tema: io al contrario pensavo di diminuire i denti della corona (di 2-3 denti) anche perchè un pignone di un dente più grande non so se mi sta...non c'è molto spazio...c'è la piastrina usata per scaricare il fango che è molto vicina...

Cmq: in entrambi i casi, quanto si perde-guadagna in kilometri? Me lo son sempre chiesto...

Utilizzando la moto su strada nel mio caso ho una prima marcia inutilizzabile(ok per un salitone da enduro, ma al semaforo se la tiro la gomma davanti non vuole spaperne di restare giù..), la vorrei più estesa, uguale l'ultima marcia che vorrei mi permettesse un regime più tranquillo a parità di velocità...

Spero di non aver "sporcato" questo post...

AUGH


Utilizzando la moto su strada nel mio caso ho una prima marcia inutilizzabile(ok per un salitone da enduro, ma al semaforo se la tiro la gomma davanti non vuole spaperne di restare giù..),

....mauroxr85, ma sei sicuro che stai parlando del 400.... 

mauroxr85

#8
....vuoi che ti invio anche le foto?

Ovvio, e se ti interessa è dell'anno 1998. L'ho comprata da un meccanico che faceva gare regionali, la sto stradalizzando e appunto volevo un pò di allungo in più...

Cos'è che non va? Sarà che peso 56 chili, ma in prima marcia se apro si alza. Dico che è troppo corta per partire piano...volevo una prima più estesa, altrimenti in 5 metri ho buttato dentro tutte le marce (questo è per dire..che non mi si fraintenda anche qui). E' normale mi direte, ma volevo un utilizzo stradale più tranquillo. Tutto qua. Mica ho detto che fa i 200! Anzi...Quando sono andato a far enduro (prima di cambiar gomme) la prima corta così com'è mi andava benissimo.

Non capisco cosa ho detto. Se riesco inserisco le foto e poi mi dici. Magari ho problemi di vista.

toto

Off-road  99%, corona da 47 e scarico aperto , secondo me è un buon compromesso.
Adesso con snorkel (modificato) nelllo scarico, si è accorciata ulteriormente, e forse con la 45 è meglio.