Menu principale

Prima caduta - sostituzione paramani

Aperto da XR MAN, Maggio 24, 2005, 12:25:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Sabato 21/5 nei dintorni di Montalcino (SI) prima caduta  :angry2: con relativa rottura del paramani destro e altrettanta inca@@@tura e troviamosi contenti.
Siccome suppongo che i paramani originali Honda costino una fortuna e tra l'altro non sono poi un granche' qualcuno sa dirmi se i vari prodotti tipo Acerbis o simili devono essere adattati
o vengono prodotti specificatamente per l'XR ? No perche' in quanto a manualita' sono un po' scarsino e se devo adattarli di sicuro faccio un casino (ottimista, eh?)


Grazie.

Ice


RAZZO

Non esistono specificiper l'XR ... ma universali per il manubrio con diametro 22 mm. !!  ;) (se hai il manubrio originale)
Quando li compri ... verifica il diametro del tuo manubrio sulla confezione ... e che abbiano anche gli attacchi completi !!  ;)
Prendi quelli chiusi, sono + protettivi !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

se prendi quelli chiusi dovrai però forare le manopole e il comando gas...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

masso

...esatto..prendi quelli che ti piacciono di più, però ti consiglio anche io quelli chiusi, non hai idea di quante leve ho salvato! forare le manopole è il meno!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

carlowr

ciao,le cadute se non sono brutte fanno bene.... cioè servono a spezzare la paura in futuro.
per quanto riguarda i paramani io ti consiglio quelli aperti. per il semplice fatto che sono più semplici da montare,costano meno e in caso di caduta non si infossano nel terreno come quelli chiusi.
capita spesso che i paramani chiusi quando cadi oltre che infossarsi nel terreno possono anche girarsi e non proteggerti più le leve. quelli aperti sono molto più snodati e quindi hanno più torsione in fase di urto,i paramani chiusi li vedo bene sulle motard che quando cadono sull'asfalto scivolano tipo saponetta

XR MAN

Mille grazie per tutte le informazioni.

Ciao.

Ice.

P.s. Speriamo di non cadere troppo spesso altrimenti nel giro di un anno ho praticamente ricomprato tutte le plastiche della moto...

Fred Krueger

Citazione di: Ice il Maggio 26, 2005, 20:02:38 PM
Mille grazie per tutte le informazioni.

Ciao.

Ice.

P.s. Speriamo di non cadere troppo spesso altrimenti nel giro di un anno ho praticamente ricomprato tutte le plastiche della moto...

...che di per sè non sarebbe sbagliato: tenere le originali a casa e montare le aftermarket che costano sempre molto meno.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'