Menu principale

help me!perdita di benzina!

Aperto da MAXMORNI, Maggio 24, 2005, 13:07:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAXMORNI

domenica pomeriggio, decido di fare un giro in moto con la mia bella!andiamo a fare il pieno!
parto e faccio esattamente due km!la moto comincia ad andare a scatti , come se mancasse benzina, e mi si spegne!
mi fermo a lato della strada, e noto che perde benzina a fiumi!!!!
da dove la perde e' prorpio bello:

dal carburatore , ci sono due tubicini in plastica di circa 4 mm di diametro, che dovrebbero essere lo sfiato del carburatore penso!
i due tubicini si congiungono e finiscono a ridosso della ruota posteriore.
i tubicini sono intatti, ma da li scendeva benzina come un rubinetto aperto!mi si è svuotato il pieno in 2 km!
cosa potrebbe essere???
nnn sono praticissimo di moto, ma mi sembra una cosa un po strana!

La cosa piu bella è stata che mi son dovuto spingere la moto per 4 km in salita fino a casa!
ero completamente morto! con tutti i motociclisti che passavano e ridevano!
ve beh, alla fine ho fatto una esperienza nuova e un po di allenamento!!!
Si Vis Pacem Para Bellum

se vuoi la pace prepara la guerra

Dal film " the punisher"

Stefano80

caso 1:

il carburatore ha un tubetto per svuotare la vachetta e c'è una vite che fa da "rubinetto" .. se ti si svita ti si svuota tramite quel tubetto.. (abbastanza improbabile)

caso 2:

Galleggiante bucato o spillo che non chiude bene (molto comune) .. il livello della benzina in vaschetta si alza..
la moto borbotta a causa dell'"ingrassamento" ..  i due tubeti laterali (tropopieno) sfogano l'eccesso..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MAXMORNI

grazie per la risposta,

ma se fosse il secondo caso, cosa dovrei fare?
cambiare quelle parti?

ciao e grazie
Si Vis Pacem Para Bellum

se vuoi la pace prepara la guerra

Dal film " the punisher"

Stefano80

#3
io punto il dito sullo spillo..
lo trovi come ricambio ..

prima ovviamete verifica.. magari è solo sporcizia accumulata che non lo fa chiudere bene...
smonta il carburatore e verifica..

la prima cosa da fare sarebbe una bella puilita..
comunque puoi togliere la sola vascheta..  tenere il galleggiante LEGGERMENTE premuto in alto.. quindi apri il rubinetto e vedi se tiene...   se non tiene togli il galleggiante ed il relativo spillo, quindi osservalo..  se ha qualche minimo segnetto va cambiato..   ti viene fornito con la relativa sede da avvitare nel carb...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner