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Proposta modifiche XR400SM

Aperto da luca 70, Maggio 24, 2005, 14:33:57 PM

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luca 70

Mi è stato consigliato dal meccanico a cui ho portato a fare la carburazione prima dello Sliding Day di fare in futuro alcune modifiche sulla moto (premetto che a parte il filtro K&N, il terminale ARROW e l'impianto frenante completo Brembo il resto è completamente originale e ho girato allo sliding con i registri delle forcelle completamente chiusi su H).

1° modifica- sostituzione molle forcelle con altre più dure.
2° modifica- sostituire il carburatore kehin da 36 con un altro non so bene se kehin da 39 o un FCR sempre kehin da 39.
3° modifica- riposizionare il mono posteriore mediante spessori artigianali per indurirlo.

Mi piacerebbe che questa moto spingesse un pò di più, però non vorrei toccare la cilindrata 400cc. almeno per farmi ancora un pò le ossa.

Cosa mi consigliate voi?

Ciao!!! ;)

Webbo

se non pesi un quintale inizia con l'accorciare mono e forcella
per il mono puoi andare da 7 a 10 mm mediante boccola interna (devi far aprire il mono)
per la forcella puoi iniziare con dei tamponi interni da 20-30 mm
in modo da abbassare l'assetto di un paio di cm...
per le molle hai sempre tempo..
il carburatore è una spesa discreta...
l'FCR costa un botto... magari meglio optare per un mikuni più economico..
o magari un Edelbrock Quicksilver prendendolo in USA..

se hai un buon portafolgio, senza cambiare cilindrata puoi optare per:

pistone compresso
albero a cammes
lavorazione testata
scarico completo..

una bella spesa non c'è che dire...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

prima di tutto "boccola" la forcella e metti un olio più viscoso...

circa una cosa del genere..
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-forcella.htm

per il mono probabilmente il tuo meccanico parla di modificare i leveragi del pro-link..  (alternativa più rapida ed economica dell'apertura del mono..)
sul 650 si fa così.. sul 400 dovrebbe essere più semplice visto che il tirante è unico ed è dritto...
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-prolink.htm
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luca 70

Citazione di: Webmaster il Maggio 24, 2005, 14:42:28 PM
se non pesi un quintale inizia con l'accorciare mono e forcella
per il mono puoi andare da 7 a 10 mm mediante boccola interna (devi far aprire il mono)
per la forcella puoi iniziare con dei tamponi interni da 20-30 mm
in modo da abbassare l'assetto di un paio di cm...
per le molle hai sempre tempo..
il carburatore è una spesa discreta...
l'FCR costa un botto... magari meglio optare per un mikuni più economico..
o magari un Edelbrock Quicksilver prendendolo in USA..

se hai un buon portafolgio, senza cambiare cilindrata puoi optare per:

pistone compresso
albero a cammes
lavorazione testata
scarico completo..

una bella spesa non c'è che dire...

Be come peso ci siamo quasi 95 Kg.

Tu mi dici per le molle hai sempre tempo perche? è una questione di prezzo o altro?

Per il carburatore vedrò di trovare qualcosa di 2° mano.

Mentre invece per gli altri lavoretti hai un'indicazione del costo?

Ciao!!!

luca 70

Citazione di: Stefano80 il Maggio 24, 2005, 15:50:23 PM
prima di tutto "boccola" la forcella e metti un olio più viscoso...

circa una cosa del genere..
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-forcella.htm

per il mono probabilmente il tuo meccanico parla di modificare i leveragi del pro-link..  (alternativa più rapida ed economica dell'apertura del mono..)
sul 650 si fa così.. sul 400 dovrebbe essere più semplice visto che il tirante è unico ed è dritto...
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-prolink.htm


L'olio più viscoso è già stato messo.

Per il mono credo che sia così come dici tu, perchè non mi ha parlato di aprirlo.

Ho guardato i link ma non si vedono le foto.

Ciao!!!