Menu principale

onorario meccanico

Aperto da bestxr600, Maggio 26, 2005, 13:59:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bestxr600

Salve a tutti,
volevo un consiglio da voi per sapere se il meccanico dove ho portato a revisionare la mia xr 600 si è comportato onestamente o no. In pratica gli ho portato solo il motore smontato (dalla parte del cilindro in su) e non tutta la moto. Il lavoro che mi ha detto che ha fatto è stato:
- lucidatura condotti (speriamo!)
- messa a posto della testata
- montaggio della catena di distribuzione (la catena l'ho comprata io)
- montaggio del nuovo pistone (comprata da me)
- sostituzione della guarnizione del cilindro (l'ha costruita lui)
- praticamente rimontaggio completo di tutto il blocco motore.
Spesa montaggio: 150 € per la mano d'opera. Secondo voi è un prezzo giusto? A qualcuno è capitato di far rimontare il motore? Quanto si è preso? Per sapere solo se è stata una persona onesta per poterci ritornare la prossima volta.
Vi ringrazio, ciao

LucaXr

Indicativamente il prezzo mi sembra ragionevolmente onesto se calcoli le ore lavoro. Penso che ti avrebbe chiesto quasi lo stesso se tu gli avessi portato la moto tutta intera...i meccanici si infastidiscono quando devono proseguire un lavoro già iniziato da altre mani, mi è capitato spesso di trovarmi in situazioni analoghe, in cui speravo di risparmiare e invece a conti fatti era meglio far fare tutto a loro...
Anche alla mia per smontare e rimontare solo la termica completa di guarnizioni si è preso 150 euro, ma era tutto montato, sono sicuro che ti avrebbe chiesto la stessa cifra se non fossi arrivato lì con i pezzi in mano avvolti negli stracci, in parte posso anche capirli, ne và della garanzia sull'affidabilità del lavoro da loro svolto e poi si sà, come mettono le mani sul motore calcolano il prezzo dai 100 euro a salire, difficilmente pagherai meno....
Spero di essere stato chiaro,
ciao

Luca.

Fred Krueger

Da queste parti prendono quei soldi per riprofilare i condotti della testa (consegnata e ritirata nuda, senza valvole, gommini etc.)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

dome966

QUANTO!!!!!! :o :o :o
La profilatura e lucidatura dei condotti la faccio io a 50 E+spese spedizioni
Venghino siori venghino!! :megafono: :megafono: :megafono:
(....mò il web o ivari moderatori mi spostano la discussione al mercatino ???)
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gobovr

direi che è stato + che onesto, considerando anche il fatto che pochi avrebbero accettato tale lavoro di solo manodopera, senza pigliarsi un euro sul materiale.
Ciao Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona