Menu principale

CURIOSITA' LITRI RISERVA 650

Aperto da STEFANO 70, Maggio 27, 2005, 09:02:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

STEFANO 70

PREMETTO CHE HO SOLO UN RUBINETTO, LA RISERVA SUL MANUALE E' DI 1,5 LITRI ,HO FATTO IL PRIMO PIENO ALLA MOTO , DOPO 105 KG RISERVA . SONO ANDATO A FARE BRODO
FINO ALL ' ORLO E NON CI SONO STATI 7 LITRI ......I CONTI NON TORNANO ?
ANCHE A VOI SUCCEDE COSI'?GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

e aggiungo... emenochè il tuo post non lo volessi urlare, NON SI SCRIVE IN MAIUSCOLO !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vittorio67

Io ho ben verificato che ho sette lt. prima della riserva (la 1°).

Di questo sono sicuro.

Poi mi sembra (non ricordo bene) di averne 1,5 lt. per arrivare a dovere aprire (ruotare) il secondo rubinetto sulla sx.

Penso (ma non sò) che la seconda riserva non sia + di 1 lt.

Deduco che il serbatoio XR 650 contenga 7+1,5+1=9,5 lt. E non 10.

Ma in realtà sono sicuro solo dei primi 7 lt.

Chi ha le idee + chiare?

Parlo di chi è sicuro, chi ha constatato di persona ogni lt...
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RAZZO

Vittorio67 ... fai prima a prendere un contenitore graduato da 1 lt. e riempi finche non arrivi al tappo !!  ;)
Per deduzione come dici tu mi sa che non sapremo mai l'effettiva capienza del serbatoio originale.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Vittorio67

Possibile che nessuno abbia mai esaurito tutta la benzina e fatto poi il pieno?  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

antarctica

#6
Citazione di: Vittorio 67 il Luglio 01, 2005, 05:50:11 AM
Possibile che nessuno abbia mai esaurito tutta la benzina e fatto poi il pieno?  :-[

Vittorio, forse ci sarà qualcuno ma......non è facile.
... se ci pensi bene nella realtà (non per un test), chiunque cerca di evitare di finire tutta la benzina e se a qualcuno per disgrazia è successo, dubito che l'abbia esaurita davanti al distributore dove ha subito rifatto il pieno. Semmai succede che finisce chissà dove e ci si arrangia con il classico rabbocco di fortuna....

Pensando che questo forse ti interessi per valutare la vera autonomia della moto (e non la capacità del serbatoio) anche io ti consiglierei di fare la prova con un contenitore graduato.
Magari fatti seguire da un amico negli ultimi km della riserva, così potrai valutare anche il reale pescaggio del rubinetto e verificare col riempimento la realissima autonomia (e capacità) della tua moto.
Get a ride in the wild side !

Webbo

a casa ho il serbatoio della mia 650 smontato..
appena ho mezzoretta lo riempio di acqua e faccio la prova..
solo che il mio serbatoio ha solo il rubinetto originale..
posso vedere (mantenendolo dritto) a quanti litri interviene la riserva...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vittorio67

Vedrai che sono 7.

Il dubbio è su come sono suddivisi i rimanenti 3.

Sempre se sono effettivamente 3 e non 2,5 o 2.  :-[

Se non ricordo male una volta terminai la prima riserva e rifeci il pieno con 8,5 lt.

Non credo che nella parte sx ci stiano 1,5 lt.  :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

 :) Con una certa soddisfazione  :)

informo tutti che il serbatoio XR650 (10lt) è così suddiviso.

7 + 1,5 (1° riserva) + 1,5 (2° riserva) = 10lt

Quindi, se non montate il rubinetto supplementare (quello a vite) nella parte sx, avrete solo 7 + 1,5 = 8,5lt.

Ho verificato il tutto ieri!

La Honda dichiara 8+2lt - SBAGLIATO  :angry2:

D'ALLARA non mi ha mai risposto chiaramente  :-\.

Se qualcuno è sicuro di qualcosa di diverso,
parli ora o taccia per sempre..  ;D

E' strano che le due riserve siano uguali, visto che a sx c'è "una tasca" aggiuntiva.
Dipende dai livelli a cui pescano i due rubinetti.

Mi sono fatto un disegno (brutto).
Se il WM lo vuole, lo mando per mail e lui con i necessari affinamenti lo pubblica.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

 :P Ora che è lunedì e tutti frequentano il forum

chiedo al WM di proporvi il disegno "tecnico", da lui eventualmente migliorato, del serbatoio XR650.

E chiedo ai BRPisti se hanno verificato una suddivisione dei lt. diversa da quello che ho rilevato io.

Grazie, regards.

;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI