Menu principale

consiglio su forcelle e manubrio per motard

Aperto da imbuz, Maggio 27, 2005, 22:15:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

imbuz

ciao ragazzi. ho bisogno di un consiglio,ho una xr400motard e 10 giorni fa sono finito dritto contro un guard-reil e ho storto forcelle e manubrio..sapete dirmi percortesia che tipo di forcelle rovesciate posso montare? visto che ci sono preferisco le rovesciate alle tradizionali di serie,ki le produce e quanto verrei a spendere in piu delle originali? e il manubrio che dite?? preciso che non voglio comprare roba usata..e che i meccanici su queste cose ne approfittano e non vorrei farmi inculare con i prezzi..
aspetto un vostro aiuto..GRAZIE..ciao a tutti..

Pablo

Ciao IMBUZ...
Per la forcella attento che se la prendi nuova ci sono di quei prezzi in giro...
Cmq ti sapranno consigliare meglio altri utenti del forum!!

Io ti dico che per il manubrio puoi appoggiarti ad un sacco di case produttrici...

-TOMMASELLI
-PAZZAZ (ottimo prezzo)
-REIKON
-MAGURA

etc... etc... etc... hai solo da scegliere!!
Visto l'utilizzo (motard) starei su un modello a piega alta... A maggior ragione se la tua statura dovesse essere al di sopra della media!!

La spesa per un manubrio di buona qualità si aggira intorno ai 60/100€
Puoi spenderne molti meno... ma puoi anche spenderne molti di più... esempio? Answer PRO-TAPE 180€ reiser a parte 45€

Dipende molto dalle tue tasche!!
Io monto un PAZZAZ senza traversino a sezione variabile! 100€ compreso di reiser... mi trovo molto bene!!

Ciao
Pablo

P.S.
Vedrai che nel week end o al max da lunedì arriveranno anche i consigli sulla forcella!!
(ma perchè vuoi cambiarla?)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

nuove?  beh, direi almeno 2000/3000€ .. se non di più...
e le originali non è che costano tanto meno...  :-\

il problema è che non so se esiste un "kit" già pèronto per l'XR400 .. quindi oltre alla spesa delle forcelle dovrai aggiungere il costo del montaggio/adattamento e l'eventuiale taratura...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


silviooo

Con 1000 euro si prende un buon usato! Per il nuovo c'è di tutto da Ohlins a WP a Paioli e MARZOCCHI.Per adattarle non ci sono grandi problemi.
WHO DARES WINS

RAZZO

Puoi trovare delle buone Showa usate a 600/700 euro, tieni presente però (come dice Stefano80 poco più su) che dovrai necessariamente trovare un meccanico in gamba per tutti gli adattamenti del caso !!  ::)
Un buon manubrio (diam. 22 mm.) lo puoi trovare a 50/60 euro (Tommaselli - TagMetals - Acerbis) ... oppure ci sono quelli a sezione maggiorata (28 mm.) e senza traversino dai 100 euro in su.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sacurambo

approfitto di questo topic aperto per chiedere consigli sul manubrio.
Vorrei cambiarlo, ma non so bene se sia meglio piega alta o bassa e se piu lungo dell'originale o no e soprattutto se mantenere lo stesso diametro o prenderlo maggiorato se da qualche beneficio pratico oltre che estetico

Grazie

Oscar

Personalmente consiglio Renthal tutta la vita. Realizzazione e materiali di ben altra fattura rispetto alla media.
Un saluto

Cako

la piega è molto personale...dipende da come guidi...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#8
Dipende da come ti trovi tu..certo che se sei alto 2 metri è probabile che ti serva un manubrio a piega alta  ;D

Se lo monti da 28mm devi comprare anche gli adattatori oltre al manubrio che costa tranquillamente il doppio di un 22mm.
Vantaggi pratici reali ed apprezzabili tali da giustificare la spesa in più io francamente non ne vedo  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sacurambo

Quindi è meglio il 22, e la lunghezza? sono tutte uguali le lunghezze o ci sono piu corti o piu lunghi?

ArTheX

#10
Citazione di: Oscar il Ottobre 08, 2009, 23:41:00 PM
Personalmente consiglio Renthal tutta la vita. Realizzazione e materiali di ben altra fattura rispetto alla media.
Un saluto



Anche io ho un Renthal mi trovo benissimo sono caduto ed il manubrio perfetto
premetto ho il Fatbar 28.6 senza traversino  ;)

Sacurambo se vuoi gli adattatori fai un fischio  ;)

Se è troppo lungo lo tagli  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

Citazione di: sacurambo il Ottobre 10, 2009, 10:00:23 AM
sono tutte uguali le lunghezze o ci sono piu corti o piu lunghi?
alcuni da 28 sono più stretti....ma generalmente più o meno sono  uguali...cambia solo l'angolo(più dritto o ripiegato verso di te).
Vai da un ricambista e fatti tirare fuori tutti quelli che ha e poi decidi...
Se sei incerto...tieni aperto...

sacurambo

Vedendo quello di ArThex direi che il 28 mi gusta di piu pero vediamo anche la differenza di prezzo.

Se prendo il 28 ti fischio ;)

e poi si sa, grosso è meglio ;)