Menu principale

Scoppiettio

Aperto da cinghiale, Maggio 29, 2005, 23:51:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cinghiale

Ciao a tutti,
oggi ho inaugurato la mia xr600 in autostrada, all'andata tutto ok, al ritorno prima di entrare in autostrada ha avuto un mancamento come se mancasse benzina ho girato il rubinetto in riserva ed è andata a posto; mi fermo a far benzina e scopro che di benzina invece ce n'era,ci son stati giusti 5 litri,vabbè rimetto il rubinetto in posizione on e mi rimetto in marcia, entro in autostrada e dopo pochi minuti ha comiciato ad avere dei mancamenti alternati a qualche scoppiettio,mi fermo un attimo in un'area di sosta la guardo un po' e non noto anomalie, tiro due accellerate e vedo che fa un po di fumo nero dalla marmitta,riparto e appena ho potuto sono uscito e mi si è spenta al casello. Do due o tre pedalate e non parte allora provo a metterla in moto in discesa ma niente, faccio l'ultimo tentativo rimettendo il rubinetto in riserva e si accende e mi riporta a casa dando qualche mancamento ma senza far troppe storie; ho avuto anhe l'impressione che abbia perso un po di potenza ma può essere anhe solo una mia sensazione.... Non ho fatto molta strada, il tratto autostradale era lungo circa 40km ed ho tenuto un'andatura costante di circa 110km/h quindi non è che l'ho tirata a stecca. Se avete consigli accetto volentieri!!!!! Grazie a tutti cmq!!!

Stefano80

direi un problema di carburazione..

secondo me hai della shifezza nel serbatoio che ti ha intasato il rubinetto...

stacca il tubetto della benzina e controlla che in entrambe le posizioni (norm e riserva) funzioni correttamente..

se il problema on è li smonta il carburatore e puliscilo.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


cinghiale

Stamattina ho usato la moto in citta' e non ha mostrato anomalie, anche senza metterla in riserva, non vorrei che ieri si fosse scaldata troppo, se fosse un problema di sporcizia nel carburatore o nel rubinetto non dovrebbe andare male sempre?

RAZZO

Lo sporco si muove grazie alla benzina, quasi fosse sospeso nel liquido, per cui a volte va ad ostruire dei passaggi di benzina vitali per il funzionamento del motore ... mentre altre volte si deposita in zone innocque.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ralf

Però la cosa strana è che il rubinetto riconosce che il livello della benzina è da riserva, semplicemente quando il livello è inferiore alla cannetta che parte dal rubinetto e sale per un pò di cm., mentre girando la levetta sulla riserva il rubinetto pesca la benzina proprio dal fondo del serbatoio senza l'ausilio di nessuna cannetta...quindi secondo me è più probabile che la sporcizia venga raccolta in egual modo o maggiormente quando il rubinetto è posizionato sulla riserva.

Ma il carburatore ha segni di sporcizia???
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

RAZZO

Citazione di: Ralf il Giugno 01, 2005, 13:33:21 PM
Ma il carburatore ha segni di sporcizia???

Il carburante in se stesso ovviamente no, ma chissà cosa c'è dentro il tuo serbatoio !!  :hmmm:
Smontalo, lavalo per bene e rimontalo ... poi ... metti anche un filtro  benzina tra serbatoio e carburatore che non guasta mai.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM