Menu principale

candela troppo "lunga"

Aperto da raterot, Maggio 27, 2005, 21:12:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raterot

Ciao a tutti ..

ho appena ereditato un xr 600 del '89.
il mio problema è questo: ho bisogno di una candela con il filetto più corto di 1,5 mm
sapete aiutarmi con un codice ???
il mio ricambista mi ha detto che potrei mettere la candela con elettrodo interno ma.... come va???

grazie mille....

RAZZO

Metti una rondella come spessore !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

raterot

grazie del consiglio questa mattina mi è venuta in mente la stessa cosa e ho messo una rondella ma dici che poi non mi da problemi di compressione???

comunque non parte ugualmente!!!!!

Webbo

ma la candela è una DPR8EA9 NGK ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raterot

si la candela è quella

Webbo

Citazione di: raterot il Maggio 28, 2005, 13:22:30 PM
si la candela è quella

scusa, ma il motivo per il quale te ne serve una più corta ?
la testata è stata lovorata/modificata ?
la moto prima andava ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raterot

allora a queta moto è stata rifatta la testa, pistone nuovo fasce ecc...
adesso con la candela originale (la ngk) tocca giusto quel pelo che mi schiaccia l'elettrodo con le varie conseguenza.

Vi è mai capitata una storia del genere???

Webbo

ma come è possibile che il pistone vada talmente in su da toccare la candela ?
forse la testata è stata troppo ribassata...
o forse la guarnizione della testa è troppo bassa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

raterot

vi ricordo che la mia ha la candela di fianco non sopra...

comunque ieri ho comprato la candela nuova (dpr8ea9) domano provo e poi vi faccio sapere...

ciao e grazie.

Webbo

prego ?
se la tua è una XR 600 la candela è inclinata in avanti e sta davanti.. non di lato...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

epe73

Salve a tutti, vi racconto quel che mi stà succedendo con la mia xr del 90,s perando che qualcuno, sappia darmi una spiegazione. 
Mentre era in sella ad andatura moderata, improvvisamente, è sparita la corrente e sono rimasto a piedi, smontando la candela ho notato che l'archetto toccava con con la stessa. L'ho sistemata, ma appena la prima pedalata e sgassata, il problema si è ripresentato. Ho quindi aggiunto una rondella supplementare alla candela, giusto per tornare a casa. Il meccanico mi ha devvo che tutto dipende dalla biella, che avendo preso una scaldata, ha perso le sue caratteristiche e quindi a motore caldo, si dilata quel tanto da mandare il pistone a schiacciare la candela. Soluzione al problema pistone, biella e cuscinetti vari. So già che sembrerà una "gran cazzata" ma questi sono i fatti,,,, aiutatemi voi::::::........ :-[ :-[ :-[

Stefano80

ma la candela è quella giusta?
perchè disolito non sporgono di molto o addirittura restano quasi infossate! ..

altra possibilità, non è che chi aveva la moto prima di te ha spanato la sede candela e facendola rifare è stato abbassato l'appoggio?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

ma cosa sta succedendo in questi giorni!
tutti con le candele troppo lunghe?!?!?

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11223.msg71798;topicseen#msg71798

:o :o :o

non è che si era spanato il filetto e rifacendolo è stato abbassato l'appoggio?

comunque la sporgenza del'elettrodo in camera non è "standard" .. a secondadella marca varia..
motivo per cui certe candele rimanendo più infossate vanno "peggio" di altre...

lo avevo verificato sul guzzi.. le NGK sporgono parecchio..
prova a mettere una denso..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#13
ho notato solo ora un altro topic simile..

li ho uniti, così non ripetiamo due volte le stesse cose...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


raterot

ragazzi ci siamo con la rondella non tocca più.

adesso è nato il problema della carburazione , la moto si accende (trainandola, a pedale non ne vuole sapere spara solamente dallo scarico) rimane in moto con un filo di gas ma gira un po' male e al minimo si spegne...

sapete aiutarmi???