Menu principale

FMX 650

Aperto da modifìca, Giugno 03, 2005, 09:10:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Ieri mattina passeggiando per strada ho visto uno di questi "oggetti" parcheggiato per strada con il contakm che segnava 1.000 Km. Premetto che ho avuto due Dominator dalla quale l' FMX eredita il motore. Innanzi tutto, aveva la sella scucita sulla giuntura tra parte centrale nera e parte colorata laterale......, dopo 1.000 km è normale !!
Poi, benchè spenta almeno da qualche minuto, emanava un caldo assurdo come se ci si trovasse sulla bocca in eruzione dell' Etna, colpa sicuramente delle marmitte catalitiche (=tappo sullo scarico), e di quegli strani sisstemi di induzione dell'aria per la post-combustione esterni al cilindro. Veramente non ho mai sentito provenire tale calore da una moto, e sì che, come dicevo io ne ho avute due simili, teoricamente, a quella eche anzi, mi stupiscono tutt'ora per il fenomeno inverso!!!
Secondo me, e mi dispiace dirlo, l'Honda ha veramente raschiato il fondo del barile con questo ces##so di motocicletta, ostinandosi a riesumare un vecchio motore ad aria (l'unico peraltro rimasto della produzione Honda di gran serie) e dotandolo di catalizzatori e altre diavoleria che alla fine hanno portato la potenza fino alla stotosferico limite di 27 kw !!! NO COMMENT
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Io mi ci sono seduto sopra stamattina e devo dire che come impostazione mi piace abbastanza: è stretta tra le gambe (larga la metà di un XT660) e sembra molto più leggera dei 167 kg rilevati da Motociclismo.

Per andare in ufficio sarebbe l'ideale...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Non ci pensare neanche, ti cucini le palle al cartoccio (se cogli la elegante metafora.....), forse al Polo Nord.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....