Menu principale

Tachimetro aftermarket con un sacco di opzioni

Aperto da Webbo, Giugno 03, 2005, 16:37:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

sul forum xt600 uno degli utenti ha segnalato questo tachimetro



http://www.geielettronica.it/jcco1ele.htm

il ragazzo che lo realizza, davvero molto simpatico e cordiale, fornirebbe solo la parte elettronica,
sarebbe poi affare di ognuno trovarsi una custodia stagna e realizzare il cablaggio per la propria moto.

la vera figata è che va con la tensione 12V della moto, ma NON HA BISOGNO DELLA BATTERIA !
perchè memorizza il valore dei km in una flasheprom..
display retroilluminato...

il costo che mi ha detto, ve lo giro tale e quale... è di 92 euro per l'acquisto di almeno 10 esemplari

di seguito le caratteristiche tecniche:

Conta chilometri elettronico JCC01

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Funzioni:
1)Tachimetro
2)Conta chilometri totale
3)Conta chilometri parziale
4)Conta giri motore
5)Temperatura ambiente
6)Temperatura motore

Spie - LED ad alta luminosità:
1)Accensione luci
2)Accensione luci abbaglianti
3)Indicatore direzione
4)Folle

Ingressi:
1)Sensore velocità motore
2)segnale contagiri
3)Due sonde di temperatura
4)Pulsante azzeramento conta chilometri parziale

Uscite:
1)LED luci (verde)
2)LED abbaglianti (blu)
3)LED Indicatore direzione (giallo)
4)LED Folle (rosso)
5)Display LCD 16x4 retroilluminato

Sensoristica
Il sensore per il rilevamento della velocità e per la gestione dei conta chilometri è composto da una sonda transistor ad effetto hall da posizionare in prossimità delle forcelle anteriori e da un magnete da fissare ai raggi della ruota anteriore.

I sensori per il rilevamento delle temperature è realizzato con sonde Pt100

Il conta giri è realizzato in modo totalmente elettronico. Il segnale di impulso alla candela viene prelevato, per mezzo di un sottile cavo elettrico, direttamente dalla bobina. Hardware e software per l'acquisizione, l'elaborazione e la visualizzazione dei giri motore è totalmente integrato all'apparecchiatura.

Implementazioni opzionali:
1)Orologio auto-impostato
2)Coordinate GPS

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Magnus

Bellino, se si organizza un "gruppo di acquisto" io ci starei, mi sembra che per tutte quelle funzioni li valga i 92 Eurozzi!
Ciao
Magnus
From Policella Valley

Cloud70

Piace anche a me.

Tenetemi presente.

Ciao, Claudio.

Pablo

Lo SPEEDOMETRO del SUZUKI non è brutto... ma è pieno di difetti!!
Ieri VALENTI (in garanzia) mi ha sostituito il terzo, dicendomi che però sono molto sfortunato e che è capitato solo ad un'altro ragazzo!!

GIURO che se anche questa volta non va... MI BUTTO NEL GRUPPO D'ACQUISTO!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROBY_HRC

ciao ragazzi!!
l'aggeggino è molto carino!
il massimo sarebbe avere la possibilità di poter commutare l'acquisizione velocità per i cerchi da 17 e da 21??
si puo' fare?mi sembra di non averlo letto!!
starebbe proprio bene in sostituzione al catafalco originale!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Magnus

La possibilità di settare il diametro della ruota direi che è una cosa essenziale considerando la necessità di montarlo sia su motard che su enduro! Vedendo come l'hanno studiato non credo si siano fermati su questo punto, secondo me semplicemente non l'hanno specificato nella descrizione, l'hanno dato per scontato! Forse il nostro Webbone Masterone ne sa un qualcosa di più... ;)
From Policella Valley

arrabbiata

l'acquisto interesserebbe anche a me.sempre se si può settare per il motard.

Webbo

#7
ecco una foto di come lo ha allestito lui...
certo ci sono sistemi migliori.. ma lui ha preferito questa soluzione un po artigianale..

se a parer vostro andrebbero implementate delle funzioni, tipo ad esempio l'impostabilità della circonferenza ruota, elencatele qui sotto

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Bè ... credo anch'io che ci siano sistemi migliori per "confezionare" l'aggeggio !!  ;)
Che dimensioni ha ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 08, 2005, 14:25:21 PM
Bè ... credo anch'io che ci siano sistemi migliori per "confezionare" l'aggeggio !!  ;)
Che dimensioni ha ??

Honda-Razzo.

quelle che vedi in foto...
esatte non le conosco...
sicuramente la custodia è più grande del necessario..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

A me piace un casino...
Però certamente dovrebbe essere impostabile la circoferenza della ruota posteriore da "18 dove io ho il sensore... e una volta confermata la possibilità di sistemare questo dato...

Rimane il problema dell'installarlo!!
NON SAPREI MINIMAMENTE DA DOVE INIZIARE!  :(

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Blashyrkh

#11
Ero già entusiasta del Lynx (http://www.trailtech.net/lynx.htm), ed ora ecco sto aggeggio che mi rende indeciso  :)

A favore del Lynx c'è sicuramente una infinitamente superiore qualità estetica (il Gei è davvero brutto) e una maggiore visibilità dei dati (caratteri più grandi, migliore organizzazione del display, vedi l'orologio, per esempio, per me fondamentale).

A favore del Gei bisogna dire che ha cose utili come i 4 led (che figata  :)), la spia folle per me è davvero utile, le altre non indispensabili ma sono uno sfizio.
E poi davvero bella l'idea del contagiri, mi piace vedere l'indicatore che sale a manetta mentre sgaso  :)
Però uf.. La grafica del display non mi piace proprio per niente.. Uf..

Che ne dite??

P.S.: Ah, un'altra cosa.. Un'utopia credo.. Sarebbe bello avere l'indicatore della benzina, per evitare di rimanere senza propulsione in situazioni poco piacevoli (tipo in autostrada) finchè non si gira il rubinetto.

raste78

io pensavo ad un altro problema il contagiri puo essere ampliato per motori che fanno piu di 8000 giri altro dubbio sara stagno o gia laccata l elettronica in modo che si possa montare senza dover scappare dall acqua :barca: :surf:

ARTIGLIO

#13
Citazione di: Blashyrkh il Agosto 06, 2005, 20:03:24 PM
Ero già entusiasta del Lynx (http://www.trailtech.net/lynx.htm), ed ora ecco sto aggeggio che mi rende indeciso  :)

A favore del Lynx c'è sicuramente una infinitamente superiore qualità estetica (il Gei è davvero brutto) e una maggiore visibilità dei dati (caratteri più grandi, migliore organizzazione del display, vedi l'orologio, per esempio, per me fondamentale).

A favore del Gei bisogna dire che ha cose utili come i 4 led (che figata  :)), la spia folle per me è davvero utile, le altre non indispensabili ma sono uno sfizio.
E poi davvero bella l'idea del contagiri, mi piace vedere l'indicatore che sale a manetta mentre sgaso  :)
Però uf.. La grafica del display non mi piace proprio per niente.. Uf..

Che ne dite??

P.S.: Ah, un'altra cosa.. Un'utopia credo.. Sarebbe bello avere l'indicatore della benzina, per evitare di rimanere senza propulsione in situazioni poco piacevoli (tipo in autostrada) finchè non si gira il rubinetto.
a me "me" piace di più il lynx e di molto pure
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

modifìca

#14
Anche io preferisco di gran lunga il lynx, di pregevole fattura. Inoltre, su moto enduro/motard, ritengo (parere personale........) che troppi dati e spie non siano indispensabili, ad es il contagiri, chi ha il tempo di consultarlo in off ? (poi, ciò che non c'è non si può rompere......)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....