Menu principale

Disco BRAKING WAVE da 260..parere e consiglio..

Aperto da mauroxr85, Giugno 04, 2005, 09:17:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauroxr85

Ciao...ritenendo il freno originale anteriore da 240 ridicolo per l'impiego su strada e poichè devo cambiarlo volevo optare per il kit per xr400 della Braking, ossia disco Wave da 260 mm, staffa per pinza e pastiglie semimetalliche, tutto a 179 euro.

E' una buona spesa (anche in rapporto al prezzo) ?
Frena decisamente meglio o le prestazioni sono simili all'originale?Ho letto alcuni post dove alcuni si lamentano che freni addirittura troppo tanto da montare pastiglie più "dolci"...

Domanda: devo montare pastiglie apposite? Che pastiglie mi consigliate? Rimetto le Nissin originali, Brembo, Braking....???

Durata delle pastiglie con questo tipo di disco?

(La moto la uso solo su strada, quindi non mi servono pastiglie da enduro...)

Stefano80

le lo userai solo su strada vai tranquillo...  bne sarai soddisfatto...  ;)
magari evita le pastiglie che ti danno insieme nel kit, sono molto abrasive nei confronti del disco!

per l'off in certe condizioni frena davvero troppo!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mauroxr85

#2
Le pastiglie originali a cui ti riferisci sono le Braking SM1 giusto? Sul sito scrive "pastiglie semimetalliche polivalenti"..

Se metto le originali Nissin o altri modelli "normali" (non mescole speciali) quindi va bene lo stesso e non ho problemi di usura...

E' possibileo ordinare il kit tramite internet da qualche rivenditore? Sul sito ufficiale da quel che ho capito non si può...e di comprare il kit nella mia città non se ne parla (i prezzi qui hanno un sovrapprezzo che arrivano a toccare i 50 euro).

Grazie dell'aiuto!

uncleroby

Io monto il suddetto disco sul 650 e mi trovo molto bene anche fuoristrada poichè la frenata diventa più aggressiva pinzando forte ma rimane molto modulabile.

Soldi ben spesi.

Per un utilizzo stradale spinto (tipo motard), mi è stato detto da un meccanico che collabora con la Braking, il disco è un po' troppo sottile e scaldandosi molto tende a flettere.

Io non ho mai riscontrato questo comportamento ma del resto non sono un gran staccatore.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mauroxr85

Scaldandosi molto tende a flettere? Avevo paura di questa cosa ma pensavo che non ci fossreo problemi...comunque non faccio un uso da motard! La moto la uso per strada...il discorso è nato perchè avendo l'xr da enduro non omologabile con le ruote da motard mi adeguavo almeno con un freno decente (le gomme da strada sui cerchi originali le ho già). Mi serve più ad avere una frenata sicura e potente,di sicurezza, che a farne un uso da pista. Già con l'originale da 240, dopo ripetute frenate in due, non ho mai accusato problemi di surriscaldamento.

uncleroby

Io comunque te lo consiglio, mai avuto problemi e il freno finalmente frena!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

io sono molto abituato al motard (ho pompa radiale e pinza a 4 pistoncini)
e quando la uso col kit off al freno anteriore mi ci "appendo" ..  ognitanto lo faccio scaldare talmente tanto che per un po non frena quasi più  ::) ..  (dura poche decine di secondi)

e anche così non mi ha mai dato problemi.. è che mi dimentico di essere off e arrivo sparato frenando all'ultimo  :o

te lo consiglio sicuramente anche io  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ralf

Anche io non  ho mai avuto problemi(uso Off ma anke stradale)!!!
Scusa Stefano ma come fai a staccare all'ultimo in Off??? Tutte le volte che mi è capitato sono sempre finito per terra o molto vicino all'esserlo!!!
Le sole volte che mi capita di surriscaldare il wave in Off, è qndo fai una mulattiera in discesa a velocità ridottissima non mollando mai il freno.

Ciao Ciao
Ralf

PS:Io monto ancora le pastiglie comprese nel kit ma fortunatamente non mi sembra abbia intaccato/consumato il disco...
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

mi è successo su asfalto nei trasferimenti...
strade tortuose in discesa dove l'indole motard si impadroniva di me...

in off in compenso ho dato 2 facciate per aver bloccato l'anteriore...  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ralf

XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa