Menu principale

Problema carburatore!

Aperto da alexa, Giugno 06, 2005, 13:09:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexa

I sintomi sono questi!
In qualsiasi marcia a gas costante,lento o veloce, dopo un pochino sembra manchi benzina >:( col classico rumore "buuuu"!! ;D
Mollando è accelerando torna tutto ok!
Da quando mi fa questo difetto ogni tanto non manca, al semaforo naturalmente, l'inconfondibile "ciuff"!
Pulendo il carb non cambia niente!
Tenete conto che monto filtro aria aperto, scarico Leovince,e il getto max piú piccolo di 5 punti con lo spillo tutto giú!
Questo setup del carburatore è quello che mi permette di limitare il difetto!
Piú il getto è grande piú lo spillo è su, piú il problema accentua! >:(
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

alexa

Non ho risolto!! :-\
E il problema non è di carburazione perché mettendo quello del domi non cambia quasi nulla!!!
Ho provato a mettere getti e spillo in configurazione originale ma la moto quasi non accende,è ingolfatissima!
Mettendo un getto 148 anzi che 152 e abbassando lo spillo all'ultima tacca va meglio!
Suppongo che mettendo un getto ancora piú piccolo il problema svanisca, ma perché si presenta questa anomalia?
E diminuendo troppo i getti la moto perda in erogazione?
L'impianto elettrico è ok, potrebbe essere qualche problema di valvole?

Che palle, mi sto stressando, e non poco!!!! >:(
KTM 525

MAGRA

alexa

Esclusi anche quelli tramite sostituzione!! :-\
Lunedi aprirò la testa, a detta di meccanico ho una valvola asp bruciata!!
Se qualcuno ha qualche consiglio prima di allora! :(
KTM 525

alexa

Per la cronaca ho risolto alla grande! ;D
Retifica valvole, quelle dello scarico erano particolarmente incrostate, e non erano più a tenuta!
Visto che ho aperto tutto, ho abbassato la testa e portato i condotti asp e scarico a specchio!
Spese: 40 euro retifica, 50 euro guarnizioni! manodopera......mia! 8)
Risultati: incrementi incredibili :o
Non avrei mai pensato di vedere la mia XR sollevarsi di gas in terza senza problemi!!

Sono molto contento , anche perchè è il mio primo motore aperto e chiuso totalmente da solo!!! 8)
KTM 525