Menu principale

CUSCINETTI ALBERO A CAMME

Aperto da Frederich 80, Giugno 08, 2005, 20:00:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frederich 80

Secondo voi quale potrebbe essere il danno montando il cuscinetto vicino alla corana dell'albero a camme al contrario ,cioè col lato del paraolio rivolto verso lo statore ?
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Stefano80

di che motore stiamo parlando?

XR600 ?

non capisco di quale cuscinetto parli, comunque i paraolii sono fatti per tenere l'olio solo in un senso, nell'altro lo fanno passare...

se il paraolio è "integrato" nel cuscinetto allora è più un parapolvere / schermo.. quindi nel caso di uso interno al motore (2T esclusi) non dovrebbe cambiare molto anche se al contrario..

io non ho ben chiaro il motore del 600 perchè non ne ho mai aperto uno..
magari aspetta una risposta di qualcuno più pratico, altrimenti spiegami bene dove sta sto cuscinetto  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ghost

nessun danno, molti motori rfvc montanvano di serie cuscinetti delle camme senza schermi...

Frederich 80

Scusami stiamo parlando del 600 , dove i cuscinetti dell'albero a camme sono muniti da un lato di un paraolio . Questi cuscinetti possono dunque essere montati secondo due orientamenti diversi ,quello giusto prevede che il lato col paraolio deve essere rivolto verso la corana della distribuzione .Io ho posto questa domanda xhé ho montato xdistrazione questo cuscinetto al contrario e ci ho fatto forse 200 300 Km prima di farmi venire il sospetto di avere sbagliato . Ora io chiedevo a qualcuno che ne sà più di mè a quale danno sono andato in contro?
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Stefano80

nessun problema..  tanto c'è olio da entrambi i lati  ;)
non succede niente...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner