Menu principale

ma è così difficile cambiare la frizione alla Renault Twingo

Aperto da Oliver, Giugno 08, 2005, 20:51:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Oliver

I miei hanno portato a rifare i freni della Twingo, perchè avevano le pastiglie consumate. Viaggiano poco, quindi è da tre anni che non facevano il tagliano e stando al kilometraggio mancavano ancora 4.000 km.
Pero' in concessionaria hanno detto che era bene farlo, per via del tempo trascorso.
Allora i miei hanno chiesto di rifare la frizione in quanto stacca male ed è consumata. Si sono sentiti rispondere che costa 400 € in quanto occorre smontare tutto il cambio perche' sulla Twingo i dischi della frizione sono "dietro".

A voi risulta?  Da almeno 6 mesi guidano al limite della decenza in quanto la frizione va rifatta. Continuavano a rimandare in attesa del tagliando e adesso si trovano una botta del genere (sono pensionati vicino agli 80 anni...).  Sara' vero questa storia che va smontato TUTTO IL CAMBIO per montare i dischi frizione nuovi?
(meno male che per la mia XR la frizione è più accessibile!)

8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

ROBY_HRC

....ciao!!è molto probabile!!
tutto sommato 400 euro per una frizione non è una spesa esagerata!!lil solo ricambio costa circa 200 euro....più la manodopera....credo ci vogliano almeno 7 / 8 ore a fare un intervento del genere! calcola mediamente 30  euro ora...ed il gioco è fatto!!

ne ho spesi io 390 per la pompa benza di una polo 1.4 16v che si cambia in 1 ora!!e mi hanno trattato bene!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......