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PROBLEMI DI AVVIAMENTO A CALDO

Aperto da EOLO, Giugno 09, 2005, 00:23:11 AM

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EOLO

Ciao, onestamente devo dirlo, dell' avviamento di stè HONDA mi sono proprio rotto i c******i !!
Prima il 400 mi dava problemi a freddo e non a caldo, ora il 650 si avvia a freddo, ma non a caldo.

Continuo a dire che il KLX 650 R ha un' avviamento divino, ero riuscito io che non avevo nessuna esperienza !!

Mi potete dire che non ho esperienza, e va bene, ma non è possibile che tutte le XR che ho per le mani diano problemi.
Può essere che la tecnica non sia perfetta, e va bene, ma la pazienza ha un limite.

Il 650 scoppietta in rilascio, ma non tutte le volte !!
Secondo qualcuno di voi la carburazione è ????, e bisogna regolare la vite ????.
Ma dove cavolo è stà vite ??
Come bisogna regolarla ?
Qualcuno mi può inviare l' immagine della zona del carburatore dove si trova ?
E' possibile che i problemi siano dovuti ad una carburazione non ok ?
Bisogna rifare la carburazione ?
Tenete presente che la moto è un usato di febbraio / 2005 !!

Grazie.

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

EOLO

Qualcuno di voi monta il Keihin FCR (HONDA - RAZZO ??) sull' XR 650 R ?

Quanto costa ?

Migliora l' avviamento ? = è più facile accenderla ?

Grazie ancora.

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

RAZZO

Citazione di: EOLO il Giugno 09, 2005, 07:11:22 AM
Qualcuno di voi monta il Keihin FCR (HONDA - RAZZO ??) sull' XR 650 R ?

Non lo monto per il momento.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Saharista

#3
Vedi il carburatore lato marmitta...
L'unica vitina di ottone che si vede lato collettore testata. Bene, se avviti smagrisci (scoppietta in rilascio) se sviti
ingrassi...  :)

Credo tu debba ingrassare ..   8)  e sopratutto devi ancora domarla. :o :o ;D

ciao
Saharist

lorexxx

Salve

La difficoltà di partenza a caldo potrebbere essere causata da una carburazione un po magra, comunque penso che il tuo problema sia essenzialmente di tecnica, è vero il carb. originale fa abbastanza schifo ma per le accensioni sinceramente una volta imparato parte al primo colpo (chiaramente tutti i parametri devono essere in ordine, carburazione filtro aria candela) sia a freddo che a caldo e penso che quello che scrivo sia abbastanza condivisibile da tutti i possessori di 650.

Lorexxx

EOLO

Ciao, ho telefonato a Napoli ai distributori della Keihin.
Mi hanno detto di cambiare il getto del minimo !
Se è un 50 bisogna montare un 54 - 55.
Non hanno il kit di carburazione per quello originale.
Il carburatore Keihin FCR = più potenza e migliore erogazione costa 600 €
circa (azzo !!) compresi gli adattatori per il filtro aria, ma interferisce
con il serbatorio originale.
Se ha problemi di avviamento a caldo la soluzione non è la stessa per
quelli a freddo = porca t***a.
Con la regolazione della vite di cui parlate sul forum non è detto si
risolva il problema, può essere che la soluzione sia nel cambiare il getto
di cui sopra !!

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

RAZZO

Nel frattempo prova a regolare la vite del getto pilota, poi vedi come va ... ed eventualmente ordini un getto diverso dall'originale.  ;)
Comunque il getto del minimo del 650 è da 65, quindi regolati di conseguenza.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

prima di tutto se non parte a CALDO e parte bene a freddo è GRASSA non magra...
quindi la vite va chiusa oppure va diminuito il getto...

ma a caldo tiri l'aria?

a freddo ti parte con o senza aria?

a caldo non serve tecnica, appoggi il pieede sulla leva e parte dasola...
quindi c'è qualcosa che non va...


l'FCR lascialo perdere visto che non riesci a farla partire così!! ..
se lo monti sull'XR mi sembra che devi mettere quello senza aria perche altrimenti non ci sta..  quindi a feddo avresti ancora più problemi..

e poi se la moto è di serie non è affatto vero che aumenta la potenza.

il getto del minimo è da 65, se metti un 55 manco sta in moto.
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EOLO

Ciao, se qualcuno passava stasera davanti al distributore ESSO di Ozegna (TO) mi vedeva scalciare e i porca p*****a si sprecavano !!
Anche se ero in riserva (rubinetto lato destro, l' altro non è montato) la t***a non ne voleva sapere di andare in moto !!
Stasera ho fatto la fine dell 400 qualche settimana orsono, ho dovuto farmi la discesa di Agliè per accenderla.
Una volta arrivato al distributore ESSO di cui sopra = 5 Km ca. non ho messo benzina per non sprecare 10 € (non avevo due pezzi da 5) avrò scalciato una 50 di volte minimo = un c***o, non ne voleva sapere !
Ho poi ceduto, ho aggiunto 10 € (una parte li ho sprecati) e anche lì non ne voleva sapere !
Dopo una figura di m***a dopo l' altra magicamente è partita.
Considerate che:

- non so mai regolarmi con stà c***o di aria,
- adesso ho problemi anche a freddo,
- a mio avviso si ingolfa che è un piacere (NON SE SONO SICURO, NON HO ANCORA SUFFICIENTE ESPERIENZA !!),
- oggi ho pulito il filtro con cloroformio, poi ho oliato con FEBIS 32 (abbastanza liquido) e ho strizzato bene prima di rimontare il filtro,
- continua a scoppiettare in rilascio, non mi fido a regolare io la vite,
- lo scarico è libero, penso che la carburazione attuale sia regolata per quello con smorzatore inserito.

Qualsiasi aiuto.

Grazie.


Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

lorexxx

Salve

Il vero termometro della carburazione della moto è la candela, una volta accesa (se ci riesci), fatti una sgroppata per qualche chilometro e poi senza tenere troppo la moto al minimo smonta la candela e verifica il colore della ceramica ed elettrodi.

PS: Per questa prova sarebbe meglio usare una candela nuova in maniera di partire da una situazione nota.

Lorexxx

uncleroby

Ahahahahahaha

La prima volta che ho portato a casa l'XR600 e l'ho accesa da fredda ho scalciato per 30 minuti nel mio cortile.
Poi ha imparato la tecnica...

L'XR650R è una delle moto più facili da avviare, devi solo prendere la mano e seguire le dritte già date.
Ricordati di scalciare fino in fondo la leva, ovviamente l'escursione è ampia e la gamba corta non aiuta...ma l'accende anche Dan che è una gentil pulzella... :)

Sotto con gli allenamenti. :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Vittorio67

Citazione di: Stefano80 il Giugno 09, 2005, 18:45:47 PM
prima di tutto se non parte a CALDO e parte bene a freddo è GRASSA non magra...
quindi la vite va chiusa oppure va diminuito il getto...

Domandona per i tecnici:

Da quando mi è stato riassembleto il motore, il BRP ha grossi problemi di avviamento quando è surriscaldato,
generalmente nei percorsi Off lenti.

La leva di messa in moto si abbassa regolarmente (uso regolarmente l'alzavalvole) fino ad un certo punto e poi mura,
come se si fosse accumulata troppa benzina incombusta nel cilindro.
Dico questo perchè poi spara una "fucilata" e continua a non accendersi.

Solo se eseguo la procedura per quando è ingolfata (alzavalvole tirato e scalciare ripetutamente senza gas) e la lascio raffreddare un pò, mi parte.

Può essere che il meccanico ha riassemblato il tutto, avvitando la vite che ingrassa la carburazione ?

Secondo voi, se non risolvessi smagrendo la carburazione, potrei montare una candela con diversa gradazione?

:-[  :-[  :-[

Comunque penso che monterò la ventola di un KTM EXC dietro il radiatore dx.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

rickyx

strano. magari si e' puntata una valvola di scarico dopo la revisione del motore!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Pierpower

Citazione di: Vittorio67 il Aprile 02, 2008, 18:15:17 PM
Domandona per i tecnici:

Dico questo perchè poi spara una "fucilata" e continua a non accendersi.

Solo se eseguo la procedura per quando è ingolfata (alzavalvole tirato e scalciare ripetutamente senza gas) e la lascio raffreddare un pò, mi parte.

Può essere che il meccanico ha riassemblato il tutto, avvitando la vite che ingrassa la carburazione ?



riesumo questo intervento perchè anch'io ho gli stessi problemi a caldo (molto caldo, quasi ebollizione...)
unico altro sintomo, ogni tanto, in situazioni per me randomiche, mi scoppietta in rilascio...

che può essere?
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

lelef

quando parcheggiate chiudete la benzina e poi parte bene?
dai sintomi potrebbe essere il galleggiante che non chiude bene e vi ingolfa nelle soste brevi