Menu principale

non si parla mai......

Aperto da STEFANO 70, Giugno 09, 2005, 14:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

STEFANO 70

non vi sento mai parlare di alcuni marchi ritenuti da alcuni miei amici il top .
vertemati usaberg vor tm .qualcuno di voi ha mai visto dal vero una cannondale?

RAZZO

Parliamo di tutto qui ... non ci sono restrizioni particolari ... solo che il sito ha una certa inclinazione verso una marca e alcuni modelli particolari !!  ;)

Honda-Razzo.

P.S. mai vista una Cannondale dal vivo !!  :-\


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

#2
la cannondale l'ho vista in un paio di esposizioni.. EICMA ecc...
dicono sia stata un fiasco colossale...
la prima versione ha avuto grossi problemi...
la seconda è andata un po meglio, ma a sentire chi l'ha provata era veramente un cesso...
conclusione ? la ditta ha smesso di fare moto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

STEFANO 70

infatti come pensavo , gran bella estetica ma niente di concreto.

Federico

cannondale è stata un coraggioso tentativo di mettere in pista un buon progetto, o meglio delle buone idee (inierzione elettronica, studi sull'aspirazione, cilindro rovesciato ecc) però è mancato completamente un budget appena decente per realizzarle, dopo vari tentativi la ditta ha venduto il settore moto e quad all'americana ATK la quale ha presentato degli splendidi prototipi e melte promesse.........ma finora....nulla :-X
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Pablo

HUSABERG...
il 450 potrebbe essere un mio futuro acquisto!! Chissà... tra qualche mese...

TM...
Ancora me le ricordo blu e rosa...
Correvano i primi anni 90 e loro erano già al top con pezzi unici a differenza della concorrenza!! Io giravo ai tempi con la mia Aprilia RX 125...

VOR...
Sono stato in ditta da loro chiedendo per curiosità di farmi fare un giro... ospitalità e gentilezza!!
Ma il problema rimane!! Si chiama RIVENDIBILITà!!
Non so se poi è fallita...

VERTEMATI...
Fallita?

Grandi MOTO per chi ha il portafoglio bello gonfio però...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

Citazione di: Pablo il Giugno 09, 2005, 16:33:20 PM

VOR...
Non so se poi è fallita...

VERTEMATI...
Fallita?


Ma VOR e Vertemati non sono la stessa azienda? Se non sbaglio VOR dovrebbe essere l'acronimo di Vertemati off road...
Now Australian!         Who Dares Wins

Dan

Citazione di: Mr_Brownstone il Giugno 09, 2005, 18:11:27 PM
Citazione di: Pablo il Giugno 09, 2005, 16:33:20 PM

VOR...
Non so se poi è fallita...

VERTEMATI...
Fallita?


Ma VOR e Vertemati non sono la stessa azienda? Se non sbaglio VOR dovrebbe essere l'acronimo di Vertemati off road...

No, la Vor ha la fabbrica a Ronco Briantino, penso siano falliti, mentre la Vertemati si trova a Triuggio, sono due fratelli artigiani e producono ancora... Non mi risulta che siano mai stati in contatto...

Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

Stefano80

Citazionecilindro rovesciato
beh, su un 4 tempi lo puoi fgirare un poi copme vuoi... non cambia assolutamente niente..  ;)


VOR e Vertemati una volta erano la stessa cosa... (credo)

I Fratelli vertemati realizzano le loro moto e corono pure nel mondiale supermoto (o almeno fino all'anno scorso..)

idem per i VOR, molto apprezzati in off..  come motard c'è anche il monomarca..  sono più "commerciali" delle vertemati...

le TM anche loro corrono nel mondiale..  ed è la casa con le più belle "girls"... :-* (nelle gare motard)
e sono moto veramente belle!!!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

Citazione di: Webmaster il Giugno 09, 2005, 14:41:05 PM
la cannondale l'ho vista in un paio di esposizioni.. EICMA ecc...
dicono sia stata un fiasco colossale...
la prima versione ha avuto grossi problemi...
la seconda è andata un po meglio, ma a sentire chi l'ha provata era veramente un cesso...
conclusione ? la ditta ha smesso di fare moto..


in compenso cannondale fa delle mtb da downhill e freeride da PAURA!
(anche per il prezzo  :-X... il modello da dh costa 7,000eurozzi!!!)
non voglio pensare quanto facevano pagare una moto  ???
giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

nik

Citazione di: Pablo il Giugno 09, 2005, 16:33:20 PM
HUSABERG...
il 450 potrebbe essere un mio futuro acquisto!! Chissà... tra qualche mese...
Ma perchè dici sempre cose senza senso? :D :D :D :D

MAGRA

Per chiarezza.

La VOR non é fallita, la Vertemati purtroppo si.

I fratelli Vertemati nascono come costola di VOR un'pò come Husaberg da Husqvarna.

Le TM sono fantastiche e vanno da far paura.

se riuscirò tra un paio di anni a cambiar moto, la mia sceltà vergerà sicuramente sulla casa Pesarese. come molte marche minori, se non vince tantissimo é dovuto spesso anche al fatto che non ha mezzi sufficienti per assicurarsi un TOP driver che per scegliere di rischiare con una Tm piuttosto che con Yamaha o Honda, chiede uno stipendio doppio....

le altre sono cose passeggere, tentativi, CANNONDALE, ATK, SHERCO.... le prime due sono praticamente già finite, la terza sembra star su con il Trial ma l'enduro é stata davvero deludente. Passeri l'ha portata nel mondiale la scorsa stagione e quando gli chiedono come andava glissa sempre con dei NO COMMENT

uncleroby

VOR significa Vertemati Off Road.

I Vertemati avevano sviluppato il primo modello industrializzato da Vor e l'hanno venduto appunto alla Vor di Ronco Briantino (che è a 5 km da casa mia...) che ha cominciato ad industrializzarla.

Poi i Vertemati hanno aperto la Vertemati appunto sviluppando un nuovo modello con telaio perimetrale e motore simile, con serbatoio sotto la sella ecc.

Vertemati è fallita. Vor sembra sia stata acquistata da Mondial e ora forse da investitori cinesi ma da quel che so gli stabilimenti sono fermi.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Andrea : Da scassadotato prima ex Tm ed ex Ktm posso affarmare che qui grazie al Web si è sembre parlato di qualsiasi mezzo a due ruote .................... Pablo lo scassaberg non fà per te  ;D ;D ;D ;D ;D è una moto mascula  ;D ;D ;D

MAGRA

Citazione di: ciak il Giugno 10, 2005, 18:27:58 PM
........... Pablo lo scassaberg non fà per te  ;D ;D ;D ;D ;D è una moto mascula  ;D ;D ;D

:batti: :batti: :ahh: :batti: :batti: :beffe: :beffe: :iopuo: :iopuo: