Menu principale

Sabato mattina a "BOSIO" (AL) con JIL...

Aperto da Pablo, Giugno 09, 2005, 20:49:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Allora visto che la mia attività sportiva è ricominciata... Vi avviso subito che sabato mattina questo sto organizzando un bel giro con il ns amico JIL...

Ci farà lui da GUIDA... il percorso sarà lungo all'incirca 40/50 km... ci hanno fatto più volte il regionale se non erro ed il percorso è abbastanza TOSTO!!

Al momento siamo in due...

- PABLO
- ROCKY

Carlowr mi darà conferma domani... (lui si trova a Varzi) nel caso passiamo a prenderlo...

Il programma sarebbe quello di partire la mattina alle 7.15 da Milano...(essere già in tangenziale)
Per arrivare sul pèosto tranquillamente verso le nove e girare tutta mattina!!

Rocky passa a prendere il sottoscritto... e poi se Carlo vuole venire passiamo a prendere lui...
Quindi carrello da TRE pieno!! Però se qualcuno vuole aggregarsi lascio il mio posto e mi muovo da solo volentieri... (NO PROBLEM)

Chi si vuole unire?
Richiesta solo puntualità...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jil

Qualche precisazione :D:
la località si trova ad un quarto d'ora dal casello di serravalle scrivia della MI-GE e per la precisione il percorso viene quasi ogni anno inserito nel campionato nazionale. Qualche anno fa addirittura nell'europeo ed in quella occasione è stato votato come il percorso più bello. Non manca niente è molto vario ed abbastanza tecnico, ma se non si cercano varianti particolarmente impestate si può fare senza eccessivi problemi
alcune immagini (ovviamente la pendenza non è resa):








IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

MAGRA

Ciao Ragazzi,

le foto sono davvero belle e se vi ripeterete durante l'estate spero di poter essere dei vostri.

Buon divertimento

;D Edo  ;D

carlowr

ciao pablo, come ti dicevo ierisera al cell io parto stasera per san sebastiano appena arrivo sistemo la moto
sperando di non avere problemi....si perchè l'ultima uscita e stata veramente tosta e la piccola e stata strapazzata per bene....poi appena finisco le operazione in sala operatoria ;D ti chiamo così ci mettiamo d'accordo per il puntello.
ciao.

Pablo

Ok non viene nessuno!!  :D Peggio per Voi... vi perdete un gran bel giretto...

Cmq ad ora i partecipanti sono 4 forse 5!! (Luca con CRF 250 X)

- ROCKY
- CARLOWR
- JIL
- PABLO

Jil ci aspetta sul posto!!
(devi darmi il nome del paese giusto e l'uscite dell'autostrada)
Noi tre con carrello... e se viene LUCA io vengo solo con il mio carrellino...

Ciao
Pablo  8)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mex

divertitevi!! ;D   io a quel'ora starò dormendo di bbestia

ROCKY

La mia prima uscita da neo papà!!     :scooter:   ......non vedo l'ora!!

Ciao ciao
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

ciak

Andrea : Bravi ragassuoli buon giro e che il tassello sia con voi  ;)

Pablo

LISTA PARTECIPANTI DEFINITIVA
- ROCKY
- CARLO
- JIL (la guida)
- PABLO

A domani ragazzi!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

EOLO

Porca p*****a, averlo saputo.
AL da Agliè non è poi così lontana !!

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Pablo

#10
BOSIO (AL) 11/06/2005

Doveva essere in tranquillo week end perlustrativo per i boschi di Varzi con CARLOWR… invece a fine giornata di venerdì abbiamo optato per andare con JIL a BOSIO (AL).
Il caro JIL (piccolo grande uomo) mi aveva detto che il percorso era bello (nulla di tosto) ma con molte mulattiere…

Ok… organizziamo!!
Chiamo ROCKY (neo papà al suo primo giro con questa nuova responsabilità)
Nonostante tutto KAKKATIEMME dotato…

Ore 7,15 da me…
Si passa poi a Tortona a caricare Carlo…

Arriva il sabato ROCKY dopo una notte insonne grazie al bimbo si trova a sotto casa mia alle 6.55!! (anche io sveglio da un pezzo) Si carica subito il mio canarino petegione… e si parte!! Ore 8.05 siamo a tortona ci addentiamo nei meandri dei vari paesini per prendere CARLO ora che arriviamo al paese d’appuntamento carichiamo e si torna in autostrada passano esattamente 60 min..
(col @@@@ che la prossima volta veniamo fin li) J casello e via… Pensa potevamo girare almeno un’ora in più!! Disgraziato… (devi carrellizzarti)

Ok… ore 9 siamo a Serravalle Scrivia da JIL il quale ci aspetta contenendo i suoi capelli ATOMICI con un foulard color arcobaleno!! (troppo forte)
Colazione… benzina… e via!!!

Si parte per la destinazione definitiva… da dove partiremo con le moto!!

15 minuti e si parcheggia!
Scarico… vestizione… si scaldano i motori e VIA!!!

ROCKY KTM 525
JIL XR 600
CARLO WR 250
PABLO DR-Z 400

Pochissimi minuti di asfalto forse nemmeno 3 e siamo su per mulattiere!! Da li in poi abbiamo fatto circa 43 km solo di terra e MULE!! Le strade le vedavamo solo per attraversarle ed entrare in altri sentieri…

I percorsi si alternano… salite e discese si susseguono!! Ma non c’è un solo tratto che non mi piace… sia al sottoscritto che ai compagni di merenda!! Nulla di veramente complicato se lo si fa con tranquillità… ma il GAS richiama è inutile negarlo!! E quindi i vari tratti diventano anche piuttosto complessi!!

Bellissime le salite infinite con curve a gomito e con salti naturali dovuti ad avvallamenti dove passava l’acqua di scolo della montagna stessa!!

Pietre a volontà…
Ma tutto fattibile… eccetto alcune… dove davvero ci si ritrova a dover zampettare per poter salire!!
La guida in piedi è fondamentale per non rompersi il sedere J anche uno come me il quale adora stare seduto il più possibile è costretto spesso e volentieri ad alzarsi!!
Piccoli guadi  vengono attraversati dai 4 temerari cavalieri… fino a quando…
Eccolo ad un bivio mi fermo, giro la testa per vedere se Carlo è dietro!! Lo vedo come un’ombra… e riparto immediatamente… do gas… ne do tantissimo!!

L’anteriore prende una pietra mi scarta e perdo il controllo!! Ruzzolo a terra sul lato sx… ovvio atterro sulle pietre le sento sul petto sul gomito e sulla mano destra che appoggia davanti al faro!!
Mi alzo e sollevo la moto (dietro di me Carlo) risalgo e vedo subito il manubrio sembra storto… pochi mt. più su mi appoggio ad un albero e cerco di sistemarlo… miglioro la situazione ma rimane storto!!
Mi accorgerò solo tornato a casa che anche svitando le piastre e cercando di risistemarlo non torna come dovrebbe!! Controllo su più angolazioni e noto alla fine che il lato sx del manubrio è proprio piegato leggermente verso l’interno!!
Urge utilizzo di MAZZETTA!! E con questa va apposta… (ci vogliono le maniere forti)
Ma… sarà il mio prossimo acquisto… perché certamente ha perso la sua elasticità… e alla prossima caduta rischio di piegarlo ancora di più!!

Questa la mia unica caduta della giornata!! (una delle più toste del 2005 “fino ad oggi”)
Ma non l’unica della giornata!

Insomma i sentieri si susseguono…
Tratti di sottobosco con pozzangheroni di FANGO (non piove da una vita!!)
Passaggi stretti con vari mt. di dislivello alla propria sx…
Rocky rischia una volta di trovarsi giù dalla rupe… l’anteriore gli parte e si ritrova la gomma giù dalla strada!! Un bello spavento… gira la testa mi guarda e lo vedo dagli occhi… ma anche io a dire il vero li mi sono calmato un pochino!! Più che altro non c’è da distrarsi!

Arriviamo poi su una salitona… curva a destra e via!!
Che bella!! Una pendenza notevole… non molto larga!! Giusto lo spazio nel caso si impiantasse uno di passargli vicino e fargli l’occhiolino!!

Jil davanti…
Pablo dietro…
Carlo terzo e subito dopo il ns. Rocky.

Jil a due mt. Dalla fine si ferma lateralmente con la posteriore bloccata tra i rami! Salgo su in un secondo (mitico) e dietro di me Rocky!! Anche Carlo distratto si impianta…

Scendiamo ad aiutare… io prendo JIL più vicino J e tiriamo fuori l’Xrona!!
Rocky qualche mt. Più giù aiuta Carlo il quale sgasa come un pazzo e riempie di sassi sulle gambe Rocky!! Ma alla fine siamo tutti fuori…

Non era nulla di difficile… ma basta una sciocchezza per sbagliare e poi risalire in sella con quella pendenza non è fattibile!!
Sarà stata lunga circa 50 mt… ma era una goduria!!
Cmq pausa di dieci minuti… si fuma la sigaretta!! Si scattano 4 fotografie e facciamo il filmino a Rocky che ripete il salitone in terza piena!! Salendo in un batter d’occhio!! (bellissimo il filmino)






Si riparte nuovamente in una discesona che porta fino a valle!!
Lungo la discesa Jil alza il braccio dx e mi indica una salita infinita (strada/mula chiusa da una sbarra) nell’altra vallata!!

Mi avvicino e gli dico subito di andare…
Pochi minuti e giungiamo a destinazione…

IL SALITONE IMPOSSIBILE!!!

Wow…
Che favola!! La guardo… l’ammiro… mi fa paura ma secondo me è fattibile!!
Jil dice che ci ha lasciato due leve e con non vuole perdere altri pezzi…

Rocky (ormai neo papà) insieme a Carlo desistono!!

Pablo… il richiamo della sfida si fa sentire!! La osservo dal basso… vedo a che a poco più di metà c’è un avvallamento con pietrosi… sembra quasi un gradino!! Se sbaglia prenderlo li ti fermi e torni indietro!!

Capisco per farla non ci si deve fermare MAI!! Perché ripartire è impossibile!!

Ok sono pronto…
10 mt. Di rincorsa e parto! Il pezzo iniziale già mi spacca le braccia… ma salgo salgo e salgo ancora!! Arrivo all’avvallamento, lo passo ma male e troppo improvvisato… (dovevo guardarlo meglio) sono sblinciato riesco a fare ancora forse 2 o 3 mt. Niente da fare mi appoggio senza cadere al lato dx della mulattiera…

Cavolo la moto scivola la pendenza è molta!!
Non riesco a ripartire… scendo qualche cm (alla fine con i tentativi sarà stato un mt.)
E ritento… ma niente da fare!!
Sudo… Sudo di brutto!! Arriva l’affanno… non riesco questa volta ho perso!!
Giro a fatica la moto, trovo un punto dove salire (difficile anche questo) e scendo…
La stanchezza mi fa trovare difficile anche la discesa… ok sono dai miei compagni che cmq mi fanno i complimenti!! (grazie ragazzi)

Arrivano due… MOTOCLUB ALFIERI, uno KTM 2T 250 (regionale piemontese)
L’amico Yamaha 250 anche questo 2T…

Ovvio che facciamo subito amicizia e si scambiano 4 chiacchiere!!
Alla fine quello del regionale piemontese mi chiede se voglio fare una salitona bella tosta (meglio di quella appena fatta)
Come tirarsi indietro? IMPOSSIBILE… andiamo subito mentre tutti gli altri continuano a fumare e a chiacchierare!!
Questo si spara le discese in stile CIAK/CORRADOVR  in pratica non lo vedo!! Porca vacca…

Ad un certo punto mi ritrovo sulla mula senza nemmeno accorgermene!! Dura circa 10 minuti a tratti fattibili (ma sempre zampettando) alternati con tratti all’interno di canali e pietrosi… Mi impianto un totale di tre volte ma riesco a ripartire!!
Anche lui si ferma un paio di volte!!
Alla fine mi sento un LEONE!! Carico di energia e allo stesso tempo senza forze… le braccia dure e gonfie come un pallone…

Torniamo dai ns amici!



Rocky prova su offerta del titolare il KTM 250 due tempi…
Passano 5 minuti e non torna!! Il titolare della moto inizia ad avere qualche preoccupazione… J

Ad un certo punto sbuca fuori da una curva un KTM metà arancione e dall’altra parte ricoperto di FANGO!! E così il suo pilota… Mizzeca troppo ridere…



Il Ns rocky si è fatto un bel bagno nei fanghi…
Grazie a Dio la moto non si è cmq fatta nulla!! Ed il proprietario ha tirato un sospiro di sollievo…


Saluti vari e si riparte, questa volta per il parcheggio!!

Ci spogliamo! Ci cambiamo… carichiamo i mezzi… e salutiamo il la Ns. guida JIL… uomo del quale devo veramente ricredermi!!

E allora voglio dare un paio di pareri sulla guida dei miei compagni!!

- JIL (il trattore) la sua guida è tranquilla! Uomo piccolo e leggero su una XR600…
  Ogni rettilineo viene affrontato a velocità discreta senza esagerare… ma arrivato in Mula la
  velocità non cambia!! Lui SALE SALE SALE e SALE ANCORA!
  È molto simile ad Alves… Va veramente OVUNQUE!!
- Rocky, ormai le sue uscite sono rare… l’ultima è stata la GREENPISTONS! Ma la sinfonia non
  cambia… sale come una gazzella ovunque!! Si ha la moto… ma è il pilota che fa la differenza…
- CarloWR, endurista da 8 mesi!! Ha la fortuna di avere la moto giusta (LEGGERA più che
  altro) un bel WR250, allenamenti al campo di Arluno tutto l’inverno hanno dato i loro frutti!!
  Unica uscita “seria” la Monferrato… più Varzi domenica scorsa!! BRAVO!! Qualche leggera
  difficoltà sulle discese… ma li è questione di esperienza… non abbiamo mai dovuto aspettarlo
  se non 10 secondi al massimo!! È salito ovunque insieme a tutti noi…

Io Vi ringrazio nuovamente tutti per la bella giornata trascorsa insieme…
Mi sono divertito come un matto e se devo dirla tutta… credo cmq che il giro di ieri insieme a quello fatto a PADOVA con la F.E.P., oltre al meeting 2004 e Varzi circa 40 gg fa… siano stati i più bei giri enduro che abbia mai affrontato!!

Grazie figlioli
PABLO.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jil

Sono lieto che abbiate gradito e devo dire onestamente che è uno dei giri più belli offerti dalle mie zone... 8)
Quando volete ripetere l'esperienza io vi ci riporto sempre volentieri, eccetto il 17 luglio che si svolge lì la gara di campionato.
Ah, PABLO grazie per il "trattore" :D...comunque non mi fidavo a tirare di più perchè non giravo lì dallo scorso novembre e da quelle parti si trovano spesso sorprese tipo frane, alberi caduti o pietroni sul percorso...
a proposito di sorprese non è stata male quella dei due daini, mamma e piccolo, in mezzo alla pista che per poco non ho investito.   :P

alla prossima, ragazzi!
JIL
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

ROCKY

Innanzi tutto faccio i miei ringraziamenti a Jil "il trattore" che con il suo XR 600 sale dappertutto! Ci hai fatto passare una bella giornata in mezzo a sentieri bellissimi e se non fosse stato per il poco tempo a disposizione chissà quanti km ci avresti fatto fare ancora!  ;D GRAZIE!  :applausi:
La prossima volta cmq avrò modo di offrirti almeno un paio di birre!  :birra2: :birra2:

Pablo....che dire...ormai lo conoscete....cazzarola se vede una mula in verticale per fermarlo l'unica è abbatterlo!  :diavolo3:
Quella mula era propio lunga e  V E R T I C A L E!!!!!!!!!!!!
Mitico Jil quando gli ha detto che un suo amico l'aveva fatta......dopo mentre in lontananza ammiravamo il Pablo con la moto che gli faceva da cappello mi ha confidato che quel suo amico era stato 6° all'Italiano e aveva un 250 due tempi ah ah ah ah ah  :D   :D  :D   :D  :D  :D  :D  :D

Io invece arrivato alla fine della giornata mi dicevo....strano che oggi non sono ancora volato. Detto fatto. Il bello è che sono volato in una piscina di fango con una moto non mia  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D Mi consolo cmq con un filmato FANTASTICO che mi ha fatto Pablo dove vengo su su una mula in 3A. Veramente molto bello, ogni volta che lo rivedo mi gaso sempre di pù  ;D   ;D  ;D

Un grazie anche a Carlo della sua compagnia....e pensare che poco fa voleva abbandonare l'enduro!!!!!! :ahh: :ahh: :ahh:

A presto
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

carlowr

un grazie al mitico jil!!!! grande uomo!!! grande guida!!! grande manetta!!! se pesasse 10 kg in più e se avesse una moto meno pesante.... sarebbero cazzi amari per tutti!!

un grazie al grande Roki (simone) e uscito dall' autostrada per venirmi a prendere....(non tutti lo fanno)
da lui devo solo imparare.... penso che se avesse una moto un pelo meno potente ed esplosiva sarebbe molto più sciolto nella guida cmq bravo bravo!! troppo ridere quando e tornato dal giretto fatto con quella ktm 250 2t prestata da un tipo che abbiamo incontrato durante il tragitto.MINCHIA CHE RIDERE!!!! io cercavo di trattenermi ma era veramente impossibile... e tornato per metà completamente infangato....compresa la moto,il propetario della moto aveva una faccia indescrivibile...cercava di fare l'indifferente ma li prudeva il culo!!! hahahahahaha roki continuava ad assicurarlo che la moto era integra e non aveva preso colpi pesanti hahahahahahahahahah.

Pablo: lui non lo dice ma in confidenza mi ha detto che ha lavorato al circo per un pò di anni come pagliaccio e animatore....poi vista la crisi nel settore a mollato. scherzi a parte,quando pablo gira per boschi ridono anche gli alberi e i sassi....troppo forte!!!! anche da lui devo solo imparare...non si stanca mai di andare in moto,e come portare un bambino al parco giochi.....se fosse per lui oggi saremmo ancora la a girare....grande manetta le mule se le mangia e poi fa anche il rutto....

carlo cioè io: per me e la seconda uscita vera,piano piano miglioro non ho avuto problemi a salire per mule grazie anche alla moto.devo migliorare nelle discese! freno troppo e non faccio scorrere la moto come si deve,forse ho l'avantreno troppo rigido e tende a scartare troppo oppure le discese non sono il mio forte e basta.però questa volta non sono caduto...forse l'albero dell'altra volta preso in pieno a 40kmh mi ha fatto chiudere un pò il gas questa volta. grazie ancora ragazzi!!ciao

giangibottz

beati voi bastardi  ;)
come sarei venuto volentieri  :-\
purtroppo, oltre agli infiniti lavori in casa che sembrano non finire più..., dovevo rifare la frizione alla pupa... e, visto che giovedì mi tocca andare al mare  8) in moto... non l'avrei usata comunque visto che da qui a giovedì sono infognato in ufficio fino a notte  :-\

non temete... la prossima volta non vi lascerò soli in balìa del pablazzo!!!
ruote grasse a tutti.
giangibottz :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125