Menu principale

dominator un pò più nervoso...cosa devo fare??

Aperto da rita-luca, Giugno 09, 2005, 23:13:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rita-luca

...la mia dolce metà... ama la comodità...nelle ultime gite, puntualmente,prima ancora di eventuali indecisioni sul mezzo da utilizzare(POSSIEDO XR600r e dominator)la trovo incatenata sulla seconda con, in caso contrario,il numero dell'avvocato già selezionato!!! A questo punto, vorrei sapere se è possibile in qualche modo avvicinarla alla grinta della sorellina(xr).Basta sostituire corona,pignone,catena????ciao grazie!!

ghost

il domi ha sicuramente molto più volano dell'xr, oltre a differenze di fasatura ed anticipo..

Stefano80

sposta il motore XR sul domi :)

cambia la testa, l'rdc, le fasature, i raporti della primaria ecc...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MAGRA

Citazione di: rita-luca il Giugno 09, 2005, 23:13:08 PM
...la mia dolce metà... ama la comodità...nelle ultime gite, puntualmente,prima ancora di eventuali indecisioni sul mezzo da utilizzare(POSSIEDO XR600r e dominator)la trovo incatenata sulla seconda con, in caso contrario,il numero dell'avvocato già selezionato!!! A questo punto, vorrei sapere se è possibile in qualche modo avvicinarla alla grinta della sorellina(xr).Basta sostituire corona,pignone,catena????ciao grazie!!

devi rifasare la moglie

uncleroby

Se non ama le giostre sono Caxxi!

Mandale a fare qualche sport estremo e vedi che preferirà l'XR.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

 :D Porca pupazza... ci fosse stata una sola risposta seria!! Questo 3D dovevi aprirlo nella sezione "LEGALE" del sito...

AUGURI!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

rileggendo non mi sono capito nemmeno io...

Citazionecambia la testa, l'rdc, le fasature, i raporti della primaria ecc...

qui intendevo elencare le differenze tra il motore dominator e quello XR...

purtroppo incattivire il domi non e cosi semplice...
magari puoi lavorare sul carburatore ingrandendo il foro sulla ghigliottina per farlo aprire piu velocemente..  e mettere una rapportatura piu corta, man non so quanto guadagneresti...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Il dominator (grande moto, ne ho avute due !!) è pesante, dunque devi alleggerirla per darle verve. marmitta unica, tipo arrow "paris-dakar"), serbatoio in plastica (prova ad adattargli quello dell'XR), eliminazione strumentazione, etc. Insomma, se hai tempo e denaro puoi lavorarci un pò.
PER PABLO: va bene questa, come risposta seria ???? :P :P
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

EddioGaddy

approfitto del post per fare anch'io una domanda sul dominator...

si può trapiantare la testa di un XR600, completa di valvole e albero a cammes, senza modificare altro per mantenere la completa reversibilità?

se si può questa potrebbe essere la strada giusta per incarttivire un pò il Dominator....

Grazie

Ciaooooooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

direi di si..
bisogna solo verificare il volume della camera di scoppio perchè probabilmente sarà troppo piccola!!

dovresti raccordare la testa XR in modo da portarla al diametro del cilindro (è un lavoro semplice semplice)

poi prendi un pezzo di plexiglas grande comela testa, ci fai un forellino al centro..
lo appoggi sulla testa e con una siringa versi olio in camera finchè non sarà piena.

lo fai per entrambe e verifichi i relativi rapporti di compressione..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Grazie mille come al solito!

in questi giorni vado a vedere un dominator.....se vale la pena lo prendo....spenderò intorno ai 1100€ per una del 1990...

speriamo bene che ho volgia di metterci su le manine!!!

Ciaooooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.