Menu principale

Testata e condotti valvole

Aperto da Cloud70, Giugno 11, 2005, 00:51:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cloud70

Ciao ragazzi,
ho smontato la testata e ho misurato i diametri dei condotti delle valvole.
Siccome ho letto:

Citazione
Il diametro dei condotti è stato incrementato a 30.8 mm per l' aspirazione e 20.8 per lo scarico, nell' immagine una fase intermedia:

mi è venuto il dubbio che forse ho sbagliato la misura, perchè facendola con il calibro sal lato battuta valvole e cercando di far scendere le punte il più possibile mi trovo con le misure 29mm e 24mm.
Può essere ? Queste misure dove vengono prese esattamente e con cosa??
Guardando la geometria della testata mi viene il dubbio che questi numero non siano tanto certi.
Illuminatemi !!!!

Ancora un'altra cosa ... smontando l'albero a camme non ho fatto atttenzione a come era montata la corona, come faccio per rimontarlo nel modo giusto ? è indifferente ?

Grazie a tutti.

Ciao, Claudio

Fred Krueger



Mi pare strano che i condotti di scarico possano essere da 24mm...anche guardando la foto, c'è una bella differenza tra valvole di scarico e quelle di aspirazione. I diametri sono stati misurati con le punte del calibro inserite nel condotto, come hai fatto tu.
La corona dell'albero ha cammes non ha il foro perfettamente circolare, c'è una svasatura e può essere montata in un solo modo.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Cloud70

Beh, la moto l'ho comprata usata ... non so che cosa ha fatto il vecchio proprietario.

In ogni modo almeno so che la misura è quella.

Ciao, Grazie.

alexa

Stessa cosa per la mia testata!!
Scarico 29.8
Aspirazione 24.8
Come dice cloud70
mi sa che le misure riportate da fred sono sbagliate!!!!!........non ti arrabbiare  :P

Ora per la modifica cosa faccio? Porto lo scarico a 30.8, e la aspirazione a quanto?.....25.8? troppo?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

CitazioneScarico 29.8
Aspirazione 24.8

non può essere, l'aspirazione è SEMPRE più grande dello scarico... è il contrario... ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


alexa

A già è il contrario...scusate!! :P
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Fred Krueger

A 'sto punto, mi dovrei cospargere il capo di cenere...domani smonto 'na testa e mi tolgo lo sfizio. Non capisco se ho sbagliato la misura o la stesura dell'articolo (facile).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'