Menu principale

Cilindro maggiorato

Aperto da Cloud70, Giugno 11, 2005, 00:55:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cloud70

Dal sito Xr Only;

Citazione
/N 02-5160 XR600 1985-87 101mm 74.95

Se compro questo cilindro posso montarlo nel mio gruppo termico o mi serve sempre un gruppo nuovo ??

Grazie a tutti.

Ciao, Claudio.

Fred Krueger

Più che un cilindro, si tratta di una canna cilindro a diametro maggiorato, da montare per interferenza. Non fai presto e meglio a trovare un cilindro dominator e un pistone maggiorato?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Cloud70

Ancora tu, meno male che mi rispondi così qualche dubbio me lo sono tolto prima di andare a dormire.
Scusami ma alcuni termini non mi sono chiari e per questo qualche volta ho anche fatto arrabbiare qualcuno che è dovuto scendere al mio livello per farmi capire.
Che vuol dire per interferenza ?

Grazie ancora.

Ciao, Claudio.

ghost

sarebbe a dire che il cilindro è composto da due parti: la fusione in lega, quella che vedi all'esterno con le alette di raffreddamento, e la canna, cioè il cilindro vero e proprio, in acciaio speciale, che viene rettificato a misura all'interno per accoppiarlo al pistone, e viene infilato nel cilindro esterno con l'aiuto di una pressa... interferenza è quella minima differenza di diametro che consente di infilarlo sotto pressa, ma con l'accoppiamento è così stretto che nn si muoverà più...

Cloud70

Grazie per la spiegazione.

Ciao, Claudio