Menu principale

Il monorouta??

Aperto da febbo, Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

arrabbiata

al mono morbido avevo pensato anche io .infatti ho ordinato una molla più dura. i problemi secondo me sono due: il primo è alzarla perchè anche in seconda per fare un bel lavoro ci vuole una sfrizionatina e questa già pregiudica l'equilibrio. ...e una volta su la moto tende molto a tirare di lato indifferentemente a destra e sinistra quindi un gran lavoro di equilibrio che alla fine accorcia l'impennata. se poi aggangio la terza il punto di equilibrio si fa ancora più precario consigliando di smettere...........

alexa

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 13, 2005, 22:40:03 PM
Fermo al semaforo, seduto sul parafango posteriore, motore a limitatore, metti la prima e lascia la frizione di colpo :gianni:


:aahh:    :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

corradovr

Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.

In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !

Garantisco

giangibottz

Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.

In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !

Garantisco


gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg...  ::)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Pablo

Citazione di: giangibottz il Giugno 14, 2005, 15:32:33 PM
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.

In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !

Garantisco


gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg... ::)

Il GIGANTE la moto la fa anche INGINOCCHIARE!!
Adessi vedi tu se può essere un metro di paragone VALIDO con le persone "NORMALI"

Pablo  :P


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

arrabbiata

si si sono conscio della mia scarsità!!! però con altre moto riuscivo a fare qualcosa di meglio...........

DEU

XR 650 anno 2000 originale

Configurazione enduro (sospensioni con taratura della casa e rapportatura finale 14-48)

monoruota fino alla 4° marcia (sempre scendendo tra una e l'altra altrimenti non vale)

Configurazione motard (sospensioni irrigidite usando appositi registri,quindi nulla di professionale e rappor. fin. 14-44)

monoruota fino alla 3° marcia (sempre scendendo)

Penso che questo sia alla portata di tutti dato che non mi reputo nè un fenomeno nè un freno a mano tirato.


P.S. Sono di corporatura abbastanza normale mt 1,77 x kg 80

uncleroby

Confermo quello che dice DEU.

Applicateve!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ManuHellas

Citazione di: giangibottz il Giugno 14, 2005, 15:32:33 PM
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.

In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !

Garantisco


gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg... ::)
e non dimentichiamo gli 82 centimetri di piede.....è inutile che ti travesti da grande zebra......ti abbiamo sgamato!
:rofl: :rofl:  :rofl: :rofl:

Comunque.....IL monorOUta non è impossibbile....prova a chiudere e riaprire viuulentemende il gas all'inizio della coppia della 2a o della 3a.......col 400 motard funziona!
Manu


Uploaded with ImageShack.us

Stefano80

Citazioneattenzione alle impennate smodate , un ragazzo del mio paese con un gsx 1000 a fuso il motore
impennando a lungo la pompa non pesca piu' olio !!!!
l'XR ha la lubrificazione a carter secco..  puoi fare 200km su una ruota (anteriore o posteirore a scelta) e la lubrificazione resta invariata...

problemi di pescaggio li puoi avere se la capovolgi completamente.. anche da sdraiata al suolo non dovrebbe avere problemi


la mia quando l'ho presa (abituato al Guzzi dall'erogazione completamente diversa) .. mi si alzava sempre di gas fino alla seconda..  e nei sorpassi durante il cambio marcia anche in terza...
poi ci ho preso la mano ed ora se mi impegno la riesco ad alzare a malapena in prima...  è inutile non sono capace!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ienea

Citazione di: DEU il Giugno 14, 2005, 17:18:34 PM

Configurazione enduro (sospensioni con taratura della casa e rapportatura finale 14-48)

monoruota fino alla 4° marcia (sempre scendendo tra una e l'altra altrimenti non vale)

Ma 3a e 4a va su se si sfriziona oppure aprendo rapidamente l'acceleratore? ???

Pablo

Va su di gas fino in terza...
basta SENTIRE la coppia!
Lo ZIO ROBI con l'aiuto di qualche cunetta o semplice dosso sulla strada la mette a candela anche in quarta!!! (senza frizione)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

IO LA METTO A CANDELA SULL'ANTERIORE!!!!! TRA LA 3° E LA 4° LA TENGO SU COSì PER UNA VENTINA DI METRI E POI RIBUTTO GIù IL C...LO QUANDO INGRANO LA 5°  ;D ;D ;D ;D

machettelodicoaffare

STEFANO 70

le impennate sono solo questione di equilibrio , ci sono ragazzini che stanno su km con gli scooterini anche con il ciao , trovano il punto e poi vanno di feno post e pelo di gas . comunque anche a me il 600 con una sfrizionatina viene su in 3 il 650 sm in seconda con un colpo da piegare il manubrio . se si impara molto bene a impennare si puo' andare a lavorare al circo !

DEU

Citazione di: Ienea il Giugno 14, 2005, 23:26:22 PM
Citazione di: DEU il Giugno 14, 2005, 17:18:34 PM

Configurazione enduro (sospensioni con taratura della casa e rapportatura finale 14-48)

monoruota fino alla 4° marcia (sempre scendendo tra una e l'altra altrimenti non vale)

Ma 3a e 4a va su se si sfriziona oppure aprendo rapidamente l'acceleratore? ???

Niente frizione , solo leggero colpetto di braccia e se c'è un avvallamento nemmeno quello.

Esercitatevi  non è nulla di impossibile , ricordate solo di farlo dove è possibile (niente cazzate!!!).