Menu principale

Il monorouta??

Aperto da febbo, Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MRCXR

Citazione di: giangibottz il Giugno 14, 2005, 15:32:33 PM
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.

In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !

Garantisco


gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg...  ::)


Allora il fatto che io sia 1.85 .. per neanche 67 kg di peso.. può incidere sulla scarsa capacità di mettere il BRP in monoruota..  :P
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

marybiker

VOGLIO IMPENNARE ANCHE IO!!! :applausi: :disperato: :limort: :love01: :mukka: :pant: :piagnone: :rimbalza:
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

corradovr

accelera tuttttttooooooooooooo  :)

A2

Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 15, 2005, 08:47:55 AM
le impennate sono solo questione di equilibrio , ci sono ragazzini che stanno su km con gli scooterini anche con il ciao , trovano il punto e poi vanno di feno post e pelo di gas .

Finalmente lo leggo!!!!
Il freno posteriore se volete fare i funamboli è INDISPENSABILE!!!!
Il ciao è stata la scuola dei ragazzini oggi 30/40enni
... niente potenza solo equilibrio... una volta imparato con quello si passava alla vespina :scooter:: motore a dx e quindi sbilanciamento incredibile...

Con il 650 è tutto facilissimo... non manbca certo il motore che la alza dolcemente (non come un 250 2T!!!) e una volta che è su il gioco è fatto ... ma sempre il piede sul freno SEMPRE!!!
(non fidarti troppo del freno motore!) :scooter:

ciao e...occhio alla penna!!!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

silviooo

Citazione di: febbo il Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM
ciao,ho comprato un honda xr 650r ed ho qualke problema con le impennate,volevo sapere se il monoruota può dipendere dagli assetti ke la mia moto ha o se semplicemente sono solo io ke devo fare pratica???
scusatemi per la domanda stupida...
grazie
Tu non ci crederai ma io vado in moto da una vita, dicono che ho anche un discreto manico, eppure l'impennata NO. E' inutile non ci sono mai riscito con nessuna moto! Mi sa che mi mancano proprio i neuroni del cervello che comandano le impennate. Lo zio roby mi fa incazzare di bestia quando si diverte a sbandierarmi il suo ruotone davante al naso. Poi però mi vendico e lo passo "para fuera"! E' inutile mi sa che non imparerò mai.   
WHO DARES WINS

silviooo

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 13, 2005, 22:40:03 PM
Fermo al semaforo, seduto sul parafango posteriore, motore a limitatore, metti la prima e lascia la frizione di colpo :gianni:
COSI' L'ALZO PURE IO!!! CARO IL MIO GIANNI!!!!
WHO DARES WINS

marybiker

anche io...dev'essere un difetto genetico, probabilmente mi manca qualche cromosoma specifico per utilizzare mezzi su una ruota soltanto!!!!! :P


Citazione di: silviooo il Giugno 20, 2005, 15:41:09 PM
Citazione di: febbo il Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM
ciao,ho comprato un honda xr 650r ed ho qualke problema con le impennate,volevo sapere se il monoruota può dipendere dagli assetti ke la mia moto ha o se semplicemente sono solo io ke devo fare pratica???
scusatemi per la domanda stupida...
grazie
Tu non ci crederai ma io vado in moto da una vita, dicono che ho anche un discreto manico, eppure l'impennata NO. E' inutile non ci sono mai riscito con nessuna moto! Mi sa che mi mancano proprio i neuroni del cervello che comandano le impennate. Lo zio roby mi fa incazzare di bestia quando si diverte a sbandierarmi il suo ruotone davante al naso. Poi però mi vendico e lo passo "para fuera"! E' inutile mi sa che non imparerò mai.   
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

uncleroby

A Silviooooo,

Mi passi "para fuera" porchè tienes la gometas lissia! :D

Montas la ruetas dentatas e poi vamos ad hacer la prueba... :)

E' questione di sentire quando il motore entra in coppia allora si apre il gas e si tira il manubrio.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MAGRA

Sfottuto dagli amici come il TAMARRO sono ancorda di quella vecchia scuola che valutava la potenza dei motori sulla base della marcia in cui si alza.

mitici erano gli ultimi caballero (nostre prime moto di terza mano) che una volta portati ad 80 più carburatore più scarico, ti facevano capire l'effettiva bontà del lavoro di modifica attraverso l'impennata.

i primi 125! sfide tra KTM GS, CAGIVA WMX e Tuareg Rally provando ad alzare in tutte le marce

Il vizio mi é rimasto addosso, ed anche le FALSISSIME scusanti dei bei tempi quando ti apostrofano quale tamarro perché alzi l'anteriore: " Non é colpa mia! é troppo potente! si alza da sola! tienila giù tu!... guarda che é davvero un problema!..." ovvio, tutte BALLE protezioni psicologiche al fatto che quando vien su ti senti ... ti senti ... BENE e poi quando é su cambi e via 2° 3° 4° 5° che palle sta giapponese! NON HA LA SESTA!!!!!

Dal Maggiore con furore!!!!

uncleroby

Sei Un GRANDE Magra!!!

Anche io avevo un caballero 50 competizione con Dellorto 19 di nesima mano :)

Io lo alzavo in seconda ma avevo amici che con l'80 impennavano di brutto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Io ho il 400 e in prima anche se mi siedo davanti la ruota si stacca daterra. Non la alzo perchè ho fifa anche perchè quanda mi attacco al manubrio la moto inizia a vibrare andando a zig-zag!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MAGRA

con il caballero 80 alcuni riuscivano fino alla 5° (quelli preparati meglio)

io ho poi preso l'AIM preparato 80 carb 24 e scarico superracing ma aveva il forcellone lungo, molto lungo, alzavi cambiando tra prima e seconda, mettevi la terza in piedi e poi cascava giù come una pera.... povere forcelle.

siamo qui a discutere per alzare una 650? voglio vedere se non vien su !  :diavolo2:

ciak

#42
non penso di essere un fermone in moto (quando c'è da celerare celero, anche quando non c'è certe volte...), ma impennare non sono buono
e sì che ho una moto che penso faccia circa i cavalli del 600 xr e pesa come il 250 xr, ma non son proprio capace

ogni tanto la moto corre con l'anteriore a qualche cm da terra, ma l'impennata non riesco a farla
in prima e seconda se celeri la moto si alza un pelo, ma niente di che

forse quella che serve per l'enduro l'ho imparata (colpo di reni e di gas per passare lo scalino o il tronco), ma quella da tamarro mi manca (e mi dispiace perchè è la manovra più richiesta dai bambini alle gare e quando ti vedono passare)

RUFUS

Ascoltate Corrado........bisogna accellerareeeeeeeeee :angry2: :angry2: tanto e l'XR viene su da sola ;D
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

silviooo

Citazione di: uncleroby il Giugno 20, 2005, 16:15:55 PM
A Silviooooo,

Mi passi "para fuera" porchè tienes la gometas lissia! :D

Montas la ruetas dentatas e poi vamos ad hacer la prueba... :)

E' questione di sentire quando il motore entra in coppia allora si apre il gas e si tira il manubrio.

Uncleroby
Va la, che a forza di far tornanti e sterrati ti sto portando al motardesimo!!!
WHO DARES WINS