Menu principale

scarico XR600 87

Aperto da tony fish, Giugno 13, 2005, 16:36:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony fish

ciao a tutti, quali terminali omologati mi consigliate per la mia motina dell'87? :)
ora monto l'originale, ma è anche un po' ammaccato e volevo regalargliene uno nuovo ::)
grazie mille.

RAZZO

Non è facile trovare degli scarichi after market omologati, considerando poi che latua moto non è nemmeno troppo recente.
Ci sono azinde che li costruiscono su misura e sono in grado di omologarli :

http://www.gpr.it/moto_main.php

http://www.ajko.it/Home_i.htm

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tony fish

grazie mille delle info, proverò a mandare una mail alle suddette, per sentire se mi possono aiutare.

in alternativa, altri terminali che quantomeno non diano troppo "nell'occhio", cioè che siano buoni, ma non eccessivamente rumorosi o appariscenti, quali potrebbero essere?

tony fish

up! :aiuto:

faccio un riup...
ho scritto anche alla sito, ma nessuna risposta...
quali scarichi montate sulle vostre xr 600?
se anche di non omologato, cosa potrei montare di performante, ma non troppo rumoroso?
grazie :)

ghost

teoricamente puoi montare qualunque terminale, realizzando il tubo ad esse artigianalmente, magari in acciaio inox..

tony fish

grazie mille, ma questo lo immaginavo... ;) e ci avevo pensato, nel caso in cui ci fossero problemi di montaggio, ma volevo proprio sapere da voi xristi esperti quali montavate, per sceglierne uno buono ma non troppo rumoroso (anche se un po' sì eh :)) per non dare fastidio nel traffico, ma nemmeno in off.

bob64

ciao io ho montato il terminale della GIANNELLI pagato 230.00 euro pero' non mi posso lamentare mi hanno gia' fermato ma non mi hanno fatto niente, come rumore e' abbastanza accettabile

gegeuss

ciao , io ho montanto un GPR omologato....vado in giro senza il famoso conetto all'interno......e per ora nei tre controlli della Pula non mi e' successo nulla.....
prima avevo una superTrapp........adesso ho invece un bel suono e anche tanta spinta in piu'......... :) :)

ciao
Ge'

xr600r del '95

alexa

Leovince X3 con fondello chiuso....silenzioso ed omologato! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

Citazione di: alexa (alebebba) il Giugno 21, 2005, 09:37:29 AM
Leovince X3 con fondello chiuso....silenzioso ed omologato! ;)

ne dubito proprio...

modello FIM non vuol dire omologato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

belli entrambi gli scarichi!
ho fatto un giro su internet e il terminale gpr mi piace un sacco!
anche il leovince è proprio bello, ma a loro avevo già scritto e non fanno un modello per il mio anno ('87), fanno un bel terminale, ma per il modello dal '93-'00, dite che può andare bene lo stesso?

per curiosità cosa avete speso per i vostri scarichi/terminali?

vi chiedo un'altro po' di info...
ho cercato sul sito, ma la cosa non mi è chiara.
se lo scarico è omologato dalla casa significa che è omologato propriamente per un determinato modello di moto o è omologato alla circolazione in generale?
e poi, è sufficiente tale omologazione per circolare, o ci vuole l'aggiornamento del libretto?
in questo caso, ci vorrebbe il nullaosta della casa honda o sbaglio?
ma se lo scarico è per l'XR dal 93 in poi la casa me lo rilascia per un '87?

scusate per tutte ste domande, ma ci voglio capire qualcosa, e andare in giro abbastanza tranquillo...
grazie mille

vascoo65

Ciao io ho montato un terminale x racing ovviamente non omologato ma col silenziatore fa poco rumore sotto i 96 db montaggio perfetto eseguito in 5 minuti.

RAZZO

Citazione di: tony fish il Giugno 21, 2005, 10:09:10 AM
vi chiedo un'altro po' di info...
ho cercato sul sito, ma la cosa non mi è chiara.
se lo scarico è omologato dalla casa significa che è omologato propriamente per un determinato modello di moto o è omologato alla circolazione in generale?
e poi, è sufficiente tale omologazione per circolare, o ci vuole l'aggiornamento del libretto?
in questo caso, ci vorrebbe il nullaosta della casa honda o sbaglio?
ma se lo scarico è per l'XR dal 93 in poi la casa me lo rilascia per un '87?

E' molto difficile (ma non impossibile) trovare uno scarico after market omologato, comunque :

-) L'omologazione stampata sullo stesso abilita alla circolazione in generale su strade aperte al pubblico e spessissimo un modello di scarico è dedicato ad un preciso modello di moto (ma non è detto)

-) L'omologazione stampata sullo scarico non è sufficiente per circolare su strada, ci vuole un certificato che attesta l'omologazione dello stesso da parte della casa costruttrice e non escludo (ma non ne sono sicuro) che per essere in regola con il C.d.S. si debba aggiornare il libretto di circolazione

-) Se lo scarico è per un XR dal '93 in poi dubito che possa essere montato sulla tua moto, a meno che non venga modificato e adattato, sfruttando la stessa omologazione

-) Molti scarichi sono omologati FIM (rispettano delle limitazioni sui Db emessi) ma ciò non vuol dire che siano omologati per circolare su strada

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alexa

Citazione di: Webmaster il Giugno 21, 2005, 10:00:42 AM

ne dubito proprio...

modello FIM non vuol dire omologato..

Allora a cosa serve l'omologazione FIM? :-[
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

RAZZO

Serve alle gare di enduro dove ci sono particolari restrizioni in merito ai Db emessi dagli scarichi (mi pare non debbano superare i 96 Db).

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM