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xr.....440 vs. 650

Aperto da fabios, Giugno 13, 2005, 19:07:46 PM

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fabios

.....credo di aver capito che a livello di maneggevolezza sia molto meglio il 440, ma parlando di potenza c'e' molta differenza tra i due modelli, considerando anche che non sono proprio un peso piuma.....e il 440 e' affidabile come il 650?....spero di non rompere con tutte queste domande, non vedo l'ora di comprarlo ma devo capire bene quale dui due devo cercare e non conosco nessuno che me li possa  far provare....grazie acora :) ;)

Mr_Brownstone

#1
L'xr è affidabilissima in ogni cilindrata, non preoccuparti!!!  ;) ;) ;)
Per quanto riguarda la potenza il 650 è mooolto più potente, ma se fai off il 400 è sicuramente meglio per la maneggevolezza. Tra 400 e 440 comunque c'è l adifferenza di 3 o 4 cavalli.
Now Australian!         Who Dares Wins

sdraccio (jump)

Citazione di: Mr_Brownstone il Giugno 13, 2005, 19:15:07 PM
Tra 400 e 440 comunque c'è l adifferenza di 3 o 4 cavalli.
lo dici tu!!!! 8)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

uncleroby

Lo dice perchè è vero: 3/4 cv sono il 10% di potenza in più, pari all'aumento di cilindrata.

Certo aumenta anche la coppia e la moto "sembra" guadagnare più di 4 CV.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ManuHellas

Per fare off il 440 è meglio....è snella e pesa poco....
Per il motard il 650 è obbligatorio...soprattutto perche non sei un peso piuma..
io ho il 400 motard ma peso 65 kili......se sei un omone col 400 motard non credo che ti diverti tantissimo, ad esempio io ho in programma il rapido sull'acceleratore, perchè in salita mi viene male al polso a forza di...cellerare tutto
Manu


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Pablo

Citazione di: uncleroby il Giugno 14, 2005, 21:07:15 PM
Lo dice perchè è vero: 3/4 cv sono il 10% di potenza in più, pari all'aumento di cilindrata.

Certo aumenta anche la coppia e la moto "sembra" guadagnare più di 4 CV.

Uncleroby

CONFERMO!!!
3/4 cv dovrebbe essere la differenza esatta... certo che essendo una moto relativamente leggera si sente subito la differenza... e ai bassi certamente è molto più corposa...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

FF2

Ho un 440 del 2005 e un amico di scorribande ha il 400 (anche 2005), quando prova la mia dice che la differenza è davvero notevole: quei 40 in più si sentono molto e non pensare al valore assoluto di potenza perchè spremere al 100 % un 440 in fuoristrada non è impresa da amatore (ci vuole il manico del campione).
Anch'io ero in dubbio tra 440 e 650, ho scleto la prima per fare fuoristrada anche duro (sulle pietre è una vera bellezza, va da sola). Se decidi di usarla motard o fare molto asfalto è meglio il 650.
Da dove scrivi ? Se passi in Abruzzo potrei farti provare il 440 ...

sdraccio (jump)

dici a me??
io ce l'ho gia il 440.
boh?? ???
comunque se parlavate della differenza tra 400 e440 e notevole gia quando fai solo la modifica se poi ancora vai ad allargare l'aspirazione e gli rifai la carburazione con scarico open montato su ti posso garantire che siamo molto vicino alle prestazioni della yamaha 426.
lo vedo ogni sabato col mio socio che quando andiamo siamo sempre gomito a gomito e se allunga o allungo io è perche' non c'è piu strada x tutti e due e uno è costretto a cedere il passo.
W L'XR!!!
E' SEMPRE LA MIGLIORE :) :) :) ;D :-*
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

gianpivr

Citazione di: sdraccio (jump) il Giugno 18, 2005, 12:44:03 PM
comunque se parlavate della differenza tra 400 e440 e notevole gia quando fai solo la modifica se poi ancora vai ad allargare l'aspirazione e gli rifai la carburazione con scarico open montato su ti posso garantire che siamo molto vicino alle prestazioni della yamaha 426.
mi pare che sei un po' confuso tra trazione, coppia e potenza massima. Penso che lo stampato di un banco possa essere una mazzata per il tuo ego 440ista... il banco da circa 50 cv per un 426 con solo scarico, i tuoi 50 del 440 escono dal cilindro di un mago???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gelova

Scusate se mi intrometto !
Dato che anche io sono in procinto di acquistare una XR 400 volevo sapere qualcosa in più sul 440, lunedì ho provato l'XR 400 che dovrei acquistare è del 2001 mi è piaciuto molto ma sinceramente venendo dall'esperienza di una yamaha XT 600 vorrei qualcosa di più performante, tralasciando l' XR 600 che dicono sia una potenza ma mi spaventa il peso nell' off e soprattutto l'avviamento che dicono sia difficoltoso, ho puntato sul 400 finalmente trovo un bel xr 400 ma come dicevo prima dopo averlo provato è leggerissimo e anche un bel motore che tira ma volevo qualcosa di più performante, ecco che mi è venuta in mente
l'idea di o andare alla ricerca di un XR 440 o acquistare un XR 400 per poi montare il KIT.
Vorrei sapere da voi che sicuramente siete molto + esperti in materia la differenza che può passare tra una XR 440 già nata con questa cilindrata se non erro dovrebbe essere il modello dall'ara, ed il montare il Kit 440 su una 400 e soprattutto a quali conseguenze il montaggio può portare, ad es. maggiore manutenzione pericolo di fondere (sto dicendo delle fesserie ma serve per capire) e soprattutto quando costa il KIT ?
Grazie 1000 !!!!! :)

nik

X gelova:
come si è detto fino ad ora, la differenza effettiva ta le due è una manciata di cavalli.
Per sentirne la differenza bisognerebbe averne 2 originali, e messe bene di motore, e poi dare un giudizio.
Per fare off il  400 (o 440) è ideale, quindi che tu trovi un 400 o un 440 non sbagli in nessuno dei 2 casi.
Per l'acquisto, mi orienterei più sul rapporto qualità prezzo, che su altri parametri. ;)

gelova

Si ma il montaggio quali problemi può cauasare ????

nik

Citazione di: gelova il Giugno 21, 2005, 17:42:14 PM
Si ma il montaggio quali problemi può cauasare ????
Che io sappia nessuno.
Il 440, non è altro che il 400 con il kit IMS, giusto WM?

gelova

Scusa la mia ignoranza che significano quelle sigle  IMS - WM e i prezzi ?

Fred Krueger

IMS è il produttore del kit di maggiorazione...WM è il Webmaster ed è già maggiorato di suo :lol2:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'