Menu principale

xr.....440 vs. 650

Aperto da fabios, Giugno 13, 2005, 19:07:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

WM=webmaster, IMS è una ditta produttrice del kit 440
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 21, 2005, 20:18:00 PM
IMS è il produttore del kit di maggiorazione...WM è il Webmaster ed è già maggiorato di suo :lol2:
Fred, ma come sei messo?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

gelova

Allora ho sotto occhio due XR di cui una che si trova a circa 40 km da casa mia ed è un XR 400 del 2001  l'ho provata e mi sembra buona ma ne vuole 3.300 € (mi sembrano una richiesta eccessiva tra l'altro non vule scendere neanche a sassate),
l'altra è un 440 Dall'ARA sempre del 2001  tutta modificata ,forcelle a steli rovesciati della wp e mono holins, tagliandata e gommata,cerchi excell neri e mozzi in ergal,piastre in ergal, in pratica sembra un CR ,  esteticamente a me non piace, quindi almeno il sebatoio originale glielo vorrei rimettere (e quindi comprare)
la richiesta per questa moto è di 3.000 € , premetto che questa moto non l'ho ancora vista  perchè si trova a circa 1500 km da casa mia anche se dalle foto che il proprietario mi ha mandato sembra pure in buono stato 
Ora mi domando ne vale la pena andare a vedere questa moto ?
E poi cosa che ancora nessuno mi ha risposto quando costa questo benedetto KIT DALL'ARA ?
Un'altra curiosità quando mi verrebbe a costare il serbatoio originale con adesivi ?

Grazie !!!!!!

uncleroby

Il serbatoio originale con adesivi costerà circa sui 500/600 euro.

Per un 2001 in buono stato 3300 euro non mi sembrano molti.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mr_Brownstone

Gelova, la moto in questione penso sia questa

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=563160

Che dire, a occhio sembra una bella motina, ha pure un sacco di parti speciali. Se il motore è a posto come prezzo direi che ci siamo!
Il serbatoio che monta è il famigerato kit A-Loop... può non piacerti, ma fidati, la moto cambia sensibilmente: più agile, meglio bilanciata. Io fossi in te la prenderei al volo!
Now Australian!         Who Dares Wins

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

ciao!!

facciamo un po' di prezzi!!:

kit 440cc ims : da dall'ara circa 798 euri + iva , da wave 410 e da monnier circa 460 se non ricordo male!
                    io l'ho pagato 220 euro arrivato dall'america wiseco rdc 11:1 ancora da montare (super affare)...a saperlo ne compravo 10 e li rivendevo!

                    con solo questa modifica la moto guadagna un bel tiro ai bassi ma in se stessa non è appagante x gli euri spesi.

kit hrc : albero a cammes 190 euri + iva se non ricordo male ....un gran bel incremento di allungo (ora monto questo con cilindro     40  e scarico arrow0...e la differenza si sente alla grande!!!se poi monti il 440 compensi bassi e alti!!ma già cosi' mi soddisfa!!

scarico arrow o similari (se completo) 500 euri!!cari ma tutto sommato fa il suo bel lavoro ai bassi e alle orecchie!!occhio agli sbirri!

carburatore khein fcr 39 (metti in conto almeno 350 euro in su)....io non lo monto...e quindi non so giudicare ma non credo che il salto sia cosi' esagerato!!

la moto che tu la premndi 400 o 440 è lo stesso (dall'ara le importa 400cc e poi monta lui il kit ims) in giappan non esiste il 440 ( e honda non sa nemmeno dell'esistenza.....tanto vero che è lui che copre i danni in garanzia)..
a quanto sembra la moto è affidabilissima ( hanno fatto pure la dakar)...eccetto la mia che è espolsa (440cc) ma sono convinto che è stato un caso o mi è scappata qualche goccia di pip' in chiesa e non me ne sono accorto!!...

monnier consiglia il montaggio della biella carrillo ma 490 euri di sola biella sono esagerati!!

cerca di comprare un mezzo al quale riesci a dare una valutazione kilometrica + reale possibile!!
è possibile che quella più preparata e + economica che hai visto sia in realtà molto sfruttata!!per un uso "tranquillo uno non monta tutte quelle modifiche!!

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gelova

Si la moto è quella ROBY_HRC, lui dice che la moto è nata così e si tratta del Kit america i km. sono circa 5000 ( a quello che dice lui) quello che ha combinato con la moto lo può sapere solo lui,  certo considerando il viaggio (ammesso che di presenza la moto possa soddisfarmi e non tornare indietro a mani vuote) ed il trasporto che non so ancora cosa conviene, i soldi se ne spendono credo intorno alle 400 €, non saprei se quel 10% di potenza in più possa valere la pena .
Ma dicevi dei prezzi del kit 440 che si aggira intorno 410 (wave)-------->poi mi dici cosa intendi per wave e 460 monnier------>
idem, saranno sicuramente rivenditori (se posti i siti o indirizzi o n.di tel mi faresti un gra favore), ma quali pezzi comprende questo kit ?
E soprattutto quali conseguenze posso andare incontro nel montaggio di questo kit, dato che la moto nasce e quindi viene testata per la cc 400 nel senso che se un domani mi sveglio e decido di andare al mare con la moto con kit 440 rischio di sbiellare strada facendo, perchè ripeto l'acquisto lo vorrei fare per avere una moto polivalente sia per divertirmi la domenica sia per fare qualche passeggiata su asfalto es. mare.
Un' altra info l'albero a cammes di 190+iva (Kit HRC) non è compreso nel Kit 440 ?

Grazie ! :rotola:

raste78

#23
bello il 440 c'è anche il modello da uomo... :rofl:
sto scherzando per me è troppo un cinquantino
era da una settimana che la volevo dire sta str####ta
ciao :P