Menu principale

Pettorina classica o completa "a rete"?

Aperto da XRJOIN, Giugno 14, 2005, 22:40:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRJOIN

La mia vecchia pettorina acerbis si stà inesorabilmente rompendo sempre di piu'.
Da questo inverno cerco di rimandare la spesa con del nastro da pacchi non propio sciccosissimo ma dovro' rassegnarmi di cambiarla a breve.
Secondo voi meglio riprenderne una di tipo classico o optare per una di quelle di nuova generazione, fatte a maglia che racchiudono in un unica cosa paragomiti,pettorina e schienale??
A vista sembrano molto comode....
Quacuno ce l'ha?

RAZZO

Secondo me è molto meglio l'armatura della classica pettorina, forse d'estate tiene un pò più caldo ma almeno sei ben protetto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Io ho la SAFETY JACKET della DAINESE... ottimo prodotto!! protezioni a NON finire... COMODISSIMA!!!Ma sia d'inverno e non ti dico d'estate... ti fa sudare come una maiale!!

L'ideale sarebbe prendere una pettorina da cross... per l'estate (cmq meno protettiva) E utilizzare durante il resto dell'anno la SAFETY JACKET...

Se hai bisogno info più specifiche chiedi pure...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

EOLO

Io ho la Safety Jacket Enduro della AXO (MS 775K) del costo di 105 € c/o Di Liberti Ricambi (on line).
Ottima, non ho regolato nulla (ma ha le regolazioni), io sono tracagnotto ed ho acquistato la XL !!
E' a rete e quindi lascia passare l' aria (utile d' estate), sembra di non averla.
Ha le protezioni sulla schiena, davanti, sulle spalle, sui gomiti.

Ottimo rapporto qualità prezzo !
AXO PER ME IL NUMERO UNO !!
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

FF2

Non c'è confronto.
Io ho l'armatura completa Alpinestars comprata per sostituire la pettorina classica Acerbis.
Con la giacca sei veramente libero di muoverti come vuoi, senza impedimenti e sei ancora più protetto della pettorina.

ROCKY

Ho entrambe.
Con quella a rete si suda un pò di più ma è molto più protettiva soprattutto nella zona schiena ma è più comoda.
Auutalmente uso una UFO SCORPION con la rete (110 EURO scontata da Canella) e mi trovo molto bene!

Ciao
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

gianpivr

Io le ho entrambe, ma prediligo quella in maglina poichè nonostante il caldo protegge molto più e dà anche maggior flessibilità alla schiena
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gobovr

uso anch'io la UFO Scorpion, senza la protezione per le scapole (mi tocca il casco e non mi lascia libero dai movimenti della testa). Forse tiene + caldo della "cross" ma sicuramente + protettiva.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

MAGRA

Io ho la classica, ma appena posso me ne prendo una a rete.

un pregio della classica é che d'inverno la metto sopra ai vestiti così da schiacciarli contro il corpo riducendo il passaggio di aria e proteggendoli dalla pioggia, d'estate la metto sopra ad una magliettina leggera per evitare il contatto della plastica con la pelle, ma sotto alla maglia così da mantenerla staccata dal corpo ed aumentare il passaggio di aria.

Un difetto é che balla troppo, in particolare mi da fastidio quando ti colpisce al collo, cosa che forse in caso di caduta può causare anche qualche rischio.

detto questo, credo sia sicuramente meglio quella in rete ed appena avrò l'occasione di passare da uno di quei ricambisti economici (tipo cannella) ne compro una. aspetto di passarci di persona perché non mi fido a comprarla on-line. voglio che vesta bene per essere veramente confortevole e quindi voglio provarla per non sbagliare la taglia!

Per quel che ho visto queste pettorine a rete sono comode e molto protettive anche in zone poco protette dalla pettorina normale (schiena)

8)

RAZZO

Sono proprio curioso di leggere i commenti dei veri MASS-CHI dell'enduro ... alias F.E.P. !!  ;D
Saranno tradizionalisti o avanguardisti ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giangibottz

Citazione di: MAGRA il Giugno 15, 2005, 15:03:55 PM
Io ho la classica, ma appena posso me ne prendo una a rete.

un pregio della classica é che d'inverno la metto sopra ai vestiti così da schiacciarli contro il corpo riducendo il passaggio di aria e proteggendoli dalla pioggia, d'estate la metto sopra ad una magliettina leggera per evitare il contatto della plastica con la pelle, ma sotto alla maglia così da mantenerla staccata dal corpo ed aumentare il passaggio di aria.

Un difetto é che balla troppo, in particolare mi da fastidio quando ti colpisce al collo, cosa che forse in caso di caduta può causare anche qualche rischio.

detto questo, credo sia sicuramente meglio quella in rete ed appena avrò l'occasione di passare da uno di quei ricambisti economici (tipo cannella) ne compro una. aspetto di passarci di persona perché non mi fido a comprarla on-line. voglio che vesta bene per essere veramente confortevole e quindi voglio provarla per non sbagliare la taglia!

Per quel che ho visto queste pettorine a rete sono comode e molto protettive anche in zone poco protette dalla pettorina normale (schiena)

8)


piantala di fare il tecnico... a te fa impazzire LA RETE  :D :D :D
così fai pan-dan con le calze  :ahh:


per HR...
al meeting ho visto nik della fep che si metteva una maglia di ferro da cavaliere medioevale  :P
giangibottz_xr600 '89 + yz125

carlowr

senza paragone!!! l'armatura a maglia e 100 volte meglio della classica pettorina. meglio prenderla di una misura in meno così da indossarla in maniera aderente che diventa come una seconda pelle. e poi vuoi mettere e anche sexi...
PS.mettiti sotto una maglia o una cannottiera altrimenti quando la togli ti ritrovi il petto(capezzoli) limati....

MAGRA

#12
Citazione di: giangibottz il Giugno 15, 2005, 16:06:49 PM
Citazione di: MAGRA il Giugno 15, 2005, 15:03:55 PM
Io ho la classica, ma appena posso me ne prendo una a rete.

un pregio della classica é che d'inverno la metto sopra ai vestiti così da schiacciarli contro il corpo riducendo il passaggio di aria e proteggendoli dalla pioggia, d'estate la metto sopra ad una magliettina leggera per evitare il contatto della plastica con la pelle, ma sotto alla maglia così da mantenerla staccata dal corpo ed aumentare il passaggio di aria.

Un difetto é che balla troppo, in particolare mi da fastidio quando ti colpisce al collo, cosa che forse in caso di caduta può causare anche qualche rischio.

detto questo, credo sia sicuramente meglio quella in rete ed appena avrò l'occasione di passare da uno di quei ricambisti economici (tipo cannella) ne compro una. aspetto di passarci di persona perché non mi fido a comprarla on-line. voglio che vesta bene per essere veramente confortevole e quindi voglio provarla per non sbagliare la taglia!

Per quel che ho visto queste pettorine a rete sono comode e molto protettive anche in zone poco protette dalla pettorina normale (schiena)

8)


piantala di fare il tecnico... a te fa impazzire LA RETE  :D :D :D
così fai pan-dan con le calze  :ahh:


per HR...
al meeting ho visto nik della fep che si metteva una maglia di ferro da cavaliere medioevale  :P

ma perché io vi do retta? ditemelo!  :ahh:

che due pirla opps. :ehmops:.. forse pirla non potevo scriverlo!  :cucita:

E COMUNQUE ANCHE SE FA PAN-DAN CON LE MIE SPLENDIDE CALZE NON ERA MICA IL CASO DI DIRLO A TUTTI... Né CHE STO BENE?

:mukka: :mukka: :mukka:

leggi in fondo la mia nuova firma

motowind

ho la acerbis net evolution taglia xl.

avevo provato la ufo scorpion (che mi piaceva molto) ma la xl mi stava stretta sulle spalle e allora ho comprato la acerbis.
la uso da un anno. ha la rete molto "larga" e non mi crea problemi neanche con il caldo.
mi sembra sufficientemente protettiva e credo che le "safety jackets" siano nettamente migliori delle pettorine classiche per l'enduro (la liberta' di movimento e' nettamente migliore).
non dimentichiamo che le pettorine classiche nascono essenzialmente per il cross e la loro funzione pricipale , almeno originariamente, era proteggere dai sassi "sparati" da chi ti precede.

rispetto alle altre la acerbis ha un vantaggio: e' componibile. cioe' puoi togliere le protezioni suo gomiti e sulle spalle e, nel caso la indossi sotto un giubbotto che queste protezioni gia' le ha, usi solo la "tartaruga" sulla schiena e la protezione al petto.

le "gomitiere" poi si possono indossare indipendentemete dalla safety jacket.

credo che lo street price sia sui 100 euro.

dopo che l'ho presa io l'hanno comprata anche altri "compagni di merende" e devo dire che sono tutti soddisfatti.

quanto protegge? speriamo abbastanza ...
nessuno di noi ancora ha fatto un botto cosi' grande da valutare sufficientemente questo aspetto.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

ciak

per le cadute è meglio quella a rete
per le sassate, le ramate o altro è meglio quella rigida

mi sembra però che stiano facendo i nuovi modelli di quelle a rete con tutto il torace rigido (come le pettorine), così dovrebbero tenere anche i sassi e le ramate

comunque io comprerei ancora la mia a rete della dainese (anche se ha un buco fatto da un albero...)