Menu principale

carburatore xr 600

Aperto da gianfry, Giugno 14, 2005, 22:52:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianfry

ciao ragazzi ho dei problemi con il carb keihin originale la causa penso è dei getti min. e max rispettivamente nei diametri 62 e 152 spillo in 2nda tacca - quando accellero di botto da fermo tende come a ingolfarsi e dopo scoppio si spegne se accellero in maniera costante va bene anche tirando al max  - controllo la candela e a un colore nero e non brunito come dovrebbe - il filtro aria,il carb,e il filtro serbatoio li ho appena puliti - la mia domanda era devo aumentare diametro al getto max ? ora ho la marmitta originale montata ma vario con una sil motor e una fmf e in questi casi cosa dovrei variare ?

Gianfry

oggi ho dato una bella spulciata in tutti i post e siti vari problema risolto :ok:

Fred Krueger

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Gianfry

ho sostituito i getti e montato il 68 e 155 tolto il tappo e piastrina al silenziatore e filtro aria aperto getto min 2 giri e1/2 candela ngk dpr 9 adesso va bene e non scoppia più non ho provato con gli altri silenz. più aperti -  in seguito vedrò il da farsi  ;D

alexa

Il getto del minimo serve solo per quando il motore è al minimo?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Fred Krueger

A spanne, fino ad ¼ di acceleratore...

Gianfry

Fred non capisco questo a spanne ...... :-[ allora dovè l'errore? cosa fare? perchè la gamba dx era diventata il doppio della sx  :(

Fred Krueger

A spanne, cioè all'incirca fino a ¼. Da lì fino a ¾ lavora lo spillo; oltre, fino alla piena apertura, il getto del max. Rispondevo ad Alexa!
Adesso con la nuova carburazione la moto va bene no?

Gianfry

va meglio di prima -  per  lo meno adesso non si spegne più e non scoppia - tra l'altro ti chiedo una domanda da 50.000 dollars , ti ricordi come avevi la carburazione con la fmf ?  :)  mi risparmieresti altri tentativi magari invani

Fred Krueger

Con la FMF montavo l'FCR, il carburatore originale era un po' strano e non riuscivo a metterlo a posto...

Gianfry

:P infatti quando decellero dall'apertura max ancora un pò sembra che mi voglia risucchiare dentro anche a me con i vari scoppi - ho controllato quanto vendi l'fcr ma :piagnone: adesso non posso permettermelo magari più avanti ... - non so come tu possa mettere in vendita la tua moto dopo tutte quelle chicche, pensa che io avevo un 91 dopo averlo venduto iniziarono i rimpianti e comprai ancora un 93  rivenduto per necessità compro ancora un 96 che tuutt'ora oggi ho - anche se so che esistono altre moto più odierne  e performanti tipo il 650 che preferisco motard , ma per me  :-*  l'xr 600 a un fascino particolare e penso che questa volta rimarrà in garage a lungo semmai ne compro un'altra  ;)