Menu principale

A - Loop per i bassetti ?

Aperto da FF2, Giugno 15, 2005, 07:47:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FF2

Vorrei installare il kit A-Loop sul mio 440, il dubbio è: l'altezza della sella quanto aumenterà ? considerato che son alto/basso 1,70 e sul 440 standard tocco con un po' di sicurezza cosa mi consigliate ?
Inoltre vorrei sapere, visto che il kit A-loop "allarga" con i convogliatori la snellissima sagoma della XR, vorrei sapere se puo essere di impaccio nei passaggi più stretti e nei rovi.
Grazie

Webbo

la sella forse aumenta di 1 cm, non ho la misura esatta...
si i convogliatori allargano discretamente la sagoma...
la sella ti permette di avanzare di più, ma ti accorgerai che i convogliatori ti obbligano ad allargare di più le gambe
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FF2

Grazie per la risposta.
Allora che fa il kit vale l'acquisto ?

Fred Krueger

Se tornassi indietro lo riprenderei di nuovo, senza pensarci. Però sono bei soldoni, e come già detto in precedenza non è facile dirti 'vai tranquillo'. Dalle domande che poni si deduce che non ci sei mai salito sopra, non riesci proprio a provare un 400 col kit e fare le tue valutazioni?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

FF2

Purtroppo non ho la possibilità di provare un XR col kit.
La mia moto precedente da enduro era un GasGas 250 '02 con cui mi son trovato magnificamente anche come posizione di guida.
Il kit non mi convince solo per il notevole ingombro dei convogliatori (che in realtà sono inutili, potrebbero convogliare solo rovi ed erbacce ...) rispetto alla sagoma della XR (ingombro quasi al pari della forcella anteriore !).
Forse la soluzione sarebbe montare il serbatoio A-Loop senza i convogliatori, che dici ?

Fred Krueger

Mah, io ci ho fatto off e non ho mai avuto problemi dai convogliatori (se non ci passano quelli non ci passano neanche le gambe, il manubrio...) Effettivamente, visto che hanno solo una funzione estetica, i convo li puoi sempre togliere...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

FF2

E vada per l'A-Loop, proverò a cercarne di usati (molto difficile).
Grazie per le risposte vado ad inserire l'annuncio.

Hyena

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 15, 2005, 19:51:19 PM
Mah, io ci ho fatto off e non ho mai avuto problemi dai convogliatori (se non ci passano quelli non ci passano neanche le gambe, il manubrio...) Effettivamente, visto che hanno solo una funzione estetica, i convo li puoi sempre togliere...

.... ma il kit senza convogliatori non perde un po di senso?....

uncleroby

I convogliatori non sono più larghi di quelli di una moto con raffreddamento a liquido, se fai off con quella...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

#9
anche io ho notato (ma forse è parzialmente una illusione, dovuta alla consistenza della sella A-Loop molto piu consistente dell originale) che il piano di seduta si è innalzato di un po (sul 600)....

non in misura tale da stravolgere pero le quote di seduta in sella.. :-*

la mia impressione cmq riguardo la nuova posizione in sella è senza dubbio positivissima: la moto si trasforma, sembra di essere seduto su un mezzo molto piu recente che dona piu feeling alla guida...! ::)

Facendo solo on (la mia XR è motard) la maggior larghezza dovuta ai convo non mi ha mai infastidito..! te lo consiglio..

gianpivr

Citazione di: Hyena il Marzo 02, 2006, 21:49:39 PM
.... ma il kit senza convogliatori non perde un po di senso?....
Se lo prendi per puro gusto estetico sì, se vuoi una sella  su cui muoverti invece di una gobba del cammello no, li puoi anche togliere
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-