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non mi vuole vendere il drz 400 e!!!

Aperto da fabios, Giugno 17, 2005, 09:39:56 AM

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fabios

sono andato a vedere un drz 400 e usato.....bellissima moto veramente stupenda, ma parlando con il meccanico mi dice che non e' assolutamente da paragonare a moto tipo wr 250 4t o crf 250 4t, che sono moto a sentire lui molto piu performanti e che anche come motore non hanno nulla da invidiare al suzukino.....anzi dice che forse tirano anche di piu, mi dice che sono molto piu leggere ci si diverte un casino e sono comunque affidabili  facendo la dovuta manutenzione, mi dice anche che finoche si tratta di trasferimenti brevi non ci sono neanche problemi a fargi fare un po di asfalto ovviamente non ci si va al mare o in vacanza.....specifico che lui corre campionato italiano enduro .....e la cosa bella e' che non aveva neanche un 250 4t da vendermi....secondo voi dalle vostre esperienze cosa ne pensate......... :) ;)

Pablo

é come paragonare la mia DR-Z 400 all'XR 650...
Motore ne ho da vendere anche io... ma NON AVRò mai il motore del 650!!
Mai quel tiro ai bassi... e su asfalto non sentirò MAI allungarsi le braccia come la XRona...

Però in fuoristrada non sono paragonabili a "MIO" vantaggio... più leggera!!
(forse) più trazione!!
Più divertente... e cmq posso farci anche la gita al mare (doppia omologazione)

I 250 4T moderni sono per la maggiore CROOS immatricolati...
Motori potenti!!
Qualche cv in meno del mio 400 ma con una leggerezza in più MOLTO invidiabile...

Allora prima di fare la scelta "GIUSTA" devi prima capire a cosa ti serve davvero...
Cosa vuoi farci con la moto?
Se chiedi tanto su DR e XR in cc 400... dubito che tu possa affrontare l'acquisto di un 250!!

Non so di dove tu sia... ma in caso fossi nei pressi di Milano...
Sarò lieto di farti fare un giro con il mio CANARINO PETEGIONE!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

Citazionee la cosa bella e' che non aveva neanche un 250 4t da vendermi
no, ma magari tutta la manutenzione e le riparazione spetteranno a lui!


i 250 4T sono le moto meno affidabili attualmente in circolazione.
fanno grossomodo gli stessi cavalli con la metà dei cc, li fanno perforza a regimi molto più alti...
quindi quando giri sei sempre a tirargli il collo...
www.specialmotors.net

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gianpivr

Ogni 200 lt su un 250 4t suzuki e yamaha (penso valga anche per honda) bisogna cambiare pistone e controllare le valvole e spesso ce n'è qualcuna di leggermente storta e che va quindi sostituita... è l' eterno discorso del capire di dove e come userai la moto. Perchè se guardi la potenza assoluta allora bisogna puntare su crf 450 obbligatoriamente anche se in giro c' è di meglio... ti piace il 400? Prendilo che ci vai ovunque e non collassi con la manutenzione!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Secondo me col DRZ400 ci fai tutto e ti diverti.

Certo che i mezzi specialistici sono bellissimi ma io li vedo sempre più orientati alle competizioni che ad un uso normale.
Mi piace andare su strada e trovare dei pezzi fuoristrada anche ad alcuni kilometri da casa mai (magari anche 70 km) e con una specialistica non conviene farlo.

Comunque, per un uso un po' meno estremo vedo bene la Yamaha WR450F, che ho provato su strada e ha un gran motore anche se peso un po' più delle altre.
Tra l'altro parlando con un ing della Yamaha Belgarda mi diceva che il motore dovrebbe essere robusto e non dovrebbe soffrire le lunghe percorrenze infatti è stato testato alla Parigi Dakar e non ha subito rotture o cedimenti.

Uso il condizionale perchè mi ha detto che personalmente non si è occupato di quel modello ma, per altre marche, si è occupato di allestire mezzi per la Parigi Dakar e quando un motore sopporta quei tipi di stress (fino a 1000 km nella sabbia a manetta) è anche longevo.

Il WR, avendo una cilindrata maggiore, ha anche una erogazione più piena in basso.

Riassumendo:
.) DRZ se vuoi una all around vera
.)WR 450 se vuoi una specialistica meno estrema e più usabile tutti i giorni.

A te la scelta.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

motowind

concordo pienamente con zio roby e con quello che gia' ti e' stato suggerito.
non esiste la moto "migliore " di tutte.
esiste la moto che "meglio" si adatta all'uso che vuoi farne.
quindi che uso farai della tua enduro?

hai il carrello e vuoi una specialistica leggera con cui divertirsi di brutto magari anche farci qualche garetta?
- vai sul 250 specialistico (cross mascherato). perche' no addirittura un 2 tempi da 95 kg a questo punto?

vuoi una moto performante ma anche un po piu' da asfalto per piccoli trasferimenti (della serie una vera enduro e non una cross mascherata)?
- yamaha 450 o le nuove honda 250x e 450x

non sei merriman e quindi vuoi una moto che ti porti in cima al mondo in mulattiera ma all'occorenza anche al mare con la tua morosa?
- dr400e o xr400

fai piu' asfalto che enduro, che affronti solo ogni tanto e al massimo sterratoni o passaggi non molto difficili?
- xr600 o xr650.

senz'altro avro' dimenticato qualche modello molto valido, ma i concetti credo siano quelli giusti.

una riflessione perosnale:
noi abbiamo il nostro lucaxr. siamo un gruppo di persone che fa enduro, anche tosto a volte, ma solo per divertimento e in mezzo a noi non ci sono certamente dei rinaldi e co. eppure, con il passo giusto, arriviamo piu' o meno dappertutto.
ebbene sapete chi arriva sempre prima in cima? luca con la sua xr250 del 95.
ci sono altri con moto superperformanti ma l'icserretta arriva sempre prima.

credo che il 95% del'gli enduristi della domenica non sia in grado di sfruttare piu' di 20 cv ... eppure tutti vorrebbero averne 40, 45, 50 ...
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

modifìca

Citazione di: motowind il Giugno 17, 2005, 17:03:16 PM

una riflessione perosnale:
noi abbiamo il nostro lucaxr. siamo un gruppo di persone che fa enduro, anche tosto a volte, ma solo per divertimento e in mezzo a noi non ci sono certamente dei rinaldi e co. eppure, con il passo giusto, arriviamo piu' o meno dappertutto.
ebbene sapete chi arriva sempre prima in cima? luca con la sua xr250 del 95.
ci sono altri con moto superperformanti ma l'icserretta arriva sempre prima.

credo che il 95% del'gli enduristi della domenica non sia in grado di sfruttare piu' di 20 cv ... eppure tutti vorrebbero averne 40, 45, 50 ...

Concordo in pieno, comprati la DRZ 400 (rgorosamente la versione E di Valenti) e non te ne pentirai, ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

fabios

grazie a tutti  per  i consigli, e grazie a pablo per l'invito a provare la moto ma purtroppo abito a bologna....e' solo che ho un po di confusione ed essendo fuori dal giro del fuoristrada da un po di tempo mi rendo conto che le mie idee sono un po in evouzione, ma grazie ai vostri consigli alla fine faro il giusto acquisto....grazie ancora... ;)

modifìca

Facci almeno sapere come andrà a finire la ....vicenda.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....