Menu principale

pressione gomme

Aperto da taddy2, Giugno 17, 2005, 13:59:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

taddy2

ciao
per fare enduro tranquillo con xr250 su tutti i terreni, da ghiaiato a mulattiere
che pressione gomme mi consigliate ?
ho notato che a 1.4 e' troppo , ho provato 1 e va molto meglio
pero' ho paura di pizziacare la camera d'aria se trovo gradini di roccia
un giorno mettero' credo le mousse, ora pero' sono steso, ho appena comprato la moto.........
aspetto consigli

CIAO

TADDY

----------------------------------------

La mia e-Mail:
antoniotaddia@libero.it

Visita il sito Web "I VIAGGI DI TADDY E GLORIA" !
La Home page e':
http://digilander.libero.it/antoniotaddia




Pablo

Io scendo anche a 0.7/0.8 al posteriore e 0.9/1 all'ant.

Cmq viste le numerose volte che ho forato (sempre chiodi e mai per una pizzicata) ora le tengo sempre a 0.9 post e 1 max 1.1 all'ant.

Se fai 1.4 sulle mulattiere rimbalzi!!  :D

MOUSSE... gran scelta!! ma che prezzi porca vacca...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jack333

Mi è sempre piaciuto andare con il posteriore molto molle, sui 0,7 però visto che l'ultima volta ho bucato pizziacando la camera su un pietrone mi sa che d'ora in poi la terrò su 1.
L'anteriore l'ho sempre tenuto a 1.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

motowind

fai un search sull'argomento e vedrai che e' stato gia' ampiamente dibattuto e puoi trovare altre utitli indicazioni.

in ogni caso credo che la pressione ottimale per delle gomme da enduro/cross su asfalto e' 1,5 circa.

quando fai enduro devi chiaramente abbassare per avere " piu' " impronta a terra. di quanto devi scendere dipende dal tipo di terreno che devi affrontare, dal tipo di gomma e dal tipo di camera che hai sotto.
di norma si scende a 1 sia all'ant che al post.

se hai gomme buone e "dure", cioe' con la carcassa molto resistente (le dunlop 707 ad esempio hanno 9 tele e sono durissime), e usi camere d'aria rinforzate (le dunlop HD ad esempio "sembrano" dei pneumatici tanto sono spesse) e il tutto e' correttamente montato sui cerchi (quindi usando fermacopertoni ad esempio) puoi scendere anche a 0,6 al post.
io personalmente a 0.6 vado dappertutto anche con una gomma "liscia".
l'ant. non scendere in ogni caso sotto 0,9. non serve e rischi troppo l'eventuale pizzicata.

tieni quindi presente che, d'accordo che il sasso appuntito traditore e' sempre in agguato, ma se usi camere rinforzate, gomme sufficientemete dure e il tutto e' montato alla perfezione e' molto difficile che "pizzichi".

anche io come pablo uso il posteriore molle ... e' fantastico, vai dappertutto e ti senti sempre in trazione ...
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.